Giugno
PARCO ACQUATICO nuovo ORARIO dal PRIMO LUGLIO
30 giugno 2022
ALLA SCOPERTA DEL
PARCO ACQUATICO
"NOI CI DIVERTIAMO COME BAMBINI "
tutti i giorno dalle 10.00 alle 19.00
*dal 1 LUGLIO
dalle 15.00
pomeridiano/nachmittag
1 Luglio dalle 18.30 SandrONDEbeach Sunset BAR NUMERO UNO
30 giugno 2022
surfa sulla cresta dell'onda
NUMERO UNO
dalle 18.30
DRINKΞMUSIC
with
SandroOrlandoDJ
DRINKΞMUSIC
GRAZIE IRENE
30 giugno 2022
LIBRIe AUTORI A GRADO : ANDREA MAGGI e LUCA MAGGIO ZANON 1 LUGLIO VELARIUM GIT
30 giugno 2022
Dedicato ai giovani ma consigliato ai genitori l’appuntamento di venerdì 1° luglio alle 18 al Velarium della spiaggia per Libri e Autori a Grado che quest’anno si intreccia anche con gli incontri del Salotto in spiaggia
Andrea Maggi il Prof di italiano, alle scuole medie di Pordenone nella vita reale, e di italiano, latino ed educazione civica nel docu-realitydi Rai2 Il Collegio , particolarmente seguito ed amato sui social ( 10.000 followers) torna a Grado con un nuovo romanzo, Storia di amore e di rabbia Giunti ed. dedicato ai giovani ma consigliato anche ai genitori per capire meglio il mondo e il modo di pensare dei ragazzi di oggi.
La storia nasce proprio dall’esperienza scolastica di Maggi dove nel melting pot di nazionalità , di lingue che compongono le classi della scuola di oggi,anche nella nostra Regione, non esiste più una idea di nazionalità o colore.un romanzo scritto in un linguaggio asciutto talvolta crudo e rabbioso ma dove ancora alla fine vince l’amore. In questo caso il segreto è racchiuso in un piccolo origami azzurro.
Assieme a lui il giovane Luca Maggio Zanon 22 anni, fin da piccolo, accanto alla passione per il basket e la lettura, ha coltivato quella per la scrittura e la poesia. Il suo sogno è da sempre quello di diventare uno scrittore, così, durante le Scuole Medie si è cimentato in diversi concorsi letterari. Nel novembre 2016 si è classificato secondo al Premio Mazzotti Juniores con un racconto carico di sentimento dal quale è poi nato il suo primo libro, “Il Dio del mare” ambientato a Grado.Quest’ anno con il racconto “Il silenzio delle terre arse dal sole” è entrato nella cinquina finalista al premio Campiello giovani, il vincitore sarà proclamati il 2 settembre a Venezia. Il racconto non ancora pubblicato, è ambientato nel Texas che Luca ha conosciuto essendo stato ospite durante il liceo per un periodo a casa del fisico Mauro Ferrari, nostro futuro ospite, che quando era CEO del Methodist hospital di Houston, ospitava ogni anno, da bravo stelliniano i migliori allievi dello Stellini di Ud. E’una storia di un aborto, prima dell’ultima legge della Corte Suprema che ha fatto tornare indietro l’America di 70 anni. Ma quando l’ha scritta Luca non lo sapeva. Tra i due scrittori, ad intervistarli Elisabetta Pozzetto.
La manifestazione da sempre voluta dal Comune di Grado, con la preziosa collaborazione di Grado Impianti Turistici, Cassa Rurale FVG, CIVIBANk e Azienda vitivinicola Livio Felluga. Media partner Radio Punto Zero. La vendita dei libri sul luogo degli incontri è curata dalla libreria Dante.
GRADO in copertina Touring Club Italiano
28 giugno 2022
GRADO
LA SPIAGGIA DELL'IMPERATORE
1892-2022
FUGA 300 anno 2022
27 giugno 2022
Il Kronene Zeitung racconta, commenta così l'evento strardinario per il 130 compleanno della spiaggia
GIT GRADO
#GRADO130
La gradese Irene Bellan Argento Europeo
27 giugno 2022
Irene Bellan è medaglia d'argento iridata nel K1 200m junior femminile nelle acque di Pitesti! Un risultato che conferma ancora una volta il valore dell'azzurrina, già medaglia d'oro europea. Una gara conclusa al fotofinish con la medaglia d'oro bielorussa Veranika Leaniuk che precede Irene di solo 20 millesimi di secondo
Irene Bellan è il talento più cristallino su cui può puntare la canoa velocità azzurra in ottica futura: l’atleta ha parlato con OA Sport del momento storico molto delicato che stiamo vivendo e delle attese circa il suo futuro. L’azzurrina lo scorso anno ha sfiorato nella categoria juniores l’accoppiata Europei-Mondiali, centrando l’argento iridato dopo l’oro continentale.
nella FOTO CANOA con il logo GIT 130 oltre un secolo di vocazione turistica
GRADO è da sempre una questione di LUCE
25 giugno 2022
GRADO è da sempre
una questione di LUCE
DELIVERY GRADO GIT
25 giugno 2022
BUON COMPLEANNO SPIAGGIA
130 anni e non sentirli!!!
