Ombrelloni Ospitalità
Fisioterapia

Fisioterapia

Le Terme di Grado offrono una riabilitazione fisioterapica completa, da servizi che utilizzano i benefici dell’acqua marina a percorsi personalizzati all’asciutto.

Tra i diversi trattamenti offerti dalle Terme Marine di Grado, ci sono i servizi fisioterapici manuali e meccanici, indicati per la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di malattie dell’apparato motorio.

L’esperienza e l’aggiornamento del personale qualificato rendono l’offerta fisioterapica di Grado estremamente completa e in grado di fornire le tecniche e le metodiche oggi più accreditate. L’ambiente naturale in cui lo stabilimento è immerso, la disponibilità del personale e la cultura dell’accoglienza sono alcuni degli aspetti che contraddistinguono i percorsi fisioterapici di Grado.

 

Le sedute di fisioterapia e riabilitazione si basano principalmente sull’utilizzo dell’acqua di mare, ma esiste la possibilità di eseguire la riabilitazione fisica anche all’asciutto. A mettere a punto i servizi di riabilitazione personalizzati c’è il personale medico altamente specializzato.

Gli interventi terapeutici utilizzati sono molteplici:

  • terapia fisica
  • terapia manuale/manipolativa
  • massoterapia
  • terapia posturale
  • chinesiterapia
  • terapia occupazionale.

Le metodiche più richieste sono: idrokinesiterapia individuale e in gruppo; fisiokinesiterapia individuale; massokinesiterapia; rieducazione neuromotoria; tecniche di pompages, etc.

La riabilitazione fisica varia da pratiche di TransElettricalNerveStimulation (T.E.N.S.) ad ultrasuoni in gel o acqua, laserterapia, Tecarterapia, etc. Disponibile anche una palestra per la neuroriabilitazione abbinata o meno tecniche riabilitative in acqua. 

 

Orari di apertura

APERTURA AL PUBBLICO (LA STRUTTURA RIMANE INDICATIVAMENTE APERTA NEL PERIODO DA APRILE A NOVEMBRE)

Bassa Stagione (da inizio aprile al primo sabato di giugno e dal secondo lunedì di settembre fino alla chiusura) 9.00 - 13.00 / 14.30 - 17.00 (chiuso domenica e festivi)

Alta stagione (dal primo lunedì di giugno e dal secondo sabato di settembre) 8.30 - 13.00 / 15.00 - 18.00 (chiuso domenica e festivi)

 

 

Contatti

Indirizzo Grado, Terme marine
Telefono 0431/899309
Email terme@gradoit.it

Informazioni utili

Orari Bassa Stagione 9.00 - 13.00 / 14.30 - 17.00 (chiuso domenica e festivi), Alta stagione 8.30 - 13.00 / 15.00 - 18.00 (chiuso domenica e festivi)

Documenti correlati

Listino prezzi 2018.pdf 2.79mb

Ti potrebbero interessare anche:

Benessere

Terme marine

Le vacanze o un semplice weekend sono l'occasione migliore per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo.

Scopri di più
Benessere

Bagni con Ozono

La balneoterapia è consigliata per malattie dermatologiche e reumatiche. Scopri i benefici del massaggio in acqua marina.

Scopri di più
Benessere

Cure inalatorie

La salute è un bene prezioso, preserviamola con inalazioni, nebulizzazioni e aerosol con acqua di mare. I cicli sono convenzionati con i...

Scopri di più
Benessere

Solarium

L’elioterapia è una pratica terapeutica che fa bene alla pelle e un modo naturale di salvaguardare la nostra salute.

Scopri di più
Benessere

Il Centro Fitness

La zona fitness con palestra attrezzata, dotata di sofisticati macchinari, è lo spazio perfetto per tenersi in forma. Anche in vacanza!

Scopri di più
Benessere

La Sauna

Il fascino di un bagno di calore in riva al mare. Concediti un momento di relax quando ne hai bisogno.

Scopri di più
Benessere

La Piscina Termale

L’acqua marina riscaldata tutto l’anno, per regalarsi un momento di relax di fronte alla magia del mare.

Scopri di più
Benessere

Sabbiature

Gli straordinari benefici della psammatoterapia, il trattamento termale più antico di Grado apprezzato già nel secolo scorso.

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.