August
LIBRI E AUTORI A GRADO: CARLO COTTARELLI
27 August 2024
Ultimo appuntamento per la rassegna di Libri e Autori a Grado che vedrà Carlo Cottarelli come protagonista. L'economista, editorialista e politico italiano, che oltre ad aver ricoperto per otto mesi la carica di senatore nell'ultima legislatura, venne incaricato dopo le elezioni del 2018 di formare un governo nel corso di una crisi istituzionale senza precedenti, presenterà il suo libro "Dentro il palazzo". Intervistato da Elisabetta Pozzetto racconterà, con ironia e attraverso numerosi aneddoti personali, come funziona il sistema politico italiano e cosa accade realmente nei palazzi del potere.
LE ATTIVITA' DI SETTEMBRE ALLA PISCINA TERMALE
27 August 2024
Settembre è il mese perfetto per prendersi cura di sé con un programma ricco di attività pensate per mantenersi in forma e migliorare il proprio benessere.
Alla Piscina Termale ti aspettano i corsi di:
LIBRI E AUTORI A GRADO: IRENE GIUROVICH
27 August 2024
E' arrivato il penultimo appuntamento della rassegna di Libri e Autori a Grado con l'autrice Irene Giurovich, giornalista e scrittrice, che presenterà il suo libro "L'ultimo battito". Una storia autobriografica che riprende le vicissitudini tra l'autrice e Alfredo, il suo labrador nero, famoso per essere stato il suo accompagnatore-reporter per molti anni durante la sua attività giornalistica. L'obiettivo del libro è quello di trattare il delicato tema dell'eutanasia e delle difficoltà di autorizzare la fine per una creatura che non può scegliere in consapevolezza. Ad arricchire ulteriormente l'incontro, sarà Carolina Venturini, pet loss coach, che interverrà durante l'appuntamento.
Prossimo appuntamento:
JOE DIBRUTTO AL BARCOLANA GRADO SUP PARTY!
26 August 2024
Il 5 ottobre non perdere l’occasione di festeggiare con noi i tanti momenti da sogno trascorsi insieme con il Barcolana Grado SUP Party!
Laciati trasportare dalle note della disco music live con Joe Dibrutto e goditi la festa fino al tramonto!
Scopri di più QUI!
Verpassen Sie am 5. Oktober nicht die Gelegenheit, mit uns die vielen gemeinsamen Traummomente bei der Barcolana Grado SUP Party zu feiern!
Lassen Sie sich von den Klängen der Live-Diskomusik mit Joe Dibrutto mitreißen und genießen Sie die Party bis zum Sonnenuntergang!
Erfahren Sie HIER mehr!
On October 5th, don't miss the opportunity to celebrate with us the many dreamlike moments spent together with the Barcolana Grado SUP Party!
Get carried away by the notes of live disco music with Joe Dibrutto and enjoy the party until sunset!
Find out more HERE!
SECONDA EDIZIONE DI BARCOLANA GRADO SUP EXPERIENCE
24 August 2024
Presentata ufficialmente la seconda edizione di Barcolana Grado SUP Experience, con partenza dalla nostra spiaggia e arrivo al Porto Mandracchio di Grado.
"Dopo un anno torniamo con gli stessi valori che animano Barcolana, come il divertimento, lo sport e la convivialità. Grado dimostra di essere una località turistica che non conosce stagionalità, con eventi che prolungano l'offerta turistica fino alla fine dell'anno. Grazie a chi ha reso prossibile questa edizione" - ha dichiarato il Presidente Roberto Marin durante la conferenza stampa.
La competizone è aperta alle categorie:
BARCOLANA GRADO SUP PARTY
24 August 2024
Il 5 ottobre, la Barcolana Grado Sup Experience continua. Non perdere l’occasione di festeggiare con noi i tanti momenti da sogno trascorsi insieme con il Barcolana Grado SUP Party!
Dalle ore 13.00 presso il Bar Ristorante Antiche Terme, una festa unica, un pomeriggio imperdibile per salutare l’estate a ritmo di sport, musica e divertimento !
Vivi l'energia della musica con Joe di Brutto e DJ Ringo e goditi la festa fino al tramonto!
Verpassen Sie am 5. Oktober nach der Barcolana Grado Sup Experience nicht die Gelegenheit, mit uns die vielen gemeinsamen Traummomente mit der Barcolana Grado SUP Party zu feiern!
Ab 13 Uhr im Bar Ristorante Antiche Terme, ein einzigartiges Fest, ein Nachmittag, den man nicht verpassen sollte, um den Sommer im Rhythmus von Sport, Musik und Spaß zu verabschieden!
