
Eventi ed escursioni
Il Consorzio Grado Turismo si impegna a promuovere e a supportare gli eventi organizzati sull'isola ma non è responsabile dell'organizzazione degli stessi, né di eventuali modifiche al programma che potrebbero verificarsi senza preavviso. Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie o le eventuali variazioni di programma, consigliamo vivamente di consultare anche i siti web ufficiali degli organizzatori o delle istituzioni locali coinvolte.
Categorie
‹ marzo 2025 ›
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | |||||
3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
31 |

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE, DANZA E MUSICA
Carneval tra Sielo e Mar
1 marzo 2025
Posizione: Partenza viale Europa Unita angolo via Orseolo
Il Carnevale di quest'anno a Grado, organizzato dall'associazione Radise de Mar, promette di essere un evento ricco di musica, danza e divertimento. L'evento, intitolato "Carneval tra Sielo e Mar", si svolgerà il 1° marzo e vedrà la collaborazione di svariate associazioni locali.
Programma:
- Ore 15.00 partenza della sfilata dall'inizio del viale Europa Unita angolo via Orseolo, con la partecipazione dell' Associazione Banda Civica Città di Grado, delle allieve della scuola di danza Dance All Day e di Marianna del Duo Ma' Me' Circus. La sfilata proseguirà fino al Cinema Cristallo, dove La Signora delle Fiabe presenterà in modo ironico i vestiti delle fiabe esposti nelle vetrine e discuterà il ruolo della donna nelle stesse.
- A seguire in Piazza Biagio Marin: attività per bambini, inclusi il truccabimbi a cura di Laura Spessot e un laboratorio creativo, oltre al chiosco gestito da Radise de Mar. La Banda Civica animerà l'atmosfera, assieme allo spettacolo della scuola di danza Dance All Day di Nicole Cadenaro e a una performance acrobatica del Duo Ma' Me' Circus.
- Per tutti i partecipanti: Crostoli e premi per le mascherine più originali verranno distribuiti durante l'evento e, dalle ore 19:00, si terrà una pizzata finale, seguita da ulteriore musica.
Note Importanti:
- In caso di pioggia, l'evento sarà annullato.
Evento organizzato dall'Associazione Radise de Mar in collaborazione con La Signora delle Fiabe, ASD Quattroquarti, EvenTiamo APS, Banda Civica di Grado; con la partecipazione di Associazione Grado Noi, Consorzio Grado Turismo, Dance All Day; con il patrocinio del Comune di Grado.