Ombrelloni Ospitalità
Mercato ittico

Mercato ittico

Con la linea Zero Miglia trovi il pesce fresco tutto l’anno.

Al mercato ittico di Grado si può acquistare pesce fresco di giornata che arriva direttamente dai pescherecci. Questa è la filosofia della linea Zero Miglia, creata nel 2010 dalla Cooperativa Pescatori di Grado per garantire tutto l'anno la possibilità di acquistare prodotti locali freschi. 

Naturalmente, il pescato varia a seconda della stagione e delle condizioni meteomarine. Ad
esempio, se i pescherecci non sono usciti a causa di avverse condizioni meteo, si possono trovare più prodotti di laguna rispetto a quelli di mare, e certe specie potranno mancare durante i periodi di fermo biologico. Questo è sinonimo di garanzia certa di provenienza e freschezza del prodotto acquistabile.

ORARI

Il mercato ittico è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00. Chiuso sabato domenica e festivi o nelle giornate in cui le condizioni del mare non hanno consentito l'uscita alle imbarcazioni.

L’Osteria vi aspetta per un assaggio “di giornata”.

Se volete gustare le prelibate pietanze a base di pesce, c’è l’Osteria situata lungo il canale del
porto, accanto al mercato ittico. Il menù varia spesso in funzione del pescato, che è sempre fresco e di provenienza locale. 

 

LO SAPEVI CHE… ?

La Coop. Pescatori di Grado è nata nel 1930 come associazione dei pescatori di laguna, e ancora oggi rappresenta la realtà più importante nel settore della pesca del territorio.
Per gli appassionati di pesca, è incantevole assistere al transito dei pescherecci e alle operazioni di sbarco del pesce appena pescato.

 

Contatti

Indirizzo Via Riva Dandolo, 34073 Grado GO

Informazioni utili

Orari Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.