Festeggia con noi il compleanno della spiaggia GIT...regalati un delizioso hamburger pensato appositamente per celebrare questa occasione.
FRANZ JOSEPH ti aspetta
Pane bun al pomodoro, porcina di maiale cotta a bassa temperatura, sfilacciata al profumo di Goulash, insalata di cappuccio viola in agrodolce con uvetta e pinoli, mela caramellata e salsa Yogurt al Kren.
Disponibile al ristorante Antiche Terme della spiaggia GIT
Scansiona, ordina e rilassati, abbronzati … GIT DELIVERY
25 giugno 2022
PRESIDENTE GIT GRADO
FUGA300 trecento chilometri in bicicletta
25 giugno 2022
trecento chilometri in bicicletta per regalare
il ghiaccio al mare ....
dall'AUSTRIA a GRADO
FUGA300 GRADOsince1892
130 anni di storia turistica
ENRICO ONDEBEACH SEI IL NUMERO UNO PER ME. YOU'RE NUMBER ONE IN MY BOOK
23 giugno 2022
ENRICO ONDEBEACH
Sei il numero uno per me.
You're number one in my book
dalle 18.30
LIBRI e AUTORI a GRADO 2022 e SALOTTO in SPIAGGIA: Programma
22 giugno 2022
Libri e Autori a Grado estate 2022 raddoppia e si intreccia con il Salotto in spiaggia per proporre 15 incontri dal 24 luglio a fine agosto; come da tradizione alle 18 al Velarium della spiaggia GIT.
Venerdì 24 giugno un’anteprima della manifestazione con il romanzo giallo: Il Diamante di Grado (LEG) di Paolo Picchieri intervistato da Elisa Michellut e la presentazione del programma.
Venerdì 1 Luglio Andrea Maggi, professore nella vita e nella fiction “il collegio” di Rai 3, si confronterà con Luca Maggio Zanon, friulano anche lui, tra i 5 finalisti del Campiello giovani.
Continuando il successo dei suoi libri su tema veneziano, Cristiano Meneghel, autore gradese presenterà il suo libro Il saio e il pugnale (Marca Aperta ed), assieme a Pierluca Settomini.
Imperdibile l’appuntamento con l’ex magistrato Carlo Nordio, venerdì 8 luglio, per parlare di buona e malagiustizia, a dialogare con lui il giudice Attilio De Pauli.
Seguirà giovedì 14 luglio Stefano Zecchi che, dal romanzo Quando ti batteva forte il cuore della sua trilogia sull’esodo istriano ha tratto una graphic novel destinata anche alle scuole: Una vita per Pola.
Venerdì 15 luglio sarà la volta di Alessandro Marzo Magno con la sua Storia di Venezia, una storia di mare e di terra (Laterza), in cui due capitoli sono dedicati a Grado ed Aquileia, a intervistarlo Dario Castellaneta.
Giovedì 21 Luglio due storie di case: la prima, quella delle viennesi a Rosazzo descitta Hans Kutzmuller, stabile e immutata nel tempo, la seconda, di Caterina Zaina, sempre in trasloco. A presentarle, Margherita Reguitti.
Non ha bisogno di presentazioni lo scienziato Mauro Ferrari che torna a Grado 10 anni dopo la presentazione del libro scritto su di lui da Michele Cucuzza: Un male curabile, con un’autobiografia che è anche romanzo: Infinitamente piccolo infinitamente grande (Mondadori). A dialogare con lui il giornalista Franco Del Campo.
Giovedì 28 luglio il medico triestino, di madre austriaca, Michael Sozzi con il giallo La complicanza, assieme a lui Paolo Galli con un bel libro su Grado sommersa.
Chiude gli appuntamenti di luglio un libro su un argomento attuale: No Vax (Castelvecchi ed) di Francesco De Filippo. Assieme a lui per analizzare le opposte posizioni, il vice direttore del Messaggero Veneto Paolo Mosanghini.
Chiuderà la serie di Libri e Autori Veronica Pivetti, giovedì 4 agosto con uno scoppiettante giallo, Tequila bang bang (Mondadori). A rendere l’incontro ancora più divertente il giornalista Pierpaolo Polesini già ospite a Libri e autori con il suo libro autobiografico Sangue blu.
Gli incotri al Velarium proseguiranno per tutto il mese di agosto: il 5, il prof. Oliviero Panzetta con le sue ricerche sulla salute e Federica Lauto con il romanzo Suite per Irene, recentemente presentato con successo al Salone del libro di Torino. A seguire Gianfranco Amato e Lorenzo Collauti.
Mercoledì 10 agosto: per i festeggiamenti dei 130 anni di Grado spiaggia dell’Impero, Antonio Boemo, giornalista scrittore e soprattutto appassionato della storia di Grado e delle sue tradizioni presenterà il libro Ricordare Grado (Nuove edizioni della Laguna): Storia e immagini di alberghi, ristoranti, attività,mestieri, ricco di ricordi, con un po’ di nostalgia.
La manifestazione è promossa dal Comune di Grado, con la preziosa collaborazione di Grado Impianti Turistici, Cassa Rurale FVG, CIVIBANk e Azienda vitivinicola Livio Felluga. Media partner Radio Punto Zero.
