Juni
CALENDARIO ATTIVITA SPORTIVE ESTATE 2021 SPIAGGIA GIT
30 Juni 2021
L'estate è il momento delle vacanze ma anche il momento di mettere in mostra il fisico...o per chi è fuori forma di modellarlo a dovere.
Dal 1 Luglio la Grado Impianti Turistici mette a disposizione dei propri ospiti un fitto calendario di attività sportive da praticare sotto il sole con la guida attenta e preparata di personale
altamente qualificato.
Grazie a Grado Attivo e a tutti i suoi collaboratori, potrete divertirvi e sentirvi meglio in un colpo solo, per tornare dalle vacanze con una forma invidiabile!
Trovate tutti gli appuntamenti in calendario
dal 28 giugno
29 Juni 2021
dal 28 giugno, in zona bianca, termina l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto,
fatta eccezione per le situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale e in caso di assembramenti.
All’aperto abbassiamo la mascherina senza abbassare la guardia.
Anche la PIMPA ha scelto GRADO
29 Juni 2021
ATTENZIONE la PIMPA A GRADO: APPUNTAMENTO IMPERDIBILE
VELARIUM GIT ore 18.00 un evento per bambini e famiglie con la partecipazione del ...
Papà della PIMPA
FRANCESCO TULLIO ALTAN.
LIBRIeAUTORI a GRADO
26 Juni 2021
Venerdì 2 luglio : Andrea Maggi “Conta sul tuo cuore” Giunti ed.
Intervista Elena Commessatti
Venerdì 9: omaggio musicale a Morricone con la presentazione del libro “Morricone” di Maurizio Baroni Lazy dog press, e brani celebri da film eseguiti da Mauro Maur alla tromba e Francoise de Clossey al piano. Intervista Alex Pessotto
Martedì 13: Paolo Crepet "Oltre la tempesta" Mondadori
intervista Franco Del Campo
Giovedì 15: Paola Calvetti "Le rivali" Mondadori
intervista Margherita Reguitti
Venerdì 16: Ilaria Tuti "Figlia della cenere " Longanesi
intervista Elena Commessatti
Giovedì 22: Stefano Zecchi "Anime nascoste" Mondadori
intervista Elisabetta de Dominis
Venerdì 23: Antonio Caprarica "Elisabetta. Regina per sempre" Sperling & Kupfer
intervista Elisabetta Pozzetto
Giovedì 29: Francesco Zambon"Il pesxe òpiccolo. Una storia di virus e segreti” Feltrinellio intervista Matteo Contessa
Venerdì 30: Raul Lovisoni “ L’uomo del Fiume” Piemme
intervistano Elena Commessatti e Leonardo Tognon
AcquaGYM RIPARTIAMO
25 Juni 2021
ripartiAMO con il corso di AcquaGym
Nuova energia portata con Jessy Magnani la NUOVA ISTRUTTRICE ! BenARRIVATA
Grado Impianti Turistici SpA spiaggia e terme marine vi aspettiamo in piscina!
info whatsapp 340 4916838
Fuga 300 da record 26 GIUGNO
24 Juni 2021
Grado sempre più Bike Friendly
FUGA 300 RITORNA 26 GIUGNO Dopo l’interruzione forzata del 2020 ritorna. Fuga 300, l’evento ciclistico che collega il Centro visitatori Quota-Imperatore-Franz-Josef situato sotto la cima del Grossglockner alla Spiaggia dell’Imperatore di Grado all’interno dello stabilimento balneare GIT
#SAVEtheDATE 26 GIUGNO In pochissimo tempo gli organizzatori austriaci hanno raggiunto il tetto massimo stabilito, ribadendo così il crescente interesse verso questo evento e probabilmente aumentando anche il numero di sportivi che vogliono cimentarsi in questa affascinante e suggestiva impresa.
Il percorso, come è noto, copre una distanza di 300 Km, (da qui il nome FUGA 300) che in giornata vede gli atleti percorrere il tragitto che porta dall’Austria a Grado, dal ghiacciaio alla spiaggia, attraversando territori suggestivi e costantemente mutevoli.
