Ore 21.00
Siete pronti per un'estate all'insegna del cinema sotto le stelle? Preparatevi ad immergervi in un'esperienza unica di proiezioni all'aperto effettuate da Cinemazero, grazie alla rassegna "Cinewave: un'onda di emozioni cinematografiche a Grado Pineta"! Un venerdì sera al mese (28 giugno, 19 luglio, 16 agosto e 13 settembre), la spiaggia di Grado Pineta si illuminerà di storie e avventure per grandi e piccini, con il sottofondo delle onde del mare, presso lo stabilimento balneare “Costa del Sol”.
La nostra selezione di film è pensata per accompagnarvi in viaggi emozionanti, legati dal tema della "vacanza": dalle atmosfere eccentriche e colorate del "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson, a quelle "mostruose" di "Hotel Transylvania", il film di animazione firmato da Genndy Tartakovsky; il viaggio proseguirà poi con "Ticket to Paradise" di Ol Parker, un'avventura romantica che vi porterà in paradisi tropicali, e si concluderà con "La signora Harris va a Parigi" di Anthony Fabian, una commedia deliziosa con una sceneggiatura brillante e un umorismo gustoso.
Qualche informazione sul film di oggi...
Durata del film: 104 minuti; non è previsto l'intervallo. Durante la proiezione sarà comunque possibile recarsi al bar dello stabilimento balneare, che sarà aperto.
"Ticket to Paradise" racconta la storia di Georgia e David, una coppia che si è amata molto anni prima ma che ora è divisa, con lei a Los Angeles e lui a Chicago. I due si ritrovano per festeggiare la laurea della loro figlia Lily, che sta volando a Bali per una vacanza premio. Tuttavia, il viaggio prende una svolta inaspettata quando scoprono che Lily intende sposare Gede, un coltivatore di alghe balinese. I due ex coniugi decidono quindi di boicottare il matrimonio per evitare che la figlia faccia il loro stesso errore. Tuttavia, mentre cercano di sabotare il matrimonio, Georgia e David si riavvicinano e riscoprono i loro sentimenti l'uno per l'altra. La loro storia d'amore si svolge in un contesto paradisiaco, ma devono affrontare le sfide del passato e le complicazioni del presente, compreso l'interferenza di un affascinante pilota francese che mette in discussione il loro processo di riavvicinamento. Insieme, Georgia e David superano le difficoltà e si rendono conto che il loro amore è ancora vivo e vibrante.
L'evento è gratuito ma il numero di cuffie per la visione multilingua in italiano, tedesco e inglese è limitato (200 pezzi) pertanto per partecipare è necessario prenotare online su Eventbrite, scrivere a experience@grado.it oppure chiamare il +39 0431 80383.
Ricordate di venire preparati per una serata sotto le stelle: portate con voi un telo mare per rilassarvi sulla sabbia, un maglioncino, lo spray anti zanzare e soprattutto, la vostra passione per il cinema!
In caso di pioggia, l'evento viene rimandato al giorno successivo.
Evento organizzato dal Consorzio Grado Turismo, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e con il supporto di: Franco Grasso Revenue Team, Stabilimento balneare Costa del Sol, Acquerello Immobiliare, Hotel Adriaco, Hotel Mar del Plata, Hotel ai Pini, Magenta Design, Residence Punta Spin, Residence al Bosco.
Altri sponsor: Hotel Marea, Gruppo Apogia, Riva Camperio.