La vendita dei libri sul luogo degli incontri è curata dalla libreria Dante.
LE STRA-BOLLE DELL' ESTATE 2022 ANIUMAZIONE GIT
22 giugno 2022
Per l’ estate 2022 abbiamo pensato ad un intrattenimento basato sulle bolle di sapone per
bambini e ragazzi.
Pomeriggi di animazione della durata di un’ ora e mezza, tra le 16,15 e le 17.45 ogni venerdì.
Una proposta incentrata prevalentemente sul divertimento e sulla partecipazione attiva, in cui fasi di osservazione dei vari numeri di controllo e di magia vengono alternati a fasi di gioco, interazione e movimento diretto e guidato dai differenti ritmi di:
bolle piccole, grandi, enormi, schiume, bolle di fumo e di fuoco.
Ogni singolo appuntamento offre ai partecipanti la possibilità di farsi guidare alla riscoperta della fantasia e dell’ immaginazione, stimolando la capacità di collegamento delle bolle di sapone nelle loro diverse espressioni con colori, suoni, percezioni, musica, forme, elementi, gesti, movimenti, odori.
I primi due appuntamenti previsti sono:
Il 24/06/2022
“Le bolle sonore”
Si sviluppa un percorso di abbinamento tra le impressioni suscitate sui bambini dalle varie bolle ed i suoni che possono loro essere collegati per similitudini o contrari.
E il giorno 01/07/2022
“Le bolle colorate”
Esploriamo il mondo del colore attraverso le iridescenze delle bolle, le loro dimensioni, il loro ritmo ed il loro movimento.
Vi aspettiamo per assaporare insieme un pizzico di magia.
Il diamante di Grado di Paolo Pichierri aprirà venerdì 24 luglio la stagione letteraria di Grado al Velarium della GIT alle 18.00
22 giugno 2022
Il diamante di Grado di Paolo Pichierri inaugura la stagione letteraria di Grado.
Dove ?
al tradizionale punto di cultura in Spiaggia : Velarium della GIT venerdì 24 luglio alle 18
Libri e autori a Grado si abbina al Salotto letterario della Git per offrire un programma ancora più ampio ai suoi affezionati ospiti.
Venerdì 24 giugno al Velarium alle 18.00 si apriranno gli incontri con l’ elencazione del programma e la presentazione del romanzo giallo Il diamante di Grado del giornalista e scrittore triestino Paolo Picchieri uscito per i tipi di Leg edizioni nella collana “La pergola”, ad intervistarlo la giornalista Elisa Michellut.
Il diamante di Grado assieme a Omicidio perfetto sull’Udine Trieste, erano in origine due radio gialli, andati in onda con la regia di Mario Mirasola, lo scrittore lo ha ripreso e l’ha trasportato in un libro che da aprile è stato ai vertici delle classifiche di vendita.
La città di Grado, luogo di relax, amato dallo scrittore, con le sue rarefatte atmosfere mitteleuropee fa da sfondo a questo romanzo in cui si muovono la protagonista, l’anziana signora Zia chiamata “Tante “ per le sue origini austriache, persona molto nota, proprietaria di un albergo di lusso, e la sua colorata ed eclettica famiglia composta da quattro nipoti ciascuno con una ben definita caratterizzazione. In questo mondo sospeso nel tranquillo tepore estivo succede un fatto increscioso, la zia viene aggredita e le viene sottratto un prezioso diamante che oltre al notevole valore economico ha anche un grande valore affettivo perché le era stato donato dal defunto marito. Quale dei suoi nipoti avrà commesso il furto? Ecco allora entrare in scena un vecchio amico della signora, il commissario Vincenzo Salati, ex celerino ma ormai cieco e in pensione. Toccherà a lui risolvere l’enigma in brevissimo tempo.
La scrittura elegante e il ritmo incalzante della storia ben si prestano alla trasposizione cinematografica in corso di realizzazione.
Bellissima anche la copertina del libro realizzata da Beppe Giacobbe, illustratore milanese considerato tra i migliori al mondo.
BUON COMPLEANNO SPIAGGIA since 1892 non rinunciare ad un ESPERIENZA UNICA
22 giugno 2022
Per celebrare 130 anni di vocazione turistica abbiamo realizzato un settore,
SETTORE ANNIVERSARIO 130° - 130 EXPERIENCE
proponiamo un vero momento esperienziale,
ispirato alle storiche cabine che sapranno regalarti una giornata al mare dal sapore di altri tempi in occasione del compleanno,
sabato 25 Giugno, sarà possibile prenotare un'esperienza unica, .
“Le prime ospiti della media borghesia danubiana, in vacanza con i figli che necessitavano bagni di sole, sedevano in spiaggia, e guardando il mare,
nascondevano le loro forme sotto ampi vestiti di cotone e si riparavano con un vezzoso ombrellino.
Il “forte vapore marino” penetrando nel corpo infondeva nuova vita. I bambini, spossati dal correre lungo il bagno asciuga, giocavano con la sabbia o cercavano conchiglie.
Come un morbido tappeto orientale la spiaggia estendeva i dolci fondali fino in mare aperto. Un mare di morbida sabbia che risplendeva nella dorata luce solare e invitava a rotolarvisi e a giovarvi.