On October 5th, after the Barcolana Grado Sup Experience, don't miss the opportunity to celebrate with us the many and dreamlike moments spent together by attending the Barcolana Grado SUP Party!
From 1 p.m. at Bar Ristorante Antiche Terme, a unique party, an afternoon not to be missed to say goodbye to summer to the rhythm of sport, music and fun!
RIBEZZI A LIBRI E AUTORI A GRADO
23 August 2024
Venerdì 23 agosto l'autore Andrea Ribezzi ha presentato il suo libro "Una milonga a Portopiccolo", senza però svelare o anticipare dettagli importanti del giallo. A un passo dalla pensione, il commissario triestino Giuliano Fellner si ritrova coinvolto in un caso: scompare la figlia ventenne della sua ex moglie, mesi prima la stessa sorte era toccata a una giovane ballerina di tango. Potrebbe esserci un collegamento?
Prossimo appuntamento:
MISS&MISTER DOG
22 August 2024
Vuoi diventare modello per un giorno insieme al tuo amico a 4 zampe?
Sabato 31 agosto 2024, la spiaggia del Lido di Fido si trasforma in un palcoscenico per una sfilata molto speciale.
REGOLAMENTO
Clicca QUI per leggere il regolamento
Do you want to be a model for a day together with your four-legged friend?
On Saturday, July 20th, Lido di Fido beach will be transformed into a very special stage.
Möchten Sie zusammen mit Ihrem vierbeinigen Freund einen Tag lang Model sein?
Am Samstag, den 20. Juli, verwandelt sich der Strand von Lido di Fido in eine ganz besondere Show.
CERNO A LIBRI E AUTORI A GRADO
22 August 2024
Giovedì 22 agosto, il pubblico di Libri e Autori a Grado ha potuto assistere alla presentazione del libro "Daimon. Quel che è fatto è Fato" dell'autrice Francesca Cerno. La protagonista di questo simpatico psico-fantasy è Celeste Corradini, in parte alter-ego dell’autrice, una ricercatrice spirituale molto insicura nella sua quotidianità.
Cerno racconta che i personaggi di contorno si approfittano della gentilezza –non a caso celestiale– della protagonista che, nell'intento di ricercare e seguire il suo Daimon, si ritrova ad uscire dalla sua comfort zone affrontando svariate problematiche della vita quotidiana: l'autrice ha esplorato temi quali il rapporto madre e figlia fino ai fenomeni di mobbing e al senso di solitudine.
Prossimo appuntamento:
MISS&MISTER DOG: NUOVA DATA!
21 August 2024
Vuoi diventare modello per un giorno insieme al tuo amico a 4 zampe?
Sabato 31 agosto 2024, la spiaggia del Lido di Fido si trasforma in un palcoscenico per una sfilata molto speciale.
REGOLAMENTO
Clicca QUI per leggere il regolamento
ISTRUZIONI PER L'SCRIZIONE
-Scarica l'App GIT QUI e clicca sulla sezione "Eventi"
-Scorri fino ad arrivare all'evento del 31 agosto 2024 "Miss&Mister Dog"
-Clicca sull'evento e poi "Iscriviti"
-Compila il modulo
Che aspetti? Scarica l'App GIT-GRADO e iscriviti gratuitamente!
SCOTELLARO E AMATO A LIBRI E AUTORI A GRADO
21 August 2024
Doppio appuntamento per la rassegna Libri e Autori a Grado quello di mercoledì 21, che ha visto come protagonisti Michaela Scotellaro e Gianfranco Amato.
La prima ha presentato il suo libro "Pensione. Voglio una vita spericolata. I segreti per farlo", raccontando il suo modo di vivere la pensione e dando utili consigli ed un nuovo punto di vista al pubblico: esiste un modo «spericolato» per affrontarla e viverla appieno. E' possibile imparare a ripartire e dedicarsi alle proprie passioni seguendo il proprio ikigai - lo scopoo della propria vita, ciò che dà gioia e motivazione -, magari anche cambiando direzione; una vera e propria guida per vivere una pensione felice, appagante e senza rimpianti attraverso la metafora di un viaggio che inizia a bordo di un’autovettura immaginaria.
Gianfranco Amato con il suo libro "Gli equivoci della verità. Parole penultime", ha ragionato sull'esistenza di diversi significati attribuiti al concetto di "verità", riprendendo anche i pensieri dei più grandi filosofi della civiltà occidentale. La verità possiede radici antiche che affondano nel mito e nelle religioni, in attesa di trovare, poi, gli interpreti adeguati nei secoli successivi. Tuttavia, la domanda “Quid est veritas” formulata da Ponzio Pilato durante il processo a Gesù, non ha mai trovato la risposta in grado di mettere tutti d’accordo.
