Eventi ed escursioni
Il Consorzio Grado Turismo si impegna a promuovere e a supportare gli eventi organizzati sull'isola ma non è responsabile dell'organizzazione degli stessi, né di eventuali modifiche al programma che potrebbero verificarsi senza preavviso. Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie o le eventuali variazioni di programma, consigliamo vivamente di consultare anche i siti web ufficiali degli organizzatori o delle istituzioni locali coinvolte.
Categorie
ENOGASTRONOMIA, DANZA E MUSICA
Grado Beer Fest
21 aprile 2023
Posizione: Parco delle Rose
Birre speciali, artigianali e local. Da venerdì 21 aprile a martedì 25 aprile, il Grado Beer Fest offrirà a tutti i visitatori le bionde più gustose prodotte da alcuni dei migliori birrifici d’Italia. Tra queste la SLURP del birrificio Soralamà che sarà venduta allo stand di BM FOOD si è laureata miglior Pils italiana 2023 per UnionBirrai. Non mancheranno le birre friulane, prodotte con sapienza partendo da ingredienti a km zero. Come quelle del Birrificio 4pr di Farla D’Isonzo, la IPA Bergul del Birrificio Artigianale Dimont di Arta Terme e la deliziosa Gjulia dell’omonimo birrificio di San Pietro al Natisone.
Sia all’ora di pranzo che la sera, ad accompagnare le birre, una vasta gamma di prodotti gastronomici per tutti i gusti. Dagli hamburger fatti con la carne di fassona, alle grigliate di carni friulane, al frico, fino al pesce e al risotto agli asparagi tipico della primavera. Grado, località per famiglie per eccellenza, ha voluto inoltre riservare menu specifici e attività ricreative dedicati ai più piccoli. Un apposita area del Parco delle Rose sarà infatti allestita con giochi gonfiabili: Scivoli, Saltarelli, Jump&Climb, Kick&Stick. Contemporaneamente, nella stessa zona saranno montati i Giochi in Legno di una Volta, per divertire le famiglie con i passatempi della tradizione.
La manifestazione offrirà infine tanta musica live con 5 concerti nei quali saranno proposti i grandi successi italiani e internazionali degli anni ’80. Dai Depeche Mode ai Duran Duran, dagli U2 a Zucchero, dai REM alle grandi hit da discoteca, l’offerta per gli amanti delle sonorità eighties sarà vastissima e tutta di grande qualità. Prima di tutti i concerti, e da sabato a martedì anche nell’orario di pranzo, ci sarà un Dj Set, che proporrà sound adatti ad animare l’ambiente e accompagnare le degustazioni.
Questo il calendario dei concerti, a ingresso libero e con inizio alle ore 20.30:
- venerdì 21 aprile NEW MOON - Pop britannico anni ’80: Spandau Ballet, Simple Minds, Talk Talk, David Bowie e molti altri!
- sabato 22 aprile DIGITO - Electronic Live Dance Band - I migliori successi anni '80 dance ed elettronici riarrangiati in chiave moderna, da lasciare senza fiato!
- domenica 23 aprile Velvet Dress - Tribute Band U2, una corsa a perdifiato attraverso gli indimenticabili album della mitica band di Dublino!
- lunedì 24 aprile Men on the moon - le migliori hit dagli anni '80 ai giorni nostri reinterpretate in chiave folk e country, tutta da gustare con una pinta di birra in mano!
- martedì 25 aprile Diavolo in Noi - Tribute Band Zucchero - Da Trieste il sound funky e blues di uno degli artisti italiani più amati nel mondo.