Ombrelloni
Fisioterapia

Fisioterapia

Le Terme di Grado offrono una riabilitazione fisioterapica completa, da servizi che utilizzano i benefici dell’acqua marina a percorsi personalizzati all’asciutto.

Tra i diversi trattamenti offerti dalle Terme Marine di Grado, ci sono i servizi fisioterapici manuali e meccanici, indicati per la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di malattie dell’apparato motorio.

L’esperienza e l’aggiornamento del personale qualificato rendono l’offerta fisioterapica di Grado estremamente completa e in grado di fornire le tecniche e le metodiche oggi più accreditate. L’ambiente naturale in cui lo stabilimento è immerso, la disponibilità del personale e la cultura dell’accoglienza sono alcuni degli aspetti che contraddistinguono i percorsi fisioterapici di Grado.

 

Le sedute di fisioterapia e riabilitazione si basano principalmente sull’utilizzo dell’acqua di mare, ma esiste la possibilità di eseguire la riabilitazione fisica anche all’asciutto. A mettere a punto i servizi di riabilitazione personalizzati c’è il personale medico altamente specializzato.

Gli interventi terapeutici utilizzati sono molteplici:

  • terapia fisica
  • terapia manuale/manipolativa
  • massoterapia
  • terapia posturale
  • chinesiterapia
  • terapia occupazionale.

Le metodiche più richieste sono: idrokinesiterapia individuale e in gruppo; fisiokinesiterapia individuale; massokinesiterapia; rieducazione neuromotoria; tecniche di pompages, etc.

La riabilitazione fisica varia da pratiche di TransElettricalNerveStimulation (T.E.N.S.) ad ultrasuoni in gel o acqua, laserterapia, Tecarterapia, etc. Disponibile anche una palestra per la neuroriabilitazione abbinata o meno tecniche riabilitative in acqua. 

 

Orari di apertura

APERTURA AL PUBBLICO (LA STRUTTURA RIMANE INDICATIVAMENTE APERTA NEL PERIODO DA APRILE A NOVEMBRE)

Bassa Stagione (da inizio aprile al primo sabato di giugno e dal secondo lunedì di settembre fino alla chiusura) 9.00 - 13.00 / 14.30 - 17.00 (chiuso domenica e festivi)

Alta stagione (dal primo lunedì di giugno e dal secondo sabato di settembre) 8.30 - 13.00 / 15.00 - 18.00 (chiuso domenica e festivi)

 

 

Contatti

Indirizzo Grado, Terme marine
Telefono 0431/899309
Email terme@gradoit.it

Informazioni utili

Orari Bassa Stagione 9.00 - 13.00 / 14.30 - 17.00 (chiuso domenica e festivi), Alta stagione 8.30 - 13.00 / 15.00 - 18.00 (chiuso domenica e festivi)

Documenti correlati

Listino prezzi 2018.pdf 2.79mb

Ti potrebbero interessare anche:

Benessere & Terme Marine

Bagni con Ozono

La balneoterapia è consigliata per malattie dermatologiche e reumatiche. Scopri i benefici del massaggio in acqua marina.

Scopri di più
Benessere & Terme Marine

Cure inalatorie

La salute è un bene prezioso, preserviamola con inalazioni, nebulizzazioni e aerosol con acqua di mare. I cicli sono convenzionati con i...

Scopri di più
Benessere & Terme Marine

Il Centro Fitness

La zona fitness con palestra attrezzata, dotata di sofisticati macchinari, è lo spazio perfetto per tenersi in forma. Anche in vacanza!

Scopri di più
Benessere & Terme Marine

La Sauna

Il fascino di un bagno di calore in riva al mare. Concediti un momento di relax quando ne hai bisogno.

Scopri di più
Benessere & Terme Marine

La Piscina Termale

L’acqua marina riscaldata tutto l’anno, per regalarsi un momento di relax di fronte alla magia del mare.

Scopri di più
Benessere & Terme Marine

Sabbiature

Gli straordinari benefici della psammatoterapia, il trattamento termale più antico di Grado apprezzato già nel secolo scorso.

Scopri di più
Benessere & Terme Marine

Solarium

L’elioterapia è una pratica terapeutica che fa bene alla pelle e un modo naturale di salvaguardare la nostra salute.

Scopri di più
Benessere & Terme Marine

Terme marine

Le vacanze o un semplice weekend sono l'occasione migliore per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo.

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.

  • *

G.I.T. P.IVA 01021090319   |   C.G.T. P.IVA 01112810310

INFO PRIVACY: Il presente portale è utilizzato da due soggetti giuridici distinti – ossia GIT Grado Impianti Turistici SpA e il Consorzio Grado Turismo – ciascuno dei quali è autonomo Titolare del trattamento di dati personali acquisiti e trattati per finalità specifiche e differenti. A seconda dell’opzione cliccata («OMBRELLONE» ovvero «OSPITALITÀ»), il portale reindirizza l’utente al programma gestionale del rispettivo Titolare del trattamento in essere.