Le tende, disposte allora in quattro file, correvano lungo l’arenile; una lunga passerella di legno portava al Badeanstalt, lo stabilimento balneare in legno con numerose cabine e il grande Restaurant a mare costruito nel 1890.
Di pomeriggio era d’obbligo la promenade che costeggiava le Ville Bianchi. Nel chiosco della musica la banda cittadina composta da una trentina di elementi teneva i suoi concerti; signore in abiti eleganti e signori in raffinato abito di lino conversavano sulle panchine o passeggiavano. "
Erano questi i quadretti idilliaci della spiaggia ”25 GIUGNO 1892.“La tua EXPERIENCE unica CentotrentesimoGRADO – prenota , festeggia con una bella esperienza e conserva gelosamente il tuo Selfie… non aspettare un secolo.”
Delivery GIT
22 giugno 2022
Scansiona, ordina e rilassati…Delivery GIT sinonimo di no-stress: un’agile e abbronzata Web-app ( Eilo ) per far arrivare lo snack, il pranzo, il panino con la bibita ghiacciata, comodamente con i piedi sulla sabbia sotto l’ombrellone.
Ben 6 i punti Food & Beverage distribuiti lungo l’arenile: opportunità e stili diversi che si avvalgono di questo servizio, con la garanzia della medesima Qualità.
BAR Numero Uno, Antiche Terme, Aquamarina, Top Bar la plage e ancora Flamingo e Isola d’Oro (scopri sul nostro sito www.gradoit.it).
Una risposta smart ai suggerimenti e alle esigenze degli ospiti della lunga teoria di ombrelloni colorati della Grado Impianti Turistici. In questa fase l’intera spiaggia non è coperta dal servizio, solo per non togliere ai tradizionalisti la gioia di sfilare in passerella per recarsi al Chiosco Bar sfoggiando muscoli e abbronzatura. Ma questa è un’altra storia.
Scansiona, ordina e rilassati… una piattaforma intuitiva: inquadra il Qr code, consulta il menù scegli cosa mangiare, indica il numero dell’ombrellone e potrai ordinare i tuoi piatti preferiti che ti verranno recapitati sotto il tuo ombrellone. Il pagamento avviene tramite la stessa web app.
Ma non è tutto. Punto di forza di questo servizio l’utilizzo di un packaging compostabile e riciclabile, un’opera di sensibilizzazione che ci coinvolge.
Insomma, tra tormentoni musicali e materassini gonfiabili a forma di avocado, il Delivery anche a Grado ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio must have dell’estate. Scansiona, ordina e rilassati e abbronzati …
Food & Beverage ma non solo infatti la stessa web app, nella sua videata d’ingresso, risponde alle richieste di curiosare tra gli orari dell’animazione, per scegliere il momento migliore per le attività sulla spiaggia, oppure ascoltare un piacevole Podcast che, comodamente disteso ti condurrà tra le bellezze e le curiosità del territorio regionale, anche enogastronomico. Ma non basta ancora: potrai, sempre dalla tua sdraio sotto l’ombrellone, scegliere e successivamente acquistare il Souvenir di Grado in bella mostra allo SHOP GIT. Soddisfatto? Al termine ti chiediamo un parere per migliorare i nostri servizi, grazie per ituoi suggerimenti e, perché no spazio, alle pagelle: potrai assegnare un voto qualificato ai servizi spiaggia nel loro complesso. GRAZIE e Buona Estate
Buon Compleanno Spiaggia di Grado 1892 – 2022
FUGA 300 EDIZIONE 2022 dall'Austria in bicicletta per il compleanno della spiaggia di GRADO
22 giugno 2022
Grado sempre più Bike Friendly FUGA 300 RITORNA
Fuga 300, l’evento ciclistico che collega il Centro visitatori Quota-Imperatore-Franz-Josef situato sotto la cima del Grossglockner alla Spiaggia dell’Imperatore di Grado all’interno dello stabilimento balneare GIT
#SAVEtheDATE 25 GIUGNO
Il percorso, come è noto, copre una distanza di 300 Km, (da qui il nome FUGA 300) che in giornata vede gli atleti percorrere il tragitto che porta dall’Austria a Grado, dal ghiacciaio alla spiaggia, attraversando territori suggestivi e costantemente mutevoli.
In sella della bici da corsa dal ghiacciaio al mare in un solo giorno! La regione Alpe-Adria offre un percorso unico, suggestivo, emozionante: dal Kaiser - Franz - Josefs - Höhe a circa 2500 m si va dritti attraverso la Carinzia, a Tarvisio attraverso il Passo Sella Nevea e Gemona, per lo più in discesa fino a Grado sul mare Adriatico.
Per i vostri selfie preferiti alcuni passaggi impossibile da dimenticare: Heiligenblut - Winklern - Spittal an der Drau - Villach - Tarvisio - Sella Nevea - Gemona - Cividale - Aquileia - Grado.
