Luglio
TOP BAR domenica 31 LUGLIO TROPICO RAiNBOW
28 luglio 2022
TOP
BAR
la
Plage
domenica 31 Luglio
dalle 17.oo
Selezioni Musicali
by Maurizio Zilli
TROPICO RAINBOW
Go to the beach and enjoy a summer you will never forget!
TOP
BAR
la
Plage
selezioni Aperitivo
by FlaviOne
#ladonazionenonvainvacanza GIT GRADO 130 anni di vocazione turistica
27 luglio 2022
#ladonazionenonvainvacanza
Per quanti hanno scelto e sceglieranno
la spiaggia GIT per la VACANZA
Sabato 30 luglio - dalle 8.30 alle 12.30 -
INGRESSO principale della SPIAGGIA
Grado Impianti Turisrici
Donazione di mezza estate
ogni giorno dell'anno c'è bisogno di sangue ed emocomponenti
FIDAS ISONTINA (Associazione donatori volontari sangue)
Scansiona, ordina e rilassati, abbronzati … GIT DELIVERY
27 luglio 2022
PRESIDENTE GIT GRADO
Stefan Milenkovich - violino Hilda Svan – pianoforte
26 luglio 2022
Uno dei maggiori violinisti presenti oggi nel firmamento internazionale della musica, Stefan Milenkovich, sarà il protagonista del nuovo appuntamento di “Musica a 4 Stelle” il festival che si articola lungo l’intero periodo estivo a Grado che festeggia quest’anno alla sua 39° edizione. La storia di Milenkovich è ben nota: enfant prodige del violino si è esibito davanti ai grandi della terra fin dai tempi del conflitto nei balcani diventando un vero e proprio simbolo di pace per l’incredibile talento che fece riflettere presidenti come Gorbaciov e Regan, che – nonostante la sua giovanissima età - lo vollero insieme alla Nazioni Unite quale ambasciatore di pace con le note del suo violino a sancire lo storico accordo, e così fece Papa Woytila oltre a istituzioni internazionali quali UNICEF ed altre ancora. La tecnica violinistica di Milenkovich raggiunge livelli impensabili con una carriera davvero incredibile che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo. Milenkovich torna volentieri a Grado grazie alla profonda che lo lega a Giorgio Tortora – direttore artistico di Musica a 4 Stelle - e anche quest’ anno lo si potrà ascoltare presso la Basilica di Santa Eufemia, dove presenterà - assieme alla pianista polacca Hilda Svan - , un suggestivo programma comprendente le più note e difficili pagine musicali per violino e pianoforte, da Ravel a Paganini. Il Festival “Musica a 4 Stelle” è pertanto un laboratorio di progetti musicali che pone la nostra Isola al centro dell’interesse musicale, ed il concerto di Stefan Milenkovich sarà un ulteriore occasione per preferire l’Isola quale luogo di soggiorno da parte dei moltissimi appassionati di musica che - per retaggio storico - la raggiungono dall’ Austria o dai paesi della Mitteleuropa. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21.00, tuttavia si consiglia di arrivare con un certo anticipo visto l’interesse della manifestazione che per volontà degli organizzatori, e con il determinante contributo economico di Comune di Grado, Regione FVG e Fondazione Carigo , sarà gratuito.
ENRICOondeBEACH Drink&Music BAR NUMERO UNO venerdì dalle 18.30
26 luglio 2022
ENRICOondeBEACH
Drink&Music
Le canzoni degli anni ‘80 ci fanno viaggiare nel tempo,
ci riportano con la mente in luoghi e momenti delle nostre vacanze.