In sella della bici da corsa dal ghiacciaio al mare in un solo giorno! La regione Alpe-Adria offre un percorso unico, suggestivo, emozionante: dal Kaiser - Franz - Josefs - Höhe a circa 2500 m si va dritti attraverso la Carinzia, a Tarvisio attraverso il Passo Sella Nevea e Gemona, per lo più in discesa fino a Grado sul mare Adriatico.
Per i vostri selfie preferiti alcuni passaggi impossibile da dimenticare: Heiligenblut - Winklern - Spittal an der Drau - Villach - Tarvisio - Sella Nevea - Gemona - Cividale - Aquileia - Grado.
ARRIVO STIMATO attorno le 18.00 -18.30 Ingresso Principale della SPIAGGIA GIT
VELARIUM : Un giornale sul mare
22 Juni 2021
23 GIUGNO ore 17.30 VELARIUM GIT
Nord Adriatico Magazine
APERTURA PARCO ACQUATICO VENERDI 18 GIUGNO
16 Juni 2021
PARCO ACQUATICO DIRETTAMENTE SULLA SPIAGGIA PRINCIPALE, CIRCONDATO DAL VERDE, ED È UNA VERA E PROPRIA SORGENTE DI BENESSERE
NOI CI DIVERTIAMO COME DEI BAMBINI....
ti aspettiamo al PARCO ACQUATICO
Wir freuen uns wie Kinder....:)
We have fun like children ...:)
Orari - Öffnungszeiten - Timetable
tutti i giorni dalle 10:00 alle 18.30
JedenTag von 10. bis 18:30 Uhr
Every day from 10am to 6.30pm
Con il Laser a Diodo 808nm puoi dire addio ai peli superflui per sempre! PRENOTA 19/20/21 GIUGNO
15 Juni 2021
Con il Laser a Diodo 808nm puoi dire addio ai peli superflui per sempre! si possono trattare anche zone delicate,
trattamento sicuro e indolore
Epilazione permanente, Indolore, Efficace
PRENOTA in TEMPO
GIUGNO 19/20/21
LASER a DIODO 808nm Epilazione permanente, Indolore, Efficace.
Il Miglior risultato al miglior prezzo se prenoti subito
informazioni e prenotazioni 0431 899309
BANDO PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE TECNICO E OPERATIVO A TEMPO DETERMINATO INSERVIENTI - ADDETTI ALLE PULIZIE
14 Juni 2021
LIBRI e AUTORI A GRADO estate 2021
14 Juni 2021
LIBRI e AUTORI A Grado luglio 2021 .Velarium spiaggia principale GIT ore 18.00
Si ritorna alla normalità dopo il lockdown imposto dal virus con ancora più voglia di incontrarsi, di stare in riva al mare. Parte con nuovo entusiasmo e molti validi autori la trentunesima edizione di Libri e Autori a Grado. Aprirà gli incontri venerdì 2 luglio alle 18 al Velarium della spiaggia il professore della serie televisiva “Il collegio” Andrea Maggi con un libro per i giovani ma che fa riflettere tutti noi “Conta sul tuo cuore “ Giunti editore. A seguire venerdì 9 sempre al velarium un omaggio per il pubblico che segue sempre con affetto e simpatia la rassegna: un incontro che unisce la presentazione di un libro “ Morricone “di Maurizio Baroni Lazy Dog press. all’esecuzione di brani delle sue musiche eseguiti da Mauro Maur, virtuoso della tromba formatosi all’ Operà di Parigi che per il Maestro ha inciso centinaia di colonne sonore ed a cui Morricone ha dedicato l’unico concerto per tromba e orchestra Ut. Sarà accompagnato al pianoforte da Francoise de Clossey, artista di fama internazionale che ha iniziato la sua prestigiosa carriera da enfant prodige ad intervistarli Alex Pessotto. Martedì 13 toccherà a Paolo Crepet, per la prima volta a Grado, con il suo ultimo libro “Oltre la tempesta “ come uscire incolumi da questo terribile periodo. Ad intervistarlo Franco Del Campo. Giovedì 15 e venerdì 16 due autrici ; Paola Calvetti con il libro Le rivali Mondadori, cinque coppie di donne di talento, tra loro rivali che hanno cambiato la Storia, e la giallista Ilaria Tuti venerdì 16 , che con la nuova indagine della commissaria Teresa Battaglia “Figlia della cenere “ Longanesi è entrata subito nella TopTen dei libri più venduti. Giovedì 22 sarà la volta di Stefano Zecchi, un amico di Grado che si ascolta sempre volentieri con il romanzo ”Anime nascoste” Mondadori. Un altro gradito ritorno sarà quello di Antonio Caprarica venerdì 23 luglio con una storia sempre avvincente e curata “Elisabetta Regina per sempre” Sperling& Kupfer. Un incontro divertente si annuncia quello di martedì 27 luglio con Enrico Vanzina il mitico sceneggiatore di tutti i nostri cine-panettoni natalizi alle prese con un giallo “Una giornata di nebbia a Milano” Harper Collins ad intervistarlo il nostro più esperto e ironico giornalista di cinema PierPaolo Polesini. Ultimo incontro venerdì 30 con una new entry di un autore locale Raul Lovisoni, ma di questo ne riparleremo...
