HORIZON, Proiezioni dal cuore dell’isola di Grado

HORIZON, Proiezioni dal cuore dell’isola di Grado

Installazione artistica di video Mapping architetturale

25-26-27- 28 giugno dalle ore 21:30 ogni 30 minuti– Campo Patriarca Elia

“HORIZON, proiezioni dal cuore dell’Isola di Grado” - Installazione artistica di videomapping architetturale di Sara Caliumi visual art designer. 

 

 

Si intitola “HORIZON. Proiezioni dal cuore dell’ isola di Grado.” il videomapping che dal 25 al 28 giugno sarà proiettato al centro dell’isola di Grado per celebrare i 130 anni da quando l'Imperatore Francesco Giuseppe proclamò Grado "Stazione di cura” e che segnò di fatto la nascita del turismo. La Basilica di Santa Eufemia diventerà la tela su cui saranno proiettate le immagini, ad alta definizione e in tre dimensioni, tratte e ispirate dall’arte del territorio isolano.

Il video mapping è una nuova frontiera dell’arte che consiste nel creare spazialità tridimensionali che ridisegnano l’ architettura, con nuove prospettive, ottenendo spettacolari quadri visivi in movimento.

L’installazione artistica porta la firma di Sara Caliumi, artista specializzata in eventi multimediali, impegnata a livello nazionale e internazionale nei settori dell’arte, Festival della luce, Cerimonie Olimpiche ed eventi multimediali. L’artista collabora con team creativi, direttori artistici, registi e coreografi, in particolare con Matthieu Mantanus e Andrea Bernabini. Insegna Interaction Design presso IED di Milano e Venezia. Recentemente ha creato progetti per ArtNight a Venezia, Festival della luce in Qatar, Asian Games in Indonesia e Giochi Panamericani in Perù. Ha collaborato, tra gli altri, con il Teatro La Fenice di Venezia, Arena di Verona, La Triennale di Milano, Studio Azzurro, Ravenna Festival, Moments International, Balich Worldwide Shows.

Contatti

Indirizzo Campo Patriarca Elia
Telefono +39 0431 80383
Email grado130anni@gmail.com
Social

Informazioni utili

Orari Ogni 30 minuti dalle 21.30
Prezzo Gratuito