mentre il sole si nasconde,
ci diamo appuntamento
sorseggiando i Drink dell'estate,
il NUMERO UNO diventa
ENRICOondeBEACH
Drink&Music
ENRICOondeBEACH@L'ORIGINALE
-diffidate dalle imitazioni-
Venerdì 29 dalle 18.30
al BAR NUMERO UNO
della Spiaggia GIT
Doppio APPUNTAMENTO 28 Luglio giovedì LIBRI e AUTORI a GRADO
25 luglio 2022
La complicanza (Bertoni Editore) Si tratta di un romanzo psicologico-esistenziale con risvolti investigativi. Il protagonista, stimato medico e professore, scivola, dopo una grave complicanza da lui provocata, in una depressione sempre più profonda fino all’orlo dell’autodistruzione. L’unico appiglio alla vita è la figlia adolescente con cui ha un rapporto profondo. Le cose cambiano quando nel reparto dove lavora viene assunto un suo ex-allievo. Il ritrovato ruolo di maestro (deve fare da tutore clinico al giovane) gli fa recuperare l’autostima e gli dà un’opportunità di riscatto. Dovrà però affrontare mille ostacoli e depistaggi per abbattere il muro di omertà e di menzogne che lo intrappola. Accanto ai temi psicologico e investigativo, che procedono sullo sfondo di dinamiche lavorative segnate da gelosie, rivalità, intrighi e giochi di potere, c’è anche quello affettivo-familiare, incentrato sul rapporto padre-figlia e su una relazione sentimentale inaspettata.
Chi è Michele Sozzi: Si tratta di un medico che vive a Trieste. "Mi sono dedicato alla ricerca scientifica in Italia e all’estero, coltivando parallelamente interessi umanistici. Ho pubblicato due romanzi e diversi racconti e scrivo recensioni per la rivista “Dentro la lampada” della scuola di scrittura Genius di Roma. Un mio racconto è stato premiato nel 2021 in Campidoglio al Concorso nazionale “Un ponte sul fiume Guai” e un altro si è classificato terzo al Premio internazionale Maiella, 2022. Il mio romanzo “La complicanza”, quand’era ancora un inedito, è rientrato nei dieci finalisti del premio “Subiaco, città del libro”.
ACQUE E TERRE SCOMPARSE NELLA STORIA DELL'ISOLA DI GRADO (Ed. GASPARI)
Un’isola che non c’era nel mezzo di una laguna che non c’è più.
Chi è Paolo Galli: È uno degli scienziati italiani più affermati e riconosciuti nel mondo. Laureato in Chimica Industriale e PhD in Chemical Engineering, ha ricevuto le più alte onorificenze scientifiche in Europa, Stati Uniti, Russia, Giappone e Cina. Tra le più prestigiose l’elezione a membro della “Hall of Fame“ Americana, dell’Accademia delle Scienze Russe e dell’Accademia dei Georgofili, la ”Hermann Mark” e la “Otto Bayer” Medals, le più importanti riconoscenze Austriache e Tedesche (vedi sito www.paologalli.info). Leader nel settore della catalisi, chimica macromolecolare, scienza dei materiali. Ha diretto la ricerca della società americana Himont in Wilmington (DE), quindi della ricerca di tutta la Montecatini, sviluppando i settori dei materiali biocompatibili, bio degradabili e della farmaceutica, attivando i progetti di ricerca più avanzati nei settori della farmacologia e delle biotecnologie, in collaborazione con importanti società nord americane quali la Monsanto, leader nel settore delle biotecnologie e della genetica. Ha esercitato un’intensa attività accademica ricoprendo le cariche di Professore Universitario sia in Italia presso le Università di Ferrara e Bologna, sia in USA, presso le Università di Wilmigton (DE) e Berkeley (CA). Tra i suoi libri: La dieta selvaggia (Montabone, 2019).
LIBRI e AUTORI SOTTO a GRADO 29 LUGLIO: FRANCESCO DE FILIPPO
25 luglio 2022
TOP BAR la plage TROPICO RAINBOW domenica 24 LUGLIO dalle 17.00
21 luglio 2022
TOP BAR
la plage
pour
TROPICO RAINBOW
domenica 24 LUGLIO dalle 17.00
DjSET by
ANDREA GEMOLOTTO
Qualità dell'ARIA ATTENZIONE agli aggiornamenti
21 luglio 2022
Si informa che i tecnici dell’Arpa FVG - Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente del Friuli Venezia Giulia -
monitorano regolarmente la situazione
*Al momento non si riscontrano problemi particolari per chi si trova al mare.