La manifestazione Libri e Autori a Grado è promossa dal Comune di Grado con l’assessore alla Cultura Sara Polo, con la preziosa collaborazione di Grado Impianti Turistici e del presidente Alessandro Lovato, il sostegno di Fondazione CARIGO, CIVIBANk e Azienda vitivinicola Livio Felluga.
Alla fine degli incontri la lettura di una poesia di Biagio Marin da Tullio Svettini di Grado teatro. Media partner Radio Punto Zero. La vendita dei libri sul luogo degli incontri è curata dalla libreria Dante.
PARCO ACQUATICO: PROSSIMA APERTURA
10 Juni 2021
...noi ci divertiamo come bambini "Sincronizziamo gli orologi..."
Il Parco Acquatico si trova direttamente sulla spiaggia principale, circondato dal verde, ed è una vera e propria sorgente di benessere, oasi ideale per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza
Grande piscina con acqua di mare, idromassaggi e getti a cascata per tonificare il corpo, trampolini, scivolo ad acqua, giochi per bambini e bar con sedili "subacquei", per sorseggiare la propria bibita preferita restando in acqua. In più acquagym, ginnastica dolce e aerobica.
Il Parco Acquatico riapre da giugno a settembre di ciascun anno, dotato di apposite zone per il divertimento dei bambini nella massima tranquillità.
Una vera e propria baia del divertimento colorati scivoli dai quali si scende nella piscina.
Non vediamo l'ora di tuffarci assieme
-to be continued -
GIT PISCINA restart WAVE YOGA
7 Juni 2021
LA REDERMALIZZAZIONE
6 Juni 2021
#ForeverYoung
LA REDERMALIZZAZIONE è una metodica unica che utilizza acido succinico abbinato ad acido ialuronico altamente purificato
iniettati nel derma e che agisce su tutti gli aspetti della patogenesi dell’invecchiamento cutaneo consentendo di:
- migliorare la luminosità cutanea
- riattivare i processi metabolici cellulari
- fornire una protezione antiossidante al derma
- prevenire la disidratazione della pelle.
Per prenotare un trattamento contattare:
Terme Marine di Grado
linea dedicata dalle 9.00 alle 14.00
(dal lunedì al sabato)
In collaborazione con:
GRADO BANDIERA VERDE 2021 Paradiso dei Bambini da Sempre
4 Juni 2021
GRADO anche nel 2021 può fregiarsi del titolo di Spiaggia a misura di Bambino.Insignita della Bandiera Verde che la vede così "protagonista tra le migliori spiagge più adatte ai bambini.”
Fin dal 2010 la spiaggia di Grado può vantarsi ed issare sul pennone delle spiagge il drappo Verde garanzia di qualità dei servizi, salubrità con particolare attenzione ai bambini pediatri italiani hanno assegnato il prestigioso vessillo alle località balneari a misura di vacanze con i pargoli
«Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare e, nelle vicinanze parchi, gelaterie, strutture sportive, locali per l'aperitivo e ristoranti per i grandi», sono state fra le caratteriste più apprezzate spiega il pediatra Italo Farnetani, ideatore dell'iniziativa, a cui dal 2008 hanno contribuito più di 2.550 i pediatri italiani ed europei.
