All’interno della spiaggia principale, gestita dalla Git, anche gli amici a quattro zampe trovano i massimo dell’ospitalità. La spiaggia denominata “Lido di Fido” è stata studiata e realizzata pensando alla perfetta sintonia tra animale e fedele padrone.Nell’ampia e confortevole area, situata tra la spiaggia a pagamento e il tratto libero, gli animali possono nuotare, giocare e riposare.
A disposizione una cinquantina di ombrelloni, un centinaio di brandine per i cani, la ciotola, un’area alberata per l’accesso al mare, dog toilette, docce e un ampio parcheggio. Non mancano 6 ranch sulla sabbia (box da 60 mq) dove il fedele amico può scorrazzare liberamente, pur sotto controllo.
L’area è stata realizzata dalla GIT sulla base all’esperienza di professionisti del settore, con l'obiettivo di fornire un servizio completo e puntuale per garantire agli amici a 4 zampe e ai loro proprietari di trascorrere una vera vacanza. Nel retro-spiaggia c’è un’area di sgambatura, all’ombra. Il “Lido di Fido” si trova all’altezza dell’ingresso numero 8 (viale del Sole) della Spiaggia Principale GIT. Vanta delle ottime recensioni da parte di un pubblico, anche internazionale, che apprezza i servizi e l’accoglienza riservati agli amici a 4 zampe.
Il “Lido di Fido” è un segmento della spiaggia sempre più ambito, in funzione di una vacanza al mare con il fedele amico.La Git ha anche consolidato una sinergia collaborativa con l’UNCIS (Unità Cinofile Soccorso Nautico Onlus) con un programma (specie nel fine settimana) di attività interessanti: Giochiamo con l’agility, Camminata mattutina con cani, Attività olfattiva in spiaggia, Acquaticità e approccio gentile all’acqua, Conferenze su problemi salute e pronto soccorso in spiaggia, primi approcci e dimostrazione salvataggio in acqua riservata ai bambini della spiaggia. Non mancano gli incontri legati ai temi “l’educatore risponde” assieme al veterinario. Vi sono anche momenti di divertimento attivo, come Al Lido ti sfido e l’amatissima Esibizione di
salvamento a mare.