Prossimo appuntamento:
LIBRI E AUTORI A GRADO: ANDREA RIBEZZI
19 August 2024
L'ospite di Libri e Autori a Grado di venerdì 23 agosto sarà l'autore Andrea Ribezzi, chepresenterà il suo accattivante romanzo poliziesco "Una milonga a Portopiccolo". Ambientato nell'esclusivo borgo nel cuore del Golfo di Trieste, vede come protagonista il fittizzio commissario triestino Giuliano Fellner, coinvolto nelle indagini.
LIBRI E AUTORI A GRADO: FRANCESCA CERNO
19 August 2024
Giovedì 22 agosto sarà la volta dell'autrice Francesca Cerno, docente nel campo della scrittura e della comunicazione e istruttrice di Mindfulness, che presenterà il suo libro "Daimon. Quel che è fatto è Fato".
Un romanzo-commedia dai contorni esilaranti, in cui l'autrice tratta temi di grande attualità: dalla fatica reale del popolo delle ‘Partita Iva’, al rapporto madre e figlia fino ai fenomeni di mobbing, al senso di solitudine, alla frenesia della vita quotidiana.
L'autrice, intervistata da Elisa Michellut, dialogherà per svelare alcune delle avventure e disavventure della protagonista, Celeste Corradini.
LIBRI E AUTORI A GRADO: MICAELA SCOTTELLARO E GIANFRANCO AMATO
19 August 2024
In arrivo un doppio appuntamento per la rassegna di Libri e Autori a Grado. Mercoledì 21 agosto gli autori Micaela Scottellaro e Gianfranco Amato converseranno presentando i loro libri.
"Pensione. Voglio una vita spericolata. I segreti per farlo" della Scottellaro è la guida per vivere una pensione felice, appagante e senza rimpianti.
Nel suo "Gli equivoci della verità", Amato analizzerà le radici della domanda “Quid est veritas” ed il suo percorso nel corso degli anni, durante il quale non ha mai trovato la risposta conveniente.
LABORATORIO ARTISTICO: THE STORY OF YOUR LIFE
19 August 2024
LABORATORIO ARTISTICO: WHEN I GROW UP
19 August 2024
GIT EXPERIENCE X A MARE IL MARE Sabato 21/09 ore 10.00
18 August 2024
Facilitare l’accesso a spiagge e litorali delle persone diversamente abili.
Questo l’obiettivo del progetto regionale “A mare il mare”, rispetto al quale anche la Grado Impianti Turistici ha aderito nell’intento di rispondere alla volontà di rendere le aree marine sempre più accessibili e sempre più in autonomia a chi ha difficoltà motorie e ai loro accompagnatori. Sabato 21 a partire dalle ore 10.00 all'ingresso principale della spiaggia ci sarà un test di avvio grazie alla collaborazione con l’Associazione Ciechi e Ipovedenti d’Italia sezione di Gorizia. Oltre una decina di ciechi, provenienti anche dalle sezioni di Udine e Trieste, utilizzeranno per una bella escursione dalla spiaggia alla volta di Val Cavanata una sfilata con 8 tandem ATALA - Tandem ATALA Modello "DUE" e 2 BBF BIKE - E-Bike BBF "Tandem" BOSCH. Gli accompagnatori condurranno i tandem come una sorta di guida e potranno “regalare” agli ospiti del secondo sellino una giornata di spensierata vacanza tra spiaggia, bicicletta, piste ciclabili e zona umida di val Cavanata che proprio in questo periodo offre una suggestione davvero unica.
Il progetto “A mare il mare” è promosso da PromoTurismoFVG che ha ottenuto apposito finanziamento nel 2022 dal governo a seguito di un bando nazionale ministeriale, e prevede un’attività di monitoraggio e di verifica di eventuali criticità in collaborazione con il Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità e con le attività ricettive presenti sui territori. Non sono mancati incontri di formazione agli addetti ai lavori nonché il coinvolgimento di guide turistiche, scuole e università.
La GIT ormai di default rappresenta un modello, un riferimento per il servizio turistico per le persone con disabilità, sia essa parziale o permanente, nel segno di una doppia password: Accessibilità in Autonomia.
Erleichterung des Zugangs zu Stränden und Ufern für Menschen mit Behinderungen.
