icon
GRADO Vacanze sicure ☀️🌊

Scopri le risposte alle domande più frequenti!

Ombrelloni
Muscoli d’acciaio

Muscoli d’acciaio

Tra agosto e settembre, a tenervi in forma arrivano il Triathlon e l’Aquaticrunner

Se desiderate incontrare gli uomini e le donne “d’acciaio”, basta partecipare come atleti o semplici spettatori alla Aquaticrunner Italy Xtrim Border Lagoon, oppure alla Let’sGoTriathlon di Grado (uno degli eventi storici del triathlon italiano).

La prima è una spettacolare competizione di corsa e nuoto che, annualmente, si svolge nel territorio lagunare, con partenza da Grado e arrivo a Lignano Sabbiadoro dopo aver percorso 24,5 chilometri a piedi e 5,7 chilometri a nuoto. La gara, che si svolge alla fine di agosto-inizio di settembre, è valida per il campionato italiano (maschile e femminile) della specialità swinrun.

Let'sGoTriathlon 2020 si svolgerà a Grado dal 29 agosto al 6 settembre.

Di seguito programma e descrizione sintetica della manifestazione con la 22° edizione del Triathlon di Grado e gli eventi collegati :

Sabato 29 agosto 

Marcia non competitiva passo libero LetsGoRun Grado, edizione tramonto,
partenza da piazza B. Marin/Diga Nazario Sauro alle ore 18.30, con due percorsi  di  7 e 14 km  lungo il tratto di  litorale dal faro spiaggia Costa Azzurra a Grado Pineta,  accompagnati dalla vista del suggestivo scenario del golfo di Trieste. I percorsi si snoderanno sulla diga, i viali delle spiagge e alcuni tratti sul bagnasciuga segnalati da torce. 

Venerdì 4 settembre

Tri Bike Preview prova del percorso ciclistico della gara di triathlon  con la partecipazione dei triatleti e anche di ciclisti amatori con il coinvolgimento delle associazioni cicloamatoriali della Regione.

Sabato 5 settembre 
Triathlon Olimpico di Grado (nuoto, bici e corsa), con 700  atleti  professionisti e amatori della specialità  che arrivano all’Isola dall‘Italia e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. 

La frazione a nuoto (che si svolge tutta nel mare antistante il Parco delle Rose) è lunga 1,5 chilometri; quella ciclistica (di 40 chilometri), porta gli atleti a uscire da Grado e raggiungere la Riserva naturale della Valle Cavanata; il percorso podistico (di 10 chilometri), si snoda tra la spiaggia, la diga e Grado Vecchia.
 
Domenica  6 settembre 

Aquathlon Classico di Grado (corsa, nuoto, corsa) si svolgerà al Parco delle Rose e spiaggia GIT con la partenza della prima frazione di corsa di km.2,5, poi con la frazione di nuoto di km.1 e per concludere con la seconda frazione di corsa di km. 2,5

 

 

Contatti

Indirizzo Parco delle Rose
Telefono +39 340 9409592
Email goriziatriathlon@gmail.com
Sito web http://www.letsgotriathlon.it/

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.

  • *

G.I.T. P.IVA 01021090319   |   C.G.T. P.IVA 01112810310

INFO PRIVACY: Il presente portale è utilizzato da due soggetti giuridici distinti – ossia GIT Grado Impianti Turistici SpA e il Consorzio Grado Turismo – ciascuno dei quali è autonomo Titolare del trattamento di dati personali acquisiti e trattati per finalità specifiche e differenti. A seconda dell’opzione cliccata («OMBRELLONE» ovvero «OSPITALITÀ»), il portale reindirizza l’utente al programma gestionale del rispettivo Titolare del trattamento in essere.