Cinewave - La signora Harris va a Parigi

Cinewave - La signora Harris va a Parigi

Un'onda di emozioni cinematografiche a Grado Pineta

Ore 21.00

Siete pronti per un'estate all'insegna del cinema sotto le stelle? Preparatevi ad immergervi in un'esperienza unica di proiezioni all'aperto effettuate da Cinemazero, grazie alla rassegna "Cinewave: un'onda di emozioni cinematografiche a Grado Pineta"! Un venerdì sera al mese (28 giugno, 19 luglio, 16 agosto e 13 settembre), la spiaggia di Grado Pineta si illuminerà di storie e avventure per grandi e piccini, con il sottofondo delle onde del mare, presso lo stabilimento balneare “Costa del Sol”.

La nostra selezione di film è pensata per accompagnarvi in viaggi emozionanti, legati dal tema della "vacanza": dalle atmosfere eccentriche e colorate del "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson,a quelle "mostruose" di "Hotel Transylvania", il film di animazione firmato da Genndy Tartakovsky; il viaggio proseguirà poi con "Ticket to Paradise" di Ol Parker, un'avventura romantica che vi porterà in paradisi tropicali, e si concluderà con "La signora Harris va a Parigi" di Anthony Fabian, una commedia deliziosa con una sceneggiatura brillante e un umorismo gustoso.

 

Qualche informazione sul film di oggi...

Durata del film: 116 minuti; non è previsto l'intervallo. Durante la proiezione sarà comunque possibile recarsi al bar dello stabilimento balneare, che sarà aperto.

La storia della signora Harris è ambientata nella Londra degli anni '50 e segue la vita di una signora delle pulizie che lotta per arrivare a fine mese dopo la scomparsa del marito. Le sue clienti sono sempre più esigenti e spesso si dimenticano di pagarla. Un giorno, scopre un abito di alta moda nell'armadio di una cliente e se ne innamora. Questo abito diventa la sua ossessione e la sua speranza di essere finalmente vista e ammirata. La signora Harris è disposta a fare qualsiasi cosa per possederlo e inizia a risparmiare per potersi permettere un viaggio a Parigi. Affronta le critiche e gli sguardi snob, ma con il suo grande cuore riesce a influenzare positivamente le vite degli altri. Lesley Manville interpreta perfettamente il ruolo della signora Harris, offrendo una performance memorabile in una commedia che, pur intrattenendo il pubblico, invita anche alla riflessione sul valore delle persone invisibili ma preziose che popolano le nostre vite e le nostre città.

L'evento è gratuito ma il numero di cuffie per la visione multilingua in italiano, tedesco e inglese è limitato (200 pezzi) pertanto per partecipare è necessario prenotare online su Eventbrite, scrivere a experience@grado.it oppure chiamare il +39 0431 80383.

Ricordate di venire preparati per una serata sotto le stelle: portate con voi un telo mare per rilassarvi sulla sabbia, un maglioncino, lo spray anti zanzare e soprattutto, la vostra passione per il cinema!

In caso di pioggia, l'evento viene rimandato al giorno successivo.

Evento organizzato dal Consorzio Grado Turismo, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e con il supporto di: Franco Grasso Revenue TeamStabilimento balneare Costa del SolAcquerello ImmobiliareHotel AdriacoHotel Mar del PlataHotel ai PiniMagenta DesignResidence Punta SpinResidence al Bosco.

Altri sponsor: Hotel MareaGruppo ApogiaRiva Camperio