icon
GRADO Vacanze sicure ☀️🌊

Scopri le risposte alle domande più frequenti!

Ombrelloni
Vacanze sicure a Grado

Vacanze sicure a Grado

Certo! Le nostre strutture ricettive (hotel, aparthotel, affittacamere, agenzie immobiliari per le affittanze turistiche, campeggi e villaggi turistici) sono aperte o stanno riaprendo.

Le spiagge, gli stabilimenti balneari, i negozi, i bar, i ristoranti, le enoteche, le osterie, le gelaterie, le attività di noleggio (bici, attrezzature sportive e imbarcazioni), le associazioni sportive che organizzano corsi (nuoto, windsurf, skate, SUP, yoga, kitesurf, tennis) e centri estivi, il mercato settimanale del sabato, gli uffici, i servizi alla persona (parrucchieri, estetisti e centri benessere), le palestre, le Terme Marine, il solarium, i centri visite delle due Riserve naturali nei dintorni di Grado (Valle Cavanata e Isola della Cona), il Golf Club Grado, le chiese e il servizio trasporto passeggeri per il Santuario di Barbana, sono operativi.

La piscina termale ha riaperto giovedì 18 giugno; il parco acquatico riapre sabato 18 luglio.

Dal 13 giugno è possibile usufruire delle aree giochi che vengono quotidianamente igienizzate.

Le visite guidate e le escursioni vengono effettuate nel rispetto della distanza di sicurezza e con protezione della bocca e del naso; con le dovute misure di sicurezza sono autorizzati manifestazioni ed eventi pubblici sia in ambienti chiusi che all'aperto e si possono visitare musei e luoghi di interesse. I parcheggi sono gratuiti fino al 30 giugno, esclusa l’area camper.

Da martedì 30 giugno riparte il Delfino Verde, con la linea marittima Grado -Trieste:

Tutte le aziende hanno riorganizzato le proprie attività e i propri servizi in base alle raccomandazioni sanitarie e legislative contenute nei protocolli di settore; per maggiori dettagli sulle linee guida nazionali adottate dalle aziende dei singoli settori di attività, CLICCA QUI. 

In FVG l’uso delle mascherine - o di una protezione per naso e bocca - è obbligatorio negli ambienti chiusi e in tutte quelle situazioni sociali all’aperto in cui non risulta possibile rispettare le distanze di sicurezza. Le uniche deroghe riguardano le persone conviventi, i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con disabilità incompatibili con l’utilizzo continuativo dei dispositivi di protezione individuale. I guanti sono obbligatori solo presso negozi di alimentari, mercati e supermercati. QUI maggiori informazioni sulle ordinanze regionali, le FAQ  sull’utilizzo di dispositivi di protezione individuali e le linee guida per la Fase 2 in FVG.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.

  • *

G.I.T. P.IVA 01021090319   |   C.G.T. P.IVA 01112810310

INFO PRIVACY: Il presente portale è utilizzato da due soggetti giuridici distinti – ossia GIT Grado Impianti Turistici SpA e il Consorzio Grado Turismo – ciascuno dei quali è autonomo Titolare del trattamento di dati personali acquisiti e trattati per finalità specifiche e differenti. A seconda dell’opzione cliccata («OMBRELLONE» ovvero «OSPITALITÀ»), il portale reindirizza l’utente al programma gestionale del rispettivo Titolare del trattamento in essere.