Ombrelloni Ospitalità
Beach walking

Beach walking

Una passeggiata in riva al mare per tonificarsi e prendersi cura della pelle.

Oltre a prendere il sole, fare il bagno e rilassarsi, in spiaggia si possono praticare diverse attività, tra cui camminare. Il litorale di Grado, con le sue spiagge di sabbia dorata rivolte a sud che ricevono i raggi del sole tutta la giornata e si estendono per diversi chilometri, favorisce la pratica del beach walking. Le camminate sul bagnasciuga o in acqua sono piacevoli e salutari sia per il fisico che per la mente.

 

I benefici della BEACH WALKING

Gambe in forma

Passeggiare a piedi nudi sul bagnasciuga giova alla circolazione e aiuta a tonificare i muscoli delle gambe. Questa camminata permette di consumare più calorie rispetto alla passeggiata sull’asfalto perché richiede uno sforzo fisico maggiore.

Una pelle liscia e levigata

Il massaggio che i granelli di sabbia fanno al piede ha un effetto esfoliante; un modo rilassante e naturale di prendersi cura della propria pelle.

Passeggiare in riva al mare sotto il sole permette di ricaricarsi di vitamina D, importante per la salute delle ossa. La rifrazione dei raggi solari sull’acqua garantisce inoltre una abbronzatura dorata e uniforme.

Non mancano i benefici per il benessere mentale.

La beach walking riduce lo stress, aiuta a liberare la mente dai pensieri e migliora le emozioni apportando benefici al benessere mentale. La condivisione di momenti “leggeri” aiuta ad allontanare stress e tensioni e favorisce piacevoli chiacchierate con gli amici e con il partner.

 

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e proposte a Grado iscrivendoti alla nostra newsletter mensile.