Sono 144 le località balneari ad avere vinto la “Bandiera verde 2020“, il prestigioso vessillo assegnato dai pediatri italiani alle spiagge più a misura di bambino. In anticipo rispetto alle scorse edizioni, il dottor Italo Farnetani – ideatore dell’iniziativa – ha annunciato le Bandiere verdi 2020 durante un’iniziativa tenutasi nei giorni scorsi ad Alba Adriatica, dove il prossimo 27 giugno si terrà la cerimonia ufficiale di consegna.
La conferma di GRADO giunge attraverso un’indagine condotta fra un ampio campione di pediatri, chiamati a indicare le località balneari con caratteristiche adatte per trascorrere le vacanze con bimbi piccoli.
In particolare, le regole per assicurarsi una bandiera verde sono avere il mare limpido e basso, la sabbia per costruire torri e castelli, il servizio di salvamento con bagnini e mosconi, nonché la presenza di giochi, spazi per allattare e
«Grado è stata una località votatissima dai pediatri», è stato riferito. In realtà non esistono classifiche, ma c'è stata questa precisazione. Lo sottolinea il professor Italo Farnetani ideatore dell'iniziativa, cioè il riconoscimento di spiaggia adatta ai bambini. Professionisti, i pediatri, che indicano in base alle loro valutazioni personali quali sono i litorali adatti per i piccoli e i ragazzi, ma anche per i genitori poiché questi non vanno certamente in vacanza da soli. «E mai come quest'anno - dice il professor Farnetani - dopo un periodo particolarmente difficile come quello della pandemia, oltre alla sicurezza in generale e alla qualità delle acque, sono entrati a far parte delle esigenze dei piccoli ancor di più l'animazione, l'avere maggior spazio in spiaggia con distanziamento fra gli ombrelloni, il vedere volti nuovi e il giocare con i coetanei; quindi non solo mare, sole e sabbia». «Tutte cose che Grado ha e offre oltre a una particolarità in più rispetto alle altre, in fatto di sicurezza, che è quella dei cancelli sorvegliati e controllati: limitano al massimo qualsiasi condotta non appropriata».
FITLab inFORMA
4 Juni 2021
Ai blocchi di partenza uno SPRINT per INIZIARE
PROMOZIONE FITLab : una settimana in regalo per darvi il giusto sprint!
da Lunedì 7 a Domenica 13 entrata
GRATUITA!
IMPORTANTISSIMO!
* rimane obbligatoria la prenotazione
tramite l'app GymTrainer
come il rispetto del numero massimo dei blocchi
Per tutte le altre informazioni potete scriverci in chat,
post o scriverci un whatsapp al 340 4916838
FITLab : Zona BIANCA NOI CI SIAMO
2 Juni 2021
SOLARIUM 9.30 - 17.30
1 Juni 2021
Il 5 giugno riapre il SOLARIUM GIT
Cosa fa il sole al nostro organismo? I benefici della luce per corpo e mente sono davvero tanti: ecco quali sono i più importanti e come prendere il sole nel modo giusto e soprattutto nel luogo giusto.
I benefici del sole Prendere il sole fa bene: esporsi alla luce solare (ovviamente con tutte le cautele e nel giusto modo) ci offre tantissimi benefici, che riguardano sia il corpo che la mente.
Se è risaputo che il sole fa bene alla pelle e alle ossa, non tutti sanno che
l'elioterapia può essere efficace contro svariati disturbi.
SOLARIUM GRADO : i benefici del sole sulla salute.
- in ottemperanza alle attuali linee guida
In allegato il Tariffario2o21
DOCUMENTO ALLEGATO
PISCINA TERMALE 10.00 - 15.00
1 Juni 2021
ATTENZIONE !!!!!!
La piscina termale riapre in grande sicurezza a partire dal 5 giugno
Da sabato 5 giugno riapre la piscina con acqua di mare riscaldata:
TUTTI I GIORNI
ORARIO dalle 10 alle 15
In ottemperanza alle attuali linee guida potranno accedervi un massimo di 55 persone:
max 40 nella vasca grande e max 15 nella vasca idromassaggio.
per informazioni invia un e-mail a piscina@gradoit.it
oppure telefona allo 0431 899256 (dalle 10 alle 16 )
*ricordiamo che il servizio di sauna e nebbia marina non è attivo in quanto " è inibita l'antroterapia in forma collettiva"
Il tutto nel rispetto delle attuali regole di buona salute per tutti.