Dies ist das Ziel des regionalen Projekts „A mare il mare“, dem sich auch Grado Impianti Turistici angeschlossen hat, um dem Wunsch zu entsprechen, die Meeresgebiete für Menschen mit motorischen Schwierigkeiten und ihre Betreuer immer zugänglicher und unabhängiger zu machen. Am Samstag, den 21. September, findet ab 10 Uhr am Haupteingang des Strandes dank der Zusammenarbeit mit der Associazione Ciechi e Ipovedenti d'Italia sezione di Gorizia ein Start-up-Test statt. Mehr als ein Dutzend Blinde, auch aus den Sektionen Udine und Triest, werden eine Parade von 8 ATALA Tandems - Tandem ATALA Modell 'DUE' und 2 BBF BIKE - E-Bike BBF 'Tandem' BOSCH - für einen schönen Ausflug vom Strand ins Val Cavanata nutzen. Die Begleiter werden die Tandems als eine Führer führen und werden in der Lage sein, den Gästen des zweiten Sattels einen unbeschwerten Urlaubstag zwischen Strand, Fahrrad, Radwegen und den Feuchtgebieten des Val Cavanata zu „schenken“, der zu dieser Jahreszeit einen wirklich einzigartigen Atmosphäre bietet.
GIT stellt nun standardmäßig ein Modell dar, eine Referenz für den touristischen Service für Menschen mit Behinderungen, ob teilweise oder dauerhaft, im Zeichen eines doppelten Password: Accessibilità in Autonomia (Zugänglichkeit in Autonomie).
Facilitating access to beaches and shorelines for people with disabilities.
This is the aim of the regional project ‘A mare il mare’, which Grado Impianti Turistici has also joined in order to respond to the desire to make marine areas increasingly accessible and more independent for those with motor difficulties and their carers. On Saturday 21st from 10 a.m. at the main entrance of the beach there will be a start-up test thanks to the collaboration with the Associazione Ciechi e Ipovedenti d'Italia sezione di Gorizia. Over a dozen blind people, also from the Udine and Trieste sections, will use a parade of 8 ATALA tandems - Tandem ATALA Model ‘DUE’ and 2 BBF BIKE - E-Bike BBF ‘Tandem’ BOSCH - for a beautiful excursion from the beach to Val Cavanata. The carers will lead the tandems as a sort of guide and will be able to ‘give’ the guests of the second saddle a day of carefree holiday between beach, bicycle, cycle paths and the wetlands of Val Cavanata, which at this time of the year offers a truly unique atmosphere.
GIT now by default represents a model, a reference for the tourist service for people with disabilities, whether partial or permanent, in the name of a double password: Accessibilità in Autonomia (Accessibility with Autonomy).
Eleganza e Accoglienza, la Tua Vacanza da Sogno to- be continued _
17 August 2024
GIT Experience: Eleganza e Accoglienza, la Tua Vacanza da Sogno.
G.I.T. EXPERIENCE : Elegance and hospitality, your dream holiday.
G.I.T. EXPERIENCE Erleben Sie GIT: Eleganz und Gastfreundschaft, Ihr Traumurlaub.
l'Estate continua
Der Sommer geht weiter
The summer go on
AREA SOSTA A DISPOSIZIONE DEI NOSTRI OSPITI AREA TERME MARINE
16 August 2024
A partire dal giorno 17 agosto, a disposizione dei nostri ospiti è stata predisposta un'area di sosta riservata ai clienti della spiaggia G.I.T. con valido titolo.
E' possibile accedere al parcheggio mostrando all'entrata il proprio QR Code di prenotazione.
FERRAGOSTO 2024
16 August 2024
Nella notte di ferragosto il cielo sopra la nostra spiaggia si è illuminato di mille colori,
creando un'atmosfera da sogno che ha lasciato tutti senza fiato. Hai espresso il tuo desiderio?
"Voglio ritornare in vacanza sulla spiaggia di Grado Impianti Turistici"
G.I.T. EXPERIENCE
Speriamo che la serata vi abbia donato gli stessi sorrisi che ha regalato a noi.
Grazie di cuore a ciascuno di voi per aver reso questa notte davvero speciale.
HELL'S RACE
15 August 2024
Sbarca alla GIT la gara che fa per te:
una corsa infernale lungo la spiaggia, oltre 25 ostacoli da superare, massimo due ore per completare il percorso.
Sei pronto a superare i tuoi limiti in una sfida senza precedenti?
Clicca QUI per scoprire di più
Are you looking for an EXTREME ADVENTURE?
The race for you is landing:
a a hellish race along the beach, over 25 obstacles to overcome, maximum two hours to complete the race.
Are you ready to push your limits in an absolutely unique challenge?