ARRIVO STIMATO attorno le 18.00 -18.30 Ingresso Principale della SPIAGGIA GIT
PARCO ACQUATICO GRADO
17 giugno 2022
PARCO ACQUATICO GRADO
APERTO TUTTI I GIORNI
...noi ci divertiamo come bambini
INDAGINE DI MERCATO (NUOTO)
16 giugno 2022
La GIT S.p.A. intende avviare un'Indagine di mercato per la formazione di un elenco di soggetti interessati all'affidamento del servizio di nuoto per adulti e bambini da svolgere, non in esclusiva, all'interno della Piscina Termale. I soggetti interessati possono manifestare il loro interesse chiedendo di essere inseriti negli Elenchi GIT entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2022 inviando alla scrivente il Modello C unitamente alla documentazione richiesta e con le modalità indicate nell’Avviso ugualmente allegato.
Modello C «richiesta di iscrizione elenco di interessati al servizio di nuoto»
Dal 14 al 17 giugno le Giornate dello screening dermatologico in Spiaggia GIT a GRADO
14 giugno 2022
Dal 14 al 17 giugno le Giornate dello screening dermatologico in Spiaggia GIT a GRADO.
L’equipe della Clinica Dermatologica dell’Università di Trieste e dell'ASUGI, diretta dalla Professoressa Zalaudek, offrirà (gratuitamente) la possibilità di effettuare screening cutanei direttamente sulla spiaggia di Grado (Ingresso principale Grado Impianti Turistici) dal 15 al 17 Giugno, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
L’attenzione alla prevenzione è quanto mai opportuna proprio in questo periodo, quando il Sole comincia a riscaldare di più e si inizia a vestirsi con abiti più leggeri, scoprendo parti di corpo finora rimaste protette dai vestiti.
Giugno: siamo ormai attori della stagione estiva, mesi in cui la pelle viene esposta maggiormente all'azione dei raggi UV e in cui l'attenzione alla protezione deve aumentare. Non solo quando si va al mare le porzioni di corpo scoperte devono essere protette.
Particolare attenzione devono prestare tutti coloro che hanno una carnagione chiara, che sono soggetti a scottature, che hanno una storia familiare di melanoma. Ci sono fattori di rischio che aumentano il rischio di sviluppare questo tumore. È quindi importante che le persone siano informate. La prevenzione del melanoma passa attraverso gesti semplici, come la visita di controllo dei nei: un esame indolore che il dermatologo esegue con apparecchi in grado di vedere ciò che a occhio nudo non si vede e di tenere monitorate le eventuali modificazioni. Un gesto che può salvare la vita”.
Tre giornate di screening dermatologico con la professoressa Zalaudek, direttrice della Clinica di Dermatologia e Venerologie dell’Università di Trieste, i medici che opereranno offrendo un consulto gratuito al pubblico (in italiano e tedesco) supportati dai volontari della LILT.
PARCO ACQUATICO GIT dal 17 GIUGNO aperto tutti i giorni
14 giugno 2022
NOI CI DIVERTIAMO COME DEI BAMBINI....
dal 17 GIUGNO aperto tutti i giorni
ti aspettiamo al PARCO ACQUATICO
Wir freuen uns wie Kinder....:)
We have fun like children ...:)
Orari - Öffnungszeiten - Timetable
tutti i giorni dalle 10:00 alle 18.00
JedenTag von 10. bis 18:00 Uhr
Every day from 10am to 6.00pm
ATTIVITA E ANIMAZIONE 2022
14 giugno 2022
ANIMAZIONE Sportiva, Animazione per i più piccoli,
Tornei, Eventi
un MIX ideale per la Tua Vacaza in spiaggia GIT
by GradoAttivo
sfoglia....virtualmente il calendario
ENRICO ONDEBEACH SEI IL NUMERO UNO PER ME. YOU'RE NUMBER ONE IN MY BOOK
14 giugno 2022
ENRICO ONDEBEACH
Sei il numero uno per me.
You're number one in my book
dalle 18.30
ELIO l'assistente virtuale voluto da GRADO IMPIANTI TURISTICI SpA sviluppato da BM rende SMART la tua vacanza
8 giugno 2022
Non basta riproporre un modello storicamente di successo, ma bisogna cercare di innovare continuamente, anche grazie all’uso di nuovi strumenti tecnologici come l’intelligenza artificiale.
ELIO assistente virtuale di Grado Impianti Turistici
ELIO, una proposta di GIT - Grado Impianti Turistici Spa, è un chatbot cognitivo che si pone a cavallo tra la tradizione di accoglienza dell’isola di Grado e l’innovazione nella modalità di proposta dei propri servizi.
Quest’anno la GIT celebra i 130 anni di vocazione turistica. GIT gestisce 2mila metri di arenile, circa 3mila ombrelloni, 6mila lettini, insomma un tratto di spiaggia di 2 chilometri. Offre servizi “personalizzati” con zone VIP, ampi gazebo, baby & family beach con animazione, dedicando un settore agli amici a 4zampe, aree giochi, un sistema food & beverage di Qualità con relativo servizio all’ombrellone, eventi sportivi, culturali e serate musicali per una vacanza divertente, in una dimensione di divertimento/relax in sicurezza, lontani dallo stress del quotidiano.
Una spiaggia sempre più smart, rispettosa dell’ambiente che pone al centro l’ospite.
Nelle ultime stagioni è stato rilevato un picco di richieste di assistenza effettuate quotidianamente da ospiti degli stabilimenti GIT. Queste richieste giungevano tutte in una specifica fascia oraria e coinvolgevano tantissimi operatori per la loro gestione, non consentendo di offrire risposte nei tempi e nei modi più confacenti.
