Ombrelloni Ospitalità
Mare Nostrum

Mare Nostrum

Il festival della cultura del mare dal 4 al 6 ottobre 2019

Un fine settimana a Grado che omaggia il passato, il ritorno alle origini, alla cultura e alla vita di un tempo.

L'Isola del Sole, nel fine settimana che va dal 4 al 6 ottobre, vi invita a trascorrere un momento all'insegna del mare e del suo significato: Mare Nostrum, il festival della cultura del mare: i saperi e i sapori dell'isola di Grado. Una kermesse ricca di eventi, conferenze, spettacoli, itinerari di scoperta dei saperi e dei sapori, mettendo in luce le radici e la tradizione dell’antica Isola di Grado e il rapporto dei suoi abitanti con il mare.

Una città che apre le porte a tutti, dove poter ritrovare il senso del passato ed assaporare quanto di meglio sa offrire questa città lagunare. Nelle giornata del Festival ristoranti e osterie del centro storico proporranno menu e prelibatezze tradizionali, nelle piazze e nelle calli attori e artisti faranno rivivere ai visitatori la vita e i mestieri di una volta. Pescatori, artigiani e marinai racconteranno a grandi e piccini i segreti del mare e si incontreranno i personaggi fantastici dei miti e delle leggende gradesi ripresi dalla tradizione orale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.

  • *

G.I.T. P.IVA 01021090319   |   C.G.T. P.IVA 01112810310

INFO PRIVACY: Il presente portale è utilizzato da due soggetti giuridici distinti – ossia GIT Grado Impianti Turistici SpA e il Consorzio Grado Turismo – ciascuno dei quali è autonomo Titolare del trattamento di dati personali acquisiti e trattati per finalità specifiche e differenti. A seconda dell’opzione cliccata («OMBRELLONE» ovvero «OSPITALITÀ»), il portale reindirizza l’utente al programma gestionale del rispettivo Titolare del trattamento in essere.