Cinewave - Hotel Transylvania

Cinewave - Hotel Transylvania

Un'onda di emozioni cinematografiche a Grado Pineta

Ore 21.30

Siete pronti per un'estate all'insegna del cinema sotto le stelle? Preparatevi ad immergervi in un'esperienza unica di proiezioni all'aperto effettuate da Cinemazero, grazie alla rassegna "Cinewave: un'onda di emozioni cinematografiche a Grado Pineta"! Un venerdì sera al mese (28 giugno, 19 luglio, 16 agosto e 13 settembre), la spiaggia di Grado Pineta si illuminerà di storie e avventure per grandi e piccini, con il sottofondo delle onde del mare, presso lo stabilimento balneare “Costa del Sol”.

La nostra selezione di film è pensata per accompagnarvi in viaggi emozionanti, legati dal tema della "vacanza": dalle atmosfere eccentriche e colorate del "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson, a quelle "mostruose" di "Hotel Transylvania", il film di animazione firmato da Genndy Tartakovsky; il viaggio proseguirà poi con "Ticket to Paradise" di Ol Parker, un'avventura romantica che vi porterà in paradisi tropicali, e si concluderà con "La signora Harris va a Parigi" di Anthony Fabian, una commedia deliziosa con una sceneggiatura brillante e un umorismo gustoso.

 

Qualche informazione sul film di oggi...

Durata del film: 91 minuti; non è previsto l'intervallo. Durante la proiezione sarà comunque possibile recarsi al bar dello stabilimento balneare, che sarà aperto.

Per celebrare il 118esimo compleanno di sua figlia Mavis, Dracula ha organizzato un'eccezionale festa nel suo lussuoso "Hotel Transylvania", invitando vecchi amici come Frankenstein e il lupo mannaro, insieme a molti altri mostri con le rispettive famiglie. All'interno di questa fortezza impenetrabile, costruita dal conte dopo una tragedia che ha cambiato la sua vita, ogni tipo di creatura, sia pelosa che gelatinosa, enormi o multi-testa, può godere di un fine settimana tranquillo, lontano dalla minaccia più grande: l'incontro con un essere umano. Tuttavia, quando Jonathan, un giovane di ventun anni, entra inaspettatamente nell'hotel, Dracula, per prevenire il panico tra i suoi ospiti, è costretto a travestirlo da mostro e tenta di mandarlo via al più presto. Peccato che Mavis provi per lui una simpatia istantanea e ricambiata.

L'evento è gratuito ma il numero di cuffie per la visione multilingua in italiano, tedesco e inglese è limitato (200 pezzi) pertanto per partecipare è necessario prenotare online su Eventbrite, scrivere a experience@grado.it oppure chiamare il +39 0431 80383.

Ricordate di venire preparati per una serata sotto le stelle: portate con voi un telo mare per rilassarvi sulla sabbia, un maglioncino, lo spray anti zanzare e soprattutto, la vostra passione per il cinema!

In caso di pioggia, l'evento viene rimandato al giorno successivo.

Evento organizzato dal Consorzio Grado Turismo, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e con il supporto di: Franco Grasso Revenue TeamStabilimento balneare Costa del SolAcquerello ImmobiliareHotel AdriacoHotel Mar del PlataHotel ai PiniMagenta DesignResidence Punta SpinResidence al Bosco.

Altri sponsor: Hotel MareaGruppo Apogia, Riva Camperio