Click HERE for more
Sind Sie auf der Suche nach einem EXTREMEN ABENTEUER?
Das Rennen für Sie kommt:
ein teuflisches Rennen des Strandes entlang, über 25 Hindernisse zu überwinden, maximal zwei Stunden, um das Rennen zu beenden.
Bist du bereit, in einer absolut einzigartigen Herausforderung an deine Grenzen zu gehen?
Klick HIER für mehr
FERRAGOSTO DELLE MERAVIGLIE
12 August 2024
Il 15 agosto le nostre animatrici vi aspettano dalle 9.30 in Ludoteca per il Ferragosto delle Meraviglie, una giornata ricca di attività per divertirci insieme!
Il programma:
Vi aspettiamo numerosi!
#SEIINGRADO 2024
10 August 2024
L’11 giugno 2024 a Grado avrà luogo l’Official Record Attempt del titolo del GUINNESS WORLD RECORDS™ del più grande raduno di persone vestite come il sole
Stiamo realizzando il primo mockumentary digitale italiano con Aurora Ramazzotti, Lollobarollo, Roccotnl e Il Ginnasio che racconterà il making of dell’evento.
L’appuntamento è
l'11 giugno presso la spiaggia G.I.T. SpA - Settore Spiaggia IMPERIALE ( Ristorante Antiche Terme).
Che cosa succederà?
16:30 – Arrivo, registrazione e distribuzione costumi da sole*
16:30 – 17:30 - Divisione in gruppi per accedere all’area del record. Durante i preparativi i creator saranno con voi!
17:30 - Si va in scena!
17:40 – Balliamo!
18:00 - Inizio festa! Tutti liberi di rimanere a festeggiare o andare via.
Ai costumi da sole (che saranno una specie di mantellina) ci pensiamo noi.
Vi chiediamo solamente (e questo è importantissimo) di presentarvi con dei pantaloni o pantaloncini neri e non scalzi, anche se siamo in spiaggia.
Non vediamo l’ora di incontrarvi l’11 giugno.
Per registrarti clicca QUI
CRISTIANINI A LIBRI E AUTORI A GRADO
8 August 2024
E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso del ritorno di Nello Cristianini a Libri e Autori a Grado. Il grande informatico e scrittore italiano, nonché professore di Intelligenza artificiale presso l'Università di Bath, ha presentato il suo nuovo libro “Machina Sapiens” intervistato da Leonardo Tognon.
Durante l’incontro, Cristianini ha introdotto il pubblico al mondo dell’Intelligenza artificiale, una realtà nuova e attuale, incredibilmente interessante e per certi versi inquietante. L’autore è partito dalla domanda posta da Alan Turing nel 1950 “Le macchine possono pensare?” che forse oggi ha trovato una risposta: oggi si può conversare con un computer senza poterlo distinguere da un essere umano.
I nuovi agenti intelligenti come ChatGPT si sono rivelati capaci di svolgere compiti che vanno molto oltre le intenzioni iniziali dei loro creatori, e ancora non sappiamo perché. L’autore ha raccontato molti aneddoti e curiosità e ha concluso il suo intervento con le sue osservazioni sulla nuova epoca che ci attende, per poi rispondere a stimolanti domande poste dal pubblico, nonostante questo mondo sia colmo di grandi quesiti ancora senza riposta.
Prossimo appuntamento:
LIBRI E AUTORI A GRADO: MARCELLO VENEZIANI
7 August 2024
Attenzione: si comunica che l'evento è stato rinviato per febbre alta e sospetto Covid dell'autore.
Seguiranno aggiornamenti sulla comunicazione della nuova data.
Atteso il ritorno di Marcello Veneziani con "L'amore necessario". Solo l'amore ci salverà in questa società del narcisismo, dell'egoismo, del consumismo moderato.
GENTILE A LIBRI E AUTORI A GRADO
7 August 2024
L’appuntamento di Libri e Autori a Grado di mercoledì 7 agosto ha visto come protagonista Cecilia Gentile, che ha presentato il suo nuovo libro “Bambini all’inferno”, intervistata da Margherita Reguitti.
Il toccante intervento dell’autrice si è basato sul racconto di un testo crudo, ma fondamentale per la sensibilizzazione dei lettori su una situazione tragicamente attuale, e della sua esperienza a Gaza in veste di giornalista di Repubblica.
La redattrice del quotidiano, esperta in varie tematiche tra cui l’infanzia, si è recata nel 2013 nella Striscia di Gaza per aprire una sconvolgente inchiesta sulla drammatica situazione dei bambini a Gaza e nei Territori