Dotarsi di un assistente virtuale come Elio, basato su Intelligenza Artificiale, ha proprio questo scopo: offrire una spiaggia sempre più smart, più fruibile e facilmente raggiungibile perché, grazie ad Elio, le informazioni possono essere offerte in modo veloce e contestualizzato e sono disponibili 24 ore al giorno.
Promuovere un servizio è divenuto oggi molto più complesso che in passato, in quanto richiede strategie mirate e specifiche per guidare il cliente.
“Oggi - infatti, segnala Roberto Marin presidente della GIT - le buone pratiche che abbiamo intenzione di mettere in atto, anche grazie ad Elio, sono legate al voler offrire e dedicare maggiore attenzione e cura all’ospite: snellire le prenotazioni, rispondere a tutti in tempi consoni, promuovere l’acquisto online dei nostri servizi, guidare in un percorso green con l’indicazione del parcheggio più vicino (riduzione delle emissioni di C02 e miglioramento della fruibilità dei servizi di parcheggio), segnalando le peculiarità del food & beverage disponibili in spiaggia.”
Un progetto così ambizioso e complesso necessitava di un team esperto e audace.
La direzione di GIT ha incaricato un team multi-forze che ha incluso lo storico sviluppatore del sito web di GIT (Start200 srl), un Business Partner IBM friulano (IT’S.:.B2B Srl) i quali, assieme al consulente per la grafica (Alessandro Agazzi) ed il marketing & comunicazione di GIT hanno formulato una proposta innovativa basata su tecnologia di intelligenza artificiale sviluppata da IBM.
Elio infatti utilizza il servizio di IBM Watson Assistant per l’analisi del linguaggio naturale che viene applicato all’identificazione degli intenti espressi da utenti umani che si collegano ad Elio. Da tale punto di partenza, si sviluppa una duplice collaborazione tra la piacevole interfaccia grafica di Elio e il sito web istituzionale di GIT, che con questo approccio diventa ancora più fruibile.
La scelta di dotarsi di un assistente virtuale come Elio deve essere letta alla luce del percorso di innovazione e di miglioramento della fruibilità, che caratterizzeranno pesantemente il futuro dell’offerta di GIT: si tratta infatti di un primo passo deciso verso tale direzione, anche perché le tecnologie utilizzate per il suo sviluppo, a partire da IBM Watson Assistant, già oggi sono aperte ad ulteriori e significative nuove implementazioni. Ciò dipenderà, chiaramente, da un’attività di networking da attivarsi con altre realtà presenti sul territorio, le quali possono chiaramente beneficiare dall’utilizzo condiviso della risorsa Elio.
Creare quel rapporto di fiducia che è necessario alla vendita di un servizio
Grado, chiamata anche l’Isola del Sole per l’invidiabile esposizione a Sud, è una moderna destinazione turistica dell’Alto Adriatico tra Venezia e Trieste. Essa era una rinomata stazione balneare già alla fine dell’800 ed è una delle destinazioni storiche dell’Alto Adriatico. Da 34 anni sventola sul vessillo più alto la Bandiera Blu: la certificazione internazionale di Qualità dei servizi e Qualità delle acque. Un’eccellenza italiana in somma.
Ma la presenza di una così significativa ed importante tradizione non è stata minimamente di ostacolo all’avvio del percorso d’innovazione che attualmente è in corso.
Se volgiamo andare al nocciolo della questione, oggi è imperativo trovare dei nuovi modi per creare quel rapporto di fiducia che è necessario alla vendita di servizi turistici come quelli offerti da GIT, i quali, non potendosi basare solo sulla riproposta di un modello storicamente di successo, necessitano di nuovi strumenti tecnologici per fruire in modo innovativo una proposta che è vincete da oltre 130 anni e vuole continuare ad esserlo.
FITLab Grado Terme Marine
4 giugno 2022
Summer PROMO
Di ritorno direttamente da Rimini Wellness dove abbiamo testato le nuove frontiere del fitness e creato la nuova FitLab eccoci qui con una promozione da non farsi scappare!
La qualità del servizio FitLab è consolidata e il cambio di visione dell'utilizzo della palestranon solo che passatempo ma come stile di vita ottimale si sta radicando e quindi non fatevi scappare:
pack SMALL 20
ingressi a 6€/uno
pack BIG
40 ingressi a 5,5€/uno
pack MIX
5 sessioni PT a 35€/una + 25 ingressi a 5€/uno
Come vedete ce n'è per tutte le esigenze!
I nostri Trainer sono pronti ad ascoltarvi ed allenarvi nella maniera migliore possibile!
Per INFO scrivete un messaggio WHATSAPP al 3404916838
PARCO ACQUATICO GIT
4 giugno 2022
PARCO ACQUATICO
Riapre il 4 GIUGNO dalle 10:00 alle 18.00
Aperto : venerdì, sabato, domenica
NOI CI DIVERTIAMO COME DEI BAMBINI....
ti aspettiamo al PARCO ACQUATICO
Wir freuen uns wie Kinder....:)
We have fun like children ...:)
Orari - Öffnungszeiten - Timetable
dalle 10:00 alle 18.00
von 10. bis 18:00 Uhr
from 10am to 6.00pm
VI ASPETTIAMO!!!
