Ombrelloni Ospitalità
Nascita di Grado turistica

Nascita di Grado turistica

“Il grande miracolo della sabbia, del mare e della laguna di Grado".

È passato più di un secolo (1900) da quando è stato trivellato il pozzo, in Piazza dell'Acquedotto, che ha reso disponibile l'acqua potabile per i gradesi. Da quel periodo in avanti si comincia a parlare di una Grado "turistica" ovvero de " il grande miracolo della sabbia, del mare e della laguna di Grado", che ha dato vita a quelle che oggi conosciamo come Terme Marine di Grado.

Il lustro del grande impero Austro-Ungarico e delle sue nobiltà ha fatto aumentare a dismisura il prestigio della piccola cittadella marina, che si poteva già vantare dei precedenti nobili legami con la grande Repubblica Marinara di Venezia.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.

G.I.T. P.IVA 01021090319   |   C.G.T. P.IVA 01112810310

INFO PRIVACY: Il presente portale è utilizzato da due soggetti giuridici distinti – ossia GIT Grado Impianti Turistici SpA e il Consorzio Grado Turismo – ciascuno dei quali è autonomo Titolare del trattamento di dati personali acquisiti e trattati per finalità specifiche e differenti. A seconda dell’opzione cliccata («OMBRELLONE» ovvero «OSPITALITÀ»), il portale reindirizza l’utente al programma gestionale del rispettivo Titolare del trattamento in essere.