Posizione: Laguna di Grado e Marano
Un nuovo evento musicale accende l’estate 2025 del Friuli Venezia Giulia: “Tramonti a Nord Est”. Il primo floating festival del FVG - un progetto di Elisa e Elena Toffoli – prenderà vita tra le onde in tre location suggestive: le Rive della città di Trieste, il Golfo di Monfalcone e la Laguna di Grado/Marano. Tre giorni, tre palchi sull’acqua, tre atmosfere indimenticabili dal 27 al 29 giugno 2025.
Il pubblico potrà assistere agli eventi da piccole imbarcazioni, motonavi o da terra, godendosi concerti e DJ set di artisti di grande fama italiana.
L’ingresso agli Show è gratuito e agli stessi lo spettatore avrà accesso mediante presentazione del QR Code ottenuto previa registrazione e fino ad esaurimento posti. Sarà possibile registrarsi a partire dalle ore 13:00 del 26 giugno tramite il link disponibile sul sito di PromoTurismo e Friends&Partners.
IL CUORE DEL FESTIVAL
Un festival che non è solo un evento, ma un’esperienza irripetibile. “Tramonti a Nord Est” nasce come un abbraccio profondo tra musica, natura e paesaggio, dove ogni performance è unica, influenzata dall’atmosfera e dall’emozione del luogo. È la stessa Elisa, direttrice artistica e protagonista del festival, a vivere e interpretare questi luoghi. Ogni concerto sarà diverso, proprio perché filtrato da ciò che lo circonda.
“Tramonti a Nord Est” è frutto di un lungo lavoro creativo condiviso tra autrici e produzione. Una sintesi di emozione e visione, cuore e progettazione. Un festival nato da un’idea, ma cresciuto come un percorso artistico vero, dove ogni dettaglio è stato scelto con cura direttamente da Elisa e Elena Toffoli.
DOMENICA 29 GIUGNO – LAGUNA DI GRADO/MARANO
Il festival si conclude in un luogo dal fascino crudo e autentico: la laguna di Grado/Marano. Uno spazio sospeso tra acqua, silenzio e paesaggio: un habitat unico, dove il mare non brilla, ma avvolge.
L’ingresso al concerto sarà gratuito.
L’accesso al concerto sarà possibile solo ed esclusivamente per imbarcazioni da diporto, boat transfer o boat rent. Per accedere sarà necessario effettuare la prenotazione tramite sistema online, pubblicato sulla landing page dell’evento all’interno del sito di PromoTurismo FVG.
Qui, Elisa si alternerà sul palco con Emma, che porterà la sua voce potente ed emozionante, e con Dardust, che incanterà la laguna con il suo visionario viaggio sonoro. Una conclusione perfetta per un evento che si muove tra emozione e fascino.