Dopo l'anteprima del 14 giugno a Cormons, il festival ti aspetta a Grado dal 15 al 22 giugno 2024. Partecipa a un programma ricco di cinema, incontri con autori, musica live, degustazioni locali e itinerari naturalistici, esplorando il tema del confine e le storie che uniscono e dividono.
Cinebike è il festival che avvicina l’utilizzo della bicicletta e la mobilità lenta all’esperienza cinematografica. Come nella vecchia tradizione del drive-in, ma nella sua versione più ecologica, il bike-in – l’arena di Cinebike – è raggiungibile in bici, a piedi o in monopattino, e rende possibile la consumazione di cibi e bevande durante le proiezioni. La seconda edizione di Cinebike fa parte delle iniziative di avvicinamento all’evento internazionale “GO! 2025! Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025”. I valori della sostenibilità, che caratterizzano l’identità del festival, verranno affiancati da una programmazione che si ispira al tema del confine, raccontando storie di contrasti, riavvicinamenti e conoscenze.
Cinema, infatti, ma non solo. Nei giorni del festival sono previste presentazioni di libri, incontri con gli autori, musica, degustazioni a km0, mostre e itinerari naturalistici che permetteranno di scoprire il territorio in una chiave allo stesso tempo ecologica e stimolante dal punto di vista culturale.
Il programma è consultabile QUI.
I LUOGHI DEL FESTIVAL:
- Parco delle Rose (Via Giuseppe Parini, 33)
- Velarium della Spiaggia Git (Viale Dante, 72)
- Ex-Cinema Cristallo (Viale Dante, 29)
- Biblioteca Civica Falco Marin (Via Leonardo da Vinci, 20)
- Isola d’Oro (Viale Dante Alighieri, 66)
- Hotel Astoria (Largo S. Grisogono, 3)