Per Info
e
prenotazioni
GRADO BANDIERA VERDE 2022 Paradiso dei BAMBINI
4 giugno 2022
Tornano a sventolare le Bandiere verdi 2022, il vessillo che indica le spiagge a misura di bambini, una 'guida' per i genitori in cerca di vacanze con tutto quel che serve per i piccoli bagnanti.
Le Bandiere verdi sono in tutto 153 quest'anno, con 4 nuovi ingressi, di cui una sola new entry in territorio italiano. A sceglierle sono stati 2.860 pediatri italiani e stranieri che hanno collaborato a titolo gratuito allo studio iniziato nel 2008.
"Il 2022 è un anno speciale - spiega il pediatra Italo Farnetani - perché segna i 15 anni delle Bandiere verdi. Tutte riconfermate quelle conferite dal 2008. Quest'anno l'unica nuova bandiera verde italiana è Marina di Caulonia (Reggio Calabria), in Spagna il vessillo è andato a Estepona, mentre una nuova bandiera verde 2022 sventola sull'altra sponda del Mediterraneo, a La Marsa in Tunisia. La Repubblica unita di Tanzania ottiene un secondo vessillo, assegnato a Kendwa, nell’Isola di Zanzibar, che si aggiunge a quello conferito nel 2020 alla spiaggia di Coco beach a Dar es Salaam. Con due bandiere verdi questa si conferma meta intercontinentale adatta ai bambini, con il consiglio dei pediatri di portare i bambini a visitare i parchi nazionali per far vedere da vicino gli animali perché è un’importante esperienza che rappresenta un grande stimolo formativo".
GRADO storicamente rappresenta la Spiaggia che risponde alle esigenze quyalitative per i bambini: Spiaggia che digrada lentamente, microclima eccezionale, qualità nei servizi Qualità di Aria e Mare....
Quest'anno la Cerimonia di consegna delle Bandiere verdi 2022 si svolgerà nell'ambito del 5th International workshop of Green flags - VIII Convegno nazionale delle Bandiere verdi, che si terrà il 9 luglio a Mazara del Vallo (Trapani) nel Collegio dei Gesuiti.
Alle Terme Marine di Grado è possibile curarsi con l’acqua marina.
4 giugno 2022
Alle Terme Marine di Grado è possibile curarsi con l’acqua marina. In particolare, le cure inalatorie sono indicate per chi soffre di malattie otorinolaringoiatriche o pneumologiche, sinusopatie vasomotorie, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche, sindromi rino-sinusitiche-bronchiali croniche.
I cicli di cure inalatorie (inalazioni dirette, nebulizzazioni in ambiente e aerosol) prevedono l’utilizzo di acqua di mare riscaldata e sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.
Inalazioni dirette Tali prestazioni si caratterizzano per l’uso di acqua di mare riscaldata che viene inalata direttamente tramite getto attraverso le mucose nasali ed orali. Le inalazioni dirette sono indicate per malattie caratterizzate da sinusopatie vasomotorie, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche, sindromi rino-sinusitiche-bronchiali croniche. La seduta ha una durata standard di 10 minuti. Il ciclo di cura è di 12 trattamenti in 12 giorni. La prestazione è convenzionata con il S.S.N. Non necessita di prenotazione oraria.
es: AerosolLa prestazione si caratterizza per la polverizzazione dell’acqua con produzione di pulviscolo di acqua di mare che viene inalato mediante mascherina monouso. Il trattamento ha una durata standard di 10 minuti. Indicata per malattie caratterizzate da sinusopatie vasomotorie, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche, sindromi rinosinusitiche- bronchiali croniche. Il ciclo di cura è di 12 trattamenti in 12 giorni. La prestazione è convenzionata con il S.S.N. Trattamento soggetto a prenotazione oraria con turni ogni 15 minuti.
GRADOisBIKE FRIENDLY 3 GIUGNO GIORNATA MONDIALE della BICICLETTA
3 giugno 2022
3 giugno si festeggia la Giornata Mondiale della Bicicletta
È semplice da utilizzare, economica e rispettosa dell’ambiente. Ma soprattutto è uno dei simboli indiscussi della sostenibilità in tema di trasporto e di progresso umano. Per questo motivo le Nazioni Unite hanno deciso dedicare alle due ruote più antiche del mondo un evento ad hoc. Parliamo della Giornata mondiale della Bicicletta (World Bicycle Day), appuntamento annuale che richiama l’attenzione sui vantaggi legati al suo impiego quotidiano. “La bici contribuisce a un’aria più pulita […] rendendo l’istruzione, l’assistenza sanitaria e altri servizi sociali più accessibili alle popolazioni più vulnerabili”, spiega l’ONU sul proprio sito web. “Un sistema di trasporto sostenibile in grado di promuovere la crescita economica, ridurre le disuguaglianze e rafforzare la lotta ai cambiamenti climatici, è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile”.
