Le Terme di Grado erano apprezzate già ai tempi dell’Impero austro-ungarico: l’aristocrazia asburgica raggiungeva l’isola di Grado per i bagni e per le pregiate Terme Marine che oggi offrono aree dedicate alla medicina estetica e programmi specifici di talassoterapia e prevenzione all’invecchiamento cutaneo. Nella loro veste rinnovata, offrono trattamenti termali, estetici e di bellezza, piscine termali, palestra e area saune.
A Grado nacquero anche i “bagni di sabbia” – le celebri sabbiature- che oggi vengono offerte in attrezzati stabilimenti. Ubicate in un’isola che è un gioiello dalle fattezze veneziane, con una tradizione culinaria antica e una laguna magica, lo stabilimento termale è si trova fronte mare e permette di abbinare le cure all’offerta balneare. Stabilimenti attrezzati, aree giochi, animazione, baby beach, aree sportive con campi da beach volley e calcio, corsi di sup e kite surf coloreranno l’estate dei vostri figli… mentre mamma e papà o i nonni si concedono pause relax in spiaggia o al centro benessere. Le caratteristiche “terapeutiche” dell’Isola si riconducono alla particolare spiaggia rivolta a Sud e all’aria purissima grazie al particolare microclima ed alla folta vegetazione subito alle spalle della battigia, che permette la naturale divisione di due differenti zone microclimatiche, quella frizzante e stimolante marina e quella riposante arborea.
Perché scegliere le Terme di Grado:
- L’unico stabilimento termale del Friuli Venezia Giulia che utilizza acqua di mare
- Trattamenti idroterapici con acqua di mare
- Piscine per la riabilitazione e ludiche con acqua di mare
- Cure talassoterapiche e termali convenzionate
- Trattamenti riabilitativi in acqua di mare
- Elioterapia
- Percorsi estetici e di bellezza
- Medici e specialisti sempre presenti (medici specializzati e personale professionale)
- Parco acquatico fronte mare con acqua di mare
- Spiaggia a misura di bambino, con animazione, attrezzata e sicura
- Microclima marino
Trattamenti termali:
- Balneoterapia: consigliata per malattie dermatologiche e reumatiche
- Cure inalatorie: indicata per quanti soffrono di malattie otorinolaringoiatriche o pneumologiche
- Fisioterapia: trattamenti indicati per le malattie dell’apparato motorio
- Psammatoterapia: trattamento indicato per le affezioni di tipo artrosico
- Elioterapia: trattamento indicato per alcune tipologie di malattie dermatologiche
Punto di forza delle Terme Marine di Grado - immerse in un clima marino extra ordinario - è la talassoterapia, trattamento che prevede l’utilizzo declinato dell’acqua di mare e delle sue proprietà benefiche, che compiono un’azione detergente, ras - sodante e riequilibrante per il nostro organismo.