Ombrelloni Ospitalità
Grado in bici

Grado in bici

Scopri Grado e i suoi dintorni in bicicletta

Grazie alla sua rete di piste ciclabili interne alla città, alla Ciclovia Alpe Adria e alla Ciclabile FVG2, Grado rappresenta il paradiso del ciclista! L’isola si trova alla fine dell'Alpe Adria, miglior pista ciclabile d'Europa nel 2015, con i sui meravigliosi paesaggi montani, collinari e lagunari che si susseguono per 425 km, partendo da Salisburgo; altri itinerari di snodano tra strade, vigne, campi e percorsi che costeggiano il mare e che collegano Grado alle due riserve naturali sull'Isonzo e allo scenografico campo da Golf.

 

Moltissimi itinerari cicloturistici, percorribili con le tipologie più comuni di city bike e mountan bike, permettono di scoprire le più affascinanti località limitrofe a Grado, con le loro pecuiliarità naturalistiche, paesaggistiche, artistiche e archeologiche.

I tragitti proposti si snodano tra piste ciclabili, carrarecce e strade con limitata fraquentazione veicolare, tranne alcuni brevi tragitti obbligatori su variabilità ordinaria o attraversamenti delle stesse.

Gli itinerari sono percorribili nell'arco temporale di una giornata prevedendo momenti di approfondimento e soste ristoratrici che vi consentiranno di approfittare della variegata offerta enogastronomica del territorio.

Le stagioni consigliate sono la primavera e l'autunno, periodi dell'anno in cui le fioriture e la gamma cromatica dei coloridonano un fascino particolare agli straordinari paesaggi.

Ecco alcuni dei nostri percorsi:

GRADO BIKE-Small (Grado - Grado Pineta - Grado)

GRADO BIKE-Medium (Grado-Riserva naturale Val Cavanata-Grado)

GRADO BIKE-Large (Percorso frazione ciclistica Triathlon olimpico no-draft Grado)

GRADO BIKE-XLarge (Grado-Fossalon-Fiumicello-Boscat-Belvedere-Grado)

Scopri la Ciclovia Alpe Adria Radweg

Trasporti, offerte, dove dormire e cosa vedere lungo la ciclovia Alpe Adria.

Tutte le informazioni qui 

 

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.