Le spiagge sono regolarmente frequentate, sotto l’ombrellone la vacanza prosegue in serenità.
La viabilità dal casello autostradale alla volta di GRADO è regolare.
il fronte degli incendi sul Carso è definito stabile, continua il lavoro di contenimento.
Siamo un’isola, il fronte è a 15 km e non esistono al momento ordinanze di limitazioni causa il fumo.
Ci riserviamo di fornire ulteriori informazioni in relazione alla dinamica degli eventi.
*Le informazioni sulla qualità dell'aria vengono riportate nel momento in cui giungono tramite le fonti ufficiali. Un tanto per evitare " antipatiche incomprensioni ed imprecisioni" .
Ricordiamo che a questo link https://bit.ly/3J0xbig è possibile consultare i dati sulla qualità dell’aria
a #Grado e nelle zone limitrofe rilevati
da #Arpa FVG (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente del Friuli Venezia Giulia
gli amici di GRADO GIT
21 luglio 2022
"bagnino al lago"
liebe grüße vom attersee
rainer schiefermayer
ENRICOondeBEACH 22 LUGLIO sunest al BAR NumeroUNO
21 luglio 2022
ENRICOondeBEACH
@L'ORIGINALE
- -diffidate dalle imitazioni-
- Venerdì dalle 18.30
- al BAR NUMERO UNO
- della Spiaggia GIT
Libri e Autori a GRADO Venerdì 22 luglio, ore 18 Velarium GIT: Mauro Ferrari intervistato da Franco Del Campo
19 luglio 2022
Libri e Autori a GRADO
Venerdì 22 luglio, ore 18 Velarium GIT: Mauro Ferrari intervistato da Franco Del Campo
Infinitamente piccolo, come una particella. Infinitamente grande, come la vita, o come la passione per la ricerca.
Mauro Ferrari, il gigante della nanomedicina, racconta la sua storia di scienziato e di uomo. Lo fa a modo suo, mescolando le discipline, giocando con le parole, suonando tutti gli strumenti a sua disposizione per trasmettere sempre lo stesso pensiero: bisogna amare la vita e lasciarsi vivere da lei. Il dolore, l’abbandono, la perdita sono comuni a tutti, saperli gestire e trasformare in qualcosa di buono è il segreto di pochi. Mauro Ferrari è uno di questi. Appena trentenne ha visto morire di cancro l’amatissima moglie senza poterla salvare, e da allora si è dedicato alla ricerca di una cura efficace contro le metastasi. A quello che lui, con tipico understatement, definisce “il mio mestiere di scienziato improbabile in cerca di una cura forse impossibile per le metastasi epatiche e polmonari”. E così, con una squadra di giovani biologi, matematici, medici, ingegneri, chimici venuti da tutto il mondo, ha inventato la nanomedicina, un sistema per veicolare il farmaco direttamente nelle cellule malate. Un gigantesco passo avanti nella terapia dei tumori. In questo libro la vicenda umana dell’autore (la perdita della prima moglie, le gioie dei cinque figli, il secondo matrimonio, l’abbandono del padre, la ricerca delle origini, le profonde amicizie umane e animali) e quella scientifica (una carriera strepitosa, un numero infinito di lauree, premi, riconoscimenti per le sue scoperte fondamentali) si intrecciano, coinvolgendo il lettore in un’ardua ma affascinante maratona, alla fine della quale si renderà conto di aver imparato molto.
Infinitamente piccolo, infinitamente grande è infatti come un viaggio nella mente di uno scienziato, dove al posto di numeri e formule si scopre un paesaggio fatto di musica, di creatività, di natura, di amore.
