Posizione: Ristorante Duca D'Aosta - Piazza Duca D'Aosta, 24
Sito web: https://www.facebook.com/ducadaostagrado
Venerdì 18 luglio, dalle ore 19.30 il ristorante Duca D’Aosta dedica una serata speciale alla memoria di Paolo Zuliani, celebrando la sua passione per la buona cucina, il vino e la musica attraverso un’esperienza gastronomica coinvolgente.
Per l’occasione è stato ideato un menù degustazione che ripercorre i sapori più amati da Paolo, con piatti raffinati accompagnati da una selezione di vini eccellenti, scelti insieme a produttori del territorio.
Menù della serata
Antipasto
Carpaccio di tonno pinna gialla marinato e affumicato al legno di faggio, servito con rucola, mostarda di cipolla rossa di Tropea, capperi e chips di grano.
Vino in abbinamento: Ribolla Gialla 2024 – Villa Vasi (Collio Goriziano)
Prima portata
Polpo ubriaco alla birra scura, con cremoso di cozze e fagioli cannellini.
Vino in abbinamento: Friulano 2024 – Toros (Collio Goriziano)
Seconda portata
Tagliatella fresca all’uovo con tris di gamberi sfumati al brandy, mantecati con crema di tartufo bianco e scaglie di tartufo fresco.
Vino in abbinamento: Chardonnay 2023 – Vie di Romans (Isonzo)
Terza portata
Calamaretti grigliati su caponatina di verdure e pancetta croccante.
Vino in abbinamento: Terre Alte 2021 – Livio Felluga (Rosazzo)
Dessert
Sorbetto al gin tonic preparato con Gin Tanqueray, servito al cucchiaio.
Ad accompagnare la serata, il maestro Carlo Urizio eseguirà brani al pianoforte dal vivo, in un’atmosfera intima e raccolta.
Saranno presenti anche i produttori delle cantine protagoniste, insieme a Manuela Di Bert, Alessio Zuliani e tutto lo staff del ristorante. Il servizio sarà curato dal sommelier Alojz Felix Jermann.
Quota di partecipazione: € 85,00 a persona (tutto incluso)
Prenotazione obbligatoria – posti limitati
Per informazioni e prenotazioni: +39 0431 80102
Una serata da condividere, nel segno del gusto, del ricordo e dell’amicizia.