Una vacanza a misura di famiglia
Grado è una località turistica dell’Alto Adriatico, situata tra Trieste e Venezia. È la meta preferita di numerosi turisti italiani e stranieri che, da diverse generazioni, scelgono una vacanza all’insegna del sole e del mare, in una dimensione di relax e sicurezza, lontani dallo stress del quotidiano.
Una spiaggia finissima e una laguna incontaminata
Grado offre una spiaggia ordinata e protetta (l’unica dell’Adriatico rivolta totalmente a Sud),
un mare pulito e tranquillo (fantastico per i bambini e rilassante per la famiglia), il divertimento del Parco Acquatico, il benessere delle Terme Marine, un settore spiaggia dedicato agli amici a 4 zampe “Lido di Fido”, una grande attenzione ai piccoli Grandi Ospiti con la Baby Beach e una serie di eventi, attività culturali e sportive e di intrattenimento in genere per tutta la famiglia.
Non mancano a Grado le delizie della cucina dei pescatori di laguna e servizi di ristorazione che soddisfano anche i palati più sopraffini, il piacere di un pomeriggio da dedicare allo shopping e di una serata elegante.
L’incanto del centro storico e la qualità dei servizi
Quest’isola porta con sé la tradizione di un antico borgo di pescatori e custodisce un centro storico che è un labirinto di viuzze e piazzette; un porto a Y che rappresenta il salotto cittadino; un lungomare che sembra sospeso tra terra e cielo, sul quale è piacevole passeggiare in ogni stagione; strutture alberghiere adatte a soddisfare tutte le esigenze e stabilimenti balneari di livello internazionale con servizi puntuali e di qualità.
Esplora la storia
A Grado un dedalo di isolotti forma la sua suggestiva Laguna. Vivere la Laguna significa mettersi in viaggio. Un viaggio nel tempo per conoscere Grado ed esplorarne la storia.
Grado è un'avventura ricca di emozioni e ricordi che rimarranno per sempre.
Ripercorriamo un po’ di storia di Grado.