Tutte cose che aiutano nella ricerca dell’eccellenza. Tutte risorse magiche alla portata di chiunque.
giovedì al VELARIUM Libri e Autori a GRADO Caterina Zaina Castellaneta e Hans Kitzmüller
19 luglio 2022
una domenica all'insegna del VOLLEY del BEACH VOLLEY SPIAGGIA GIT GRADO il tuo torneo
19 luglio 2022
una domenica all'insegna del VOLLEY del BEACH VOLLEY
SPIAGGIA GIT GRADO
il tuo torneo
iscizioni sul posto dalle ore 10.00
PARCO ACQUATICO GRADO Tutte le eccellenze hanno i loro estimatori
16 luglio 2022
Tutte le ECCELLENZE hanno i loro estimatori
DIVENTA ANCHE TU "ESTIMATORE"
dai un'occhiata al VIDEO
e
PRENOTA ONLINE
RISTORANTINO sulla spiaggia ANTICHE TERME Cena sotto le stelle in riva al mare PRENOTA SUBITO posti limitati
16 luglio 2022
ANTICHE TERME Cena sotto le stelle in riva al mare Mercoledì 20 Luglio Antiche Terme dalle 20.30
La musica estiva non può suonare senza una cena al Ristorantino ANTICHE TERME sulla spiaggia!
Con un pizzico di poesia che vi invitiamo alla prima cena in riva al mare dell’estate 2022.
A partire dalle 20.30, lasciamoci coccolare dalla proposta “sotto le stelle” stellare di CHEF MAX tutta da gustare osservando il mare calmo, la brezza marina renderà l’atmosfera ancora più magica, ideale per una serata indimenticabile.
ATTENZIONE POSTI LIMITATI PRENOTA SUBITO
ANTICHE TERME
Chef MAX propone
Menù sotto le Stelle
Aperitivo “Antiche Terme” e bollicine Liebe Amour
ANTIPASTO
Catalana del Presidente
Gamberi, melone, cipolla di Tropea, pomodorini e sedano
Sautè di vongole
PRIMO
Busara di scampi, pasta all’uovo quattro formati
SECONDO
Tagliata di Tonno Pinna Gialla Gialla cotta a bassa temperatura, misticanza e pomodorini
DESSERT
Torta dei 130 anni
55.00 € a persona
Bevande escluse
#SAVEtheDATE 17 LUGLIO TOP BAR
16 luglio 2022
SAVEtheDATE 17 LUGLIO
TOP BAR
IMPERDIBILE,
UNICO, in ESCLUSIVA
Tropic Rainbow
by Maurizio ZILLI
facile da raggiungere
ingresso 7 SPIAGGIA GIT
da Viale del SOLE
GRADO Città GIARDINO
A Venezia, città molto amata e poco rispettata LIBRI e AUTORI a GRADO 15 LUGLIO Alessandro Marzo Magno presenta Venezia: Una storia di mare e di terra
14 luglio 2022
Venerdì 15 luglio ORE 18 Velarium GIT , intervistato d DARIO CASTELLANETA presenta il suo ultimo libro Alessandro Marzo Magno “Venezia. Una storia di mare e di terra”, copertina molto bella con una veduta di Venezia del XIX secolo e dedica che è anche una denuncia: “ A Venezia, città molto amata e poco rispettata”.
Con il piglio del cronista e con il rigore dello storico, Alessandro Marzo Magno ci accompagna in un’avvincente passeggiata lungo i secoli per ricostruire la storia che ha portato alcune isolette della laguna adriatica a dominare per secoli mezzo Adriatico e non solo.
Dal Dogado allo Stato da Mar
L’autore divide la sua opera in quindici capitoli: il primo è “Arrivano i barbari. Le origini e la nascita del dogado”; segue “Ne resterà soltanto uno. I patriarcati di Aquileia e Grado”. Il terzo è dedicato a “Operazione evangelista. L’istituzione della chiesa di stato” seguito da “Come deviare una crociata. La conquista di Costantinopoli e la nascita dello stato da Mar”.