E se oggi il mondo celebra il trasporto a pedali, il merito è di un sociologo polacco: il professor Leszek Sibilski. Tre anni fa Sibilski, con la sua classe di sociologia, ha avviato un progetto accademico per esplorare il ruolo delle biciclette nello sviluppo. L’iniziativa si è trasformata in un massiccio processo civile, sostenuto dall’iniziativa Mobilità sostenibile per tutti, ( anche in vacanza) affinché anche l’ONU ne riconoscesse l’importanza. Obiettivo raggiunto il 12 aprile del 2018, quando tutti i 193 Stati membri delle Nazioni Unite hanno adottato la risoluzione A / Res / 72/272, che dichiara 3 giugno come Giornata Mondiale della Bicicletta.
L’atto definisce la bici, simbolo di trasporto sostenibile in grado di trasmettere un messaggio positivo. E sottolinea come la sinergia tra bicicletta e utente favorisca la creatività e l’impegno sociale, dando alle persone una consapevolezza immediata dell’ambiente locale, e riconoscendole un ruolo fondamentale nell’accesso all’istruzione.
I benefici della bicicletta
Le due ruote dolci comportano dei vantaggi concreti anche nella gestione della rapida urbanizzazione in corso, così nella lotta alla povertà e alla disuguaglianza sociale. Rappresenta una modalità economica, flessibile e individuale di trasporto senza la quale la maggior parte delle persone nei paesi a basso e medio reddito non sarebbe in grado di partecipare all’economia e alla comunità. O semplicemente di accedere ai servizi urbani.
Ma soprattutto la bicicletta aiuta a vivere meglio. È ormai comprovato che un’attività ciclistica regolare aumenti la salute cardiovascolare e la forza muscolare, migliori la mobilità articolare e la postura, diminuisca i livelli di stress e di ansia, rinforzi le ossa e la salute mentale. “I benefici per la salute di andare ogni giorno in bicicletta piuttosto che prendere un’auto per brevi viaggi superano i rischi di inalazione di inquinanti atmosferici“, spiega l’ONU. “L’esercizio quotidiano prolunga l’aspettativa di vita di circa 3,4 anni”.
A ciò si aggiungono diretti benefici per l’ambiente. Passando dall’auto ai pedali si risparmiano 150g di CO2 per chilometro. Ogni 7 km in bici si eviterà all’atmosfera l”emissione di 1 chilogrammo di CO2 rispetto alla stessa distanza percorsa su un veicolo diesel o a benzina.
La Giornata Mondiale della Bicicletta in Italia
“Il 3 giugno è la Giornata mondiale della bicicletta: si celebra il simbolo del trasporto sostenibile, un messaggio per promuovere la sostenibilità dei consumi e della produzione”, scrive oggi il Ministero della Transizione ecologica. “Un impegno a favore della mobilità sostenibile che in Italia” si sta concretizzando “con la misura del PNRR (M2C2 – Investimento 4.1)”. Il Piano ha previsto di destinare 0,6 miliardi di euro all’espansione della rete ciclabile nazionale. Per la precisone i fondi serviranno a realizzare 570 km di “piste ciclabili urbane” e 1250 km di “piste ciclabili turistiche”.
“Va anche sottolineato che […] sarà possibile realizzare entro il 2026, ben 5000 km di ciclovie urbane e 10mila km di ciclovie turistiche e collegamento extraurbano, in considerazione dei PUMS approvati, del Piano Nazionale Ciclovie Turistiche e della facile cantierabilità di infrastrutture leggere disseminate nelle città e nei territori”. Inoltre è attualmente all’esame delle amministrazioni statali il decreto attuativo del programma di finanziamento destinato a progetti per la creazione, il prolungamento, l’ammodernamento e la messa a norma di corsie preferenziali per il trasporto pubblico locale e di piste ciclabili. Istituito dal celebre “DL Clima”, il provvedimento stanzia 40 milioni di euro per il finanziamento di progetti presentati dai comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti interessati dalle procedure di infrazione comunitaria sulla qualità.
Info & Consigli per il primo fine-settimana di GIUGNO
3 giugno 2022
Tempo d'estate, tempo di esibire i costumi da bagno più belli, tempo di esibire i fisici più curati dopo un lungo inverno...
Info/GradoImpiantiTuristici SpA
- Apertura anticipata delle Casse Spiaggia dalle 8.30
- Apertura del Parco Acquatico dalle 10.00 - alle 18.00
PRENOTA ONLINE per un fine settimana all'insegna del RELAX & DIVERTIMENTO cliccaQUI
Prova Costume? Epilazione ADDIO ai peli superflui grazie al Laser a Diodo 808nm.
2 giugno 2022
Con il Laser a Diodo 808nm puoi dire addio ai peli superflui per sempre! si possono trattare anche zone delicate,
trattamento sicuro e indolore
Epilazione permanente, Indolore, Efficace
ATTENZIONE AGGIORNAMENTO CALENDARIO
PRENOTAZIONI:
GIUGNO 24/25/26
Luglio 22/23/24
LASER a DIODO 808nm Epilazione permanente, Indolore, Efficace.
Il Miglior risultato al miglior prezzo se prenoti subito
informazioni e prenotazioni 0431 899256
ENRICO ONDEBEACH SEI IL NUMERO UNO PER ME. YOU'RE NUMBER ONE IN MY BOOK.
1 giugno 2022
ENRICO ONDEBEACH
Sei il numero uno per me.
You're number one in my book.