Grado 130 da bere

Grado 130 da bere

Cocktail e aperitivi ispirati alla rassegna "Grado130"

Durante i 6 mesi della rassegna "Grado 130" presso bar ed enoteche situati in varie zone dell'isola, potrai degustare sfiziosi cocktail e rinfrescanti aperitivi targati "Grado 130".

Scopri le aziende aderenti e le loro proposte:

COCKTAIL:

- Seti Cafè: Cocktail "Caipi Tonego", ovvero la versione gradese della Caipirinha. Polpa di lime frullata con Gintonego, liquore al bergamotto e acqua di cedro, il tutto shakerato con ghiaccio e foglie di Santonego® (assenzio di mare), che esaltano il profumo e il sapore del cocktail. 

Creazione di Teo Peschechera, Gintonego di Riccardo Gaddi. Disponibile dal 01 luglio.

  

 

- Duca d'Aosta: cocktail "S.Ve.n.To.nego" Il più amato e famoso cocktail a base grappa, il Ve.n.To. twistato dai barman del Duca D’Aosta per festeggiare assieme questi 130 anni di turismo gradese. La ricetta? Limone, miele millefiori "Barena" laguna di Grado, camomilla, latte di pinoli, albumina home made e come spirito l'inconfondibile Santonego® (tipica grappa aromatizzata all'assenzio marino) prodotto dall'azienda Lagunando. Per decorazione "un toco de patacheo" dolce tipico di Grado a base di caramello e pinoli.

- Osteria Da Filomena: cocktail Americano 130, l'alternativa al classico Americano, per il tuo perfetto aperitivo gradese. Il cocktail è composto da bitter Campari, Vermouth Santòn e soda. Scopri i sapori della nostra terra con il Santòn, primo vermouth agricolo del Friuli Venezia Giulia, composto da 30 erbe aromatiche tra le quali si distingue l'assenzio marino (Artemisia Caerulescens) chiamata santonego nel dialetto locale e proveniente principalmente dalla laguna di Grado.

  

APERITIVI:

- Campiello della Torre

Contatti

Indirizzo vari bar in tutta Grado
Telefono +39 0431 80383
Email grado130anni@gmail.com
Social