L’egemonia commerciale di Venezia
Si passa poi alle lotte con Genova con “I due nemici. Le guerre con Genova e l’egemonia commerciale” seguito da “Nobiltà di lotta e di governo. La lotta tra le famiglie e la formazione del patriziato”. Il settimo capitolo è dedicato a “Questa terra è la mia terra. L’espansione nell’Italia settentrionale” seguito da “L’arzanà de’ viniziani. L’arsenale, il legname e la flotta”.
Gli stranieri a VeneziaQuantomai attuale è il nono “Popoli in casa. L’istituzione del ghetto e gli stranieri: ebrei, armeni, greci, dalmati, albanesi, tedeschi, svizzeri e africani.”, al quale fa seguito “L’umanesimo di stato. Il rinnovamento della città e la concorrenza al papato”.Cipro, Creta, Lepanto: in guerra con l’Impero Ottomano
Due momenti fondamentali nella storia della Serenissima vengono affrontati nell’undicesimo “L’isola che c’è. La guerra di Cipro e la battaglia di Lepanto” per ritornare poi nella terraferma veneta con “La coscienza della scienza. L’università di Padova e Galileo Galilei”.
Il tredicesimo capitolo è dedicato al “Secolo di ferro. La perdita di Creta e il logoramento nella guerra agli ottomani”, seguito da “La nuova Aquileia. La fortezza di Palmanova e i contrasti con gli Asburgo”.
Nello Stato da Mar il Leone continua a ruggire
Alle donne venete l’autore aveva già riservato il suo volume “Serenissime” e il quindicesimo capitolo parla della “Città delle donne. Figure femminili nell’età di Casanova”; del fatal 1797 e della caduta (meglio tramonto) della Serenissima se ne parla nel successivo “Le trombe dell’Apocalisse. La fine della repubblica e l’inizio dell’urbicidio” per arrivare a “Venezia dopo Venezia. Nello stato da Mar il leone continua a ruggire”.
Il periodo austriaco, Lissa e l’annessione all’Italia
Il capitolo numero 18 parla di “L’Austria era un paese ordinato. La città asburgica, Lissa e l’annessione all’Italia”, e qui avrei qualcosa da contestare ma siamo vicini alla Settimana Santa e dobbiamo essere tutti più buoni …
La città industrialeGli ultimi due sono “Sagome forcute fra tanto bigio vaporare. La città industriale prima di Porto Marghera” e “E adesso povera città? La definitiva supremazia della terra sul mare”.
Alessandro Marzo Magno è veneziano di nascita e milanese per lavoro; è stato responsabile esteri al settimanale “Diario”, collabora per le pagine culturali con il Gazzettino, autore di diversi (e fortunati) volumi tra i quali “La splendida. Venezia 1499-1509”, “L’inventore di libri. Aldo Manunzio”, “Missione grande bellezza” (dedicato ai capolavori saccheggiati da Napoleone e da Hitler), “Atene 1687” e “Il leone di Lissa. Viaggio in Dalmazia”.
RISTORANTINO sulla spiaggia ANTICHE TERME Cena sotto le stelle in riva al mare PRENOTA SUBITO posti limitati
14 luglio 2022
ANTICHE TERME Cena sotto le stelle in riva al mare Mercoledì 20 Luglio Antiche Terme dalle 20.30
La musica estiva non può suonare senza una cena al Ristorantino ANTICHE TERME sulla spiaggia!
Con un pizzico di poesia che vi invitiamo alla prima cena in riva al mare dell’estate 2022.
A partire dalle 20.30, lasciamoci coccolare dalla proposta “sotto le stelle” stellare di CHEF MAX tutta da gustare osservando il mare calmo, la brezza marina renderà l’atmosfera ancora più magica, ideale per una serata indimenticabile.
