Ombrelloni Ospitalità
Terme marine

Terme marine

Le vacanze o un semplice weekend sono l'occasione migliore per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo.

Le Terme marine: il nostro punto di forza

 

L e Terme di Grado erano apprezzate già ai tempi dell’Impero austro-ungarico, offre una combinazione di bagni termali, trattamenti estetici e di bellezza, assieme a piscine di acqua marina riscaldate, un centro fitness e un'area sauna attrezzate con ogni comodità.

Ubicate in un’isola che è un gioiello dalle fattezze veneziane, con una tradizione culinaria antica e una laguna magica, le Terme marine di Grado con le sue splendide viste sul mare, permettono di combinare trattamenti curativi con le risorse della spiaggia dell'Isola del Sole.

 

Perché scegliere le Terme di Grado:

  • L’unico stabilimento termale del Friuli Venezia Giulia che utilizza acqua di mare 
  • Trattamenti idroterapici con acqua di mare 
  • Piscine per la riabilitazione e ludiche con acqua di mare 
  • Cure talassoterapiche e termali convenzionate 
  • Trattamenti riabilitativi in acqua di mare 
  • Psammatoterapia, il bagno di sabbia
  • Elioterapia 
  • Percorsi estetici e di bellezza 
  • Medici e specialisti sempre presenti (medici specializzati e personale professionale)
  • Parco acquatico fronte mare con acqua di mare 
  • Spiaggia a misura di bambino, con animazione, attrezzata e sicura 
  • Microclima marino 
  • Proposte culturali, ricreative, e di intrattenimento

L’offerta delle Terme Marine:

Grado, unita alla terraferma da una sottile striscia di terra, è un’isola, appartata e stretta intorno al suo centro storico in cui si riconosce una forte e incantevole impronta veneziana. La spiaggia attrezzata si distingue per servizio di qualità e attenzione alla sicurezza degli ospiti più piccoli: villeggiare a Grado, bella in ogni stagione, è come rivivere i piaceri dell’aristocrazia asburgica, che veniva qui per i bagni e le Terme marine fin dagli inizi dell’Ottocento.

Punto di forza delle Terme Marine di Grado - immerse in un clima marino extra ordinario è la talassoterapia, trattamento che prevede l’utilizzo declinato dell’acqua di mare e delle sue proprietà benefiche, che compiono un’azione detergente, rassodante e riequilibrante per il nostro organismo.

Le Terme Marine offrono trattamenti idroterapici tra i quali bagni, aerosol, inalazioni, nebulizzazioni e insuflazioni, fisioterapici manuali e meccanici. A questi si aggiunge l’elioterapia e la psammatoterapia, il cosiddetto bagno di sabbia che è la cura termale più antica e più caratteristica della stazione termale.

A disposizione degli ospiti vi sono anche due piscine di acqua marina, una dedicata al nuoto libero con acqua a 31 °C e l’altra con l’acqua a 32 °C con un sistema coordinato di idromassaggio, ideale per concedersi un momento di relax. Potete poi coccolarvi nel centro benessere, tra massaggi e trattamenti estetici, nella zona calda dotata di bagno turco, sauna e vasca whirlpool e fare attività fisica nel centro fitness.

E nel Parco acquatico, situato direttamente sulla spiaggia principale di Grado, ci si immerge in accoglienti piscine d’acqua salata; tra trampolini, giochi, cascate e idromassaggi è garantito il massimo divertimento sia per i grandi sia per i bambini.

 

Trattamenti termali

Balneoterapia: consigliata per malattie dermatologiche e reumatiche 

Cure inalatorie: indicata per quanti soffrono di malattie otorinolaringoiatriche o pneumologiche

Fisioterapia: trattamenti indicati per le malattie dell’apparato motorio 

Psammatoterapia: trattamento indicato per le affezioni di tipo artrosico 

Elioterapia: trattamento indicato per alcune tipologie di malattie dermatologiche 

Trattamenti di benessere:

  • Sauna finlandese, vasca idromassaggio, bagno turco con nebbia marina
  • Trattamenti di bellezza e benessere, massaggi
  • Vasca con acqua di mare riscaldata e idromassaggio
  • Centro fitness

Le cure delle Terme Marine di Grado convenzionate con il SSN sono le seguenti: bagno ozonizzato in acqua di mare riscaldata a 36-37 °C per patologie artro-reumatiche;
inalazioni dirette, nebulizzazioni in ambiente e aerosol per malattie caratterizzate da sinusopatie vasomotorie, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche, sindromi rino-sinusitiche-bronchiali croniche. Tutte le cure prevedono l’utilizzo di acqua di mare riscaldata.

L'ospite interessato ad effettuare un ciclo di cure alle Terme Marine di Grado potrà chiedere la necessaria prescrizione medica al proprio medico di famiglia e recarsi, dopo aver preventivamente contattato lo stabilimento termale, allo sportello di accettazione per l'apertura della pratica. 

Le Terme Marine di Grado sono accessibili alle persone con disabilità motoria.
La piscina è dotata di sollevatore per agevolare l'ingresso in acqua.

Con FVG Card sconto del:

  • 25% su ticket giornaliero per sauna e bagno turco
  • 30% su massaggi e trattamenti viso e corpo

 

La storia delle Terme Marine di Grado

Fin dagli inizi dell’ottocento l’aristocrazia asburgica raggiungeva Grado per i bagni e le pregiate Terme Marine che oggi garantiscono un’offerta moderna, importante e qualificata dalle aree della medicina estetica ai programmi specifici di talassoterapia e prevenzione dall’invecchiamento cutaneo. Il nostro staff medico è a Vostra completa disposizione per consigli personalizzati al fine di ritrovare la perfetta forma fisica con trattamenti tutti naturali anche convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale. 

L'Istituto Talassoterapico di Grado (Terme Marine) rappresenta uno dei centri tra i più aggiornati in Italia. La filosofia nell'uso di elementi naturali e fisici dell'ambiente marino per la cura e la riabilitazione di svariate patologie dell'uomo è rimasta ecologicamente incontaminata dalla sua Fondazione sino ad oggi. 

L'impegno per preservare tale risorsa ha permesso di mettere a punto degli impianti di estrazione dell'acqua marina tra i più avanzati tecnicamente e tra i più completi per quanto riguarda il rispetto di norme ecologico-sanitarie. 

Contatti

Indirizzo Viale del Sole, 34073 Grado GO
Telefono 0431/899309
Email terme@gradoit.it
Fax 0431/899278

Informazioni utili

Orari 9.00 - 13.00 / 14.30 - 17.00

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.