Ombrelloni Ospitalità
Muscoli d’acciaio

Muscoli d’acciaio

Tra agosto e settembre, a tenervi in forma arrivano l’Aquaticrunner, il Triathlon, la maratona sulla cyclette e una camminata non competitiva.

Se desiderate incontrare gli uomini e le donne “d’acciaio”, basta partecipare come atleti o semplici spettatori alla Aquaticrunner Italy Xtrim Border Lagoon, oppure alla Let’sGoTriathlon di Grado (uno degli eventi storici del triathlon italiano).

La prima è una spettacolare competizione di corsa e nuoto che, annualmente, si svolge nel
territorio lagunare, con partenza da Grado e arrivo a Lignano Sabbiadoro dopo aver percorso 24,5 chilometri a piedi e 5,7 chilometri a nuoto. La gara, che si svolge alla fine di agosto-inizio di settembre, è valida per il campionato italiano (maschile e femminile) della specialità swinrun.

Il Triathlon Olimpico di Grado (nuoto, bici e corsa) viene disputato nel primo fine settimana di
settembre e coinvolge parecchie decine di professionisti e amatori della specialità che arrivano all’Isola dall‘Italia e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. La frazione a nuoto (che si svolge tutta nel mare antistante il Parco delle Rose) è lunga 1,5 chilometri; quella ciclistica (di 40 chilometri), porta gli atleti a uscire da Grado e raggiungere la Riserva naturale della Valle Cavanata; il percorso podistico (di 10 chilometri), si snoda tra la spiaggia, la diga e Grado Vecchia.

Di contorno si svolgono la Let’sGoSpinners, una maratona di 2 ore sulla bike stazionaria e la
Let’sGoWalking, camminata non competitiva che propone un bel percorso di 3,5 chilometri con partenza dal Parco delle Rose e passaggi sulla spiaggia, la diga e il centro storico.

 

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.