ATTENZIONE POSTI LIMITATI PRENOTA SUBITO
ANTICHE TERME
Chef MAX propone
Menù sotto le Stelle
Aperitivo “Antiche Terme” e bollicine Liebe Amour
ANTIPASTO
Catalana del Presidente
Gamberi, melone, cipolla di Tropea, pomodorini e sedano
Sautè di vongole
PRIMO
Busara di scampi, pasta all’uovo quattro formati
SECONDO
Tagliata di Tonno Pinna Gialla Gialla cotta a bassa temperatura, misticanza e pomodorini
DESSERT
Torta dei 130 anni
55.00 € a persona
Bevande escluse
#SAVEtheDATE 17 LUGLIO TOP BAR
13 luglio 2022
SAVEtheDATE 17 LUGLIO
TOP BAR
IMPERDIBILE,
UNICO, in ESCLUSIVA
Tropic Rainbow
by Maurizio ZILLI
facile da raggiungere
ingresso 7 SPIAGGIA GIT
da Viale del SOLE
GRADO Città GIARDINO
Stefano Zecchi a LIBRI e AUTORI sotto l'ombrellone 14 luglio alle 18 al Velarium spiaggia GIT
13 luglio 2022
Giovedì 14 luglio alle 18 al Velarium della spiaggia GIT Stefano Zecchi intervistato da Elisabetta de Dominis.
Dal romanzo Quando ci batteva forte il cuore, (Mondadori) la graphic-novel Una vita per Pola(Ferrogallico).
Da un romanzo di grande successo di Stefano Zecchi, Quando ci batteva forte il cuore, ora riproposto nella collana degli Oscar Best seller Mondadori, dedicato alla tragedia dell’esodo istriano, una pagina a lungo rimossa della nostra memoria nazionale, è derivata questa graphic novel pubblicata in occasione della Giornata del Ricordo2022, Ferrogallico editore.
Disegnata dalla matita di Giuseppe Botte la storia appare quanto mai attuale e anche i sentimenti più intimi vengono narrati con un nuovo linguaggio che mette in risalto le tematiche di quella che fu la tragedia dell’esodo istriano –dalmata. Storia ancora poco conosciuta in Patria. La vicenda è ambientata a Pola nell’immediato dopoguerra, una città profondamente italiana, che, all’indomani della sconfitta, vive i suoi ultimi giorni di italianità, e narra la storia di una semplice famiglia che suo malgrado si vede travolta da una tragedia che cambierà per sempre la Storia e loro vite. Il tutto visto attraverso gli occhi di un bambino, Sergio che si trova a destreggiarsi tra l’amore smisurato per la madre, maestra colta e ben decisa a contrastare il nemico restando nella sua città, e un padre che lui ha visto soltanto al suo ritorno dalla guerra, di cui ha soggezione, ben deciso ad andarsene portando con se il bambino. Dopo un percorso devastante impareranno a conoscersi, ad amarsi e a costruire una vita assieme.
La manifestazione giunta alla 31a edizione è promossa e sponsorizzata da GIT Grado Impianti Turistici con il sostegno di Cassa Rurale FVG, CiviBank, Grand, Hotel Astoria, Hotel Villa Erica, Azjenda vitivinicola Livio Felluga e Ristorante Al Casone. Media partner: Radio Punto Zero tre Venezie
GIT AREA SPORTIVA alla scoperta del SPIKE BALL
9 luglio 2022
KIT SPIKEBALL ROOKIE Gioco di squadra attivo ideale per chi è in vacanza.
Le regole di gioco sono simili alla pallavolo.
lo Spikeball è facile da giocare e facile da montare, questo divertente gioco è praticato da due squadre di due giocatori ciascuna.
La rete di rimbalzo è posta a livello della caviglia tra le due squadre mentre i giocatori a turno colpiscono la palla sulla rete in modo che rimbalzi contro l'avversario.
La rete di nylon elastica è regolabile per personalizzare il rimbalzo secondo le tue preferenze.
MOLTO DIVERTENTE
Spikeball è didattico sia a livello personale che di gruppo e propedeutico al gioco della pallavolo.
Il coinvolgimento è pressoché totale per ogni giocatore, a prescindere dal livello di esperienza.
LA GRANDE SFIDA
domenica 10 iscriviti al BEACH Volley TORNEO GIT GRADO ATTIVO
6 luglio 2022
Domenica è un giorno speciale per la tua Vacanza Speciale a GRADO spiaggia #GradoImpiantiTuristiciSpA
Scegli una domenica Sportiva partecipa al
Torneo di Beach Volley domenica 10 Luglio dalle ore 10.30 AREA SPORT Spiaggia GIT
Libri e Autori a GRADO e SALOTTO in SPIAGGIA venerdì 8 LUGLIO Cristiano MENEGHEL e Pier Luca SETTOMINI ore 18.oo VELARIUM
6 luglio 2022
Doppio Appuntamento Libri e Autori a GRADO e SALOTTO in SPIAGGIA venerdì 8 LUGLIO Cristiano MENEGHEL e Pier Luca SETTOMINI ore 18.oo VELARIUM
Cristiano Meneghel, docente e scrittore che sabato 4 giugno presenterà il terzo volume della trilogia ambientata tra Grado e Venezia ai tempi della Repubblica Serenissima. Un saggio edito dalle Espressioni di Marca Aperta,
“Il saio e il pugnale”, ultimo capitolo della collana in cui il protagonista, lo spion Zane Moroni pone fine alla lunga rincorsa dei nemici della Serenissima. La storia continua attraverso accadimenti mozzafiato con verosimiglianza di fatti narrati in documenti studiati dall'autore. Un thriller storico che accompagna il lettore nelle vicissitudini sconosciute di un periodo storico importante, conservato nei testi studiati dall’autore con passione e curiosità. In particolar modo quest’opera letteraria è dedicata a due persone importanti nella vita dell’autore, le quali hanno fortemente voluto che il figlio e il nipote fosse presente nelle librerie con il frutto di tanta dedizione per la storia gradese e non solo. Un invito a leggere la collana del Moroni e scoprire accadimenti verosimili e inediti.
Il primo romanzo di Pier Luca Settomini, “Il segreto di Nicoletta”. Un racconto che intreccia due periodi storici, il 1683 con l’assedio di Vienna e gli ultimi anni prima dello scoppio della Grande Guerra. L’ambientazione parla di un periodo storico importante, come detto, e il nome femminile in copertina non è il centro della storia ma risulta interessante sapere chi fosse questa Nicoletta. Realtà e fantasia si rincorrono per tutte le pagine e fino alla fine sembra tutto in disordine, ma non è così. Thriller intellettuale che ricerca una particolare attenzione da parte del Lettore, la narrazione che intreccia tempi e luoghi reali e fantastici, lasciando il piacere e l’emozione di viverle.
L’isola che suona al tramonto SUNSET BAR UNO dalle 18.30
6 luglio 2022
L’isola che suona al tramonto
only
SUNSET BAR NUMERO UNO
dalle 18.30
SandrOndeBeach
Domenica dalle 17.oo al TOP Bar A plage pour le coucher du soleil
5 luglio 2022
TOP BAR
la plage
pour
le coucher du soleil
domenica 10 LUGLIO dalle 17.00
DjSET Maurizio ZILLI
BALEARIC SESSION
CARLO NORDIO ospite a Libri e Autori a GRADO 7 LUGLIO ore 18.00 VELARIUM GIT
5 luglio 2022
Libri e Autori a Grado & Salotto in spiaggia
l'ex magistrato Carlo Nordio
intervistasto dal giudice Arrigo De Pauli
presenta il suo ultimo libro
Giustizia ultimo atto.
Da tangentopoli al crollo della magistratura
Guerrini & Associati
La famiglia della GIT al Perdòn de BARBANA
4 luglio 2022
GRADO in copertina Touring Club Italiano
2 luglio 2022
GRADO
LA SPIAGGIA DELL'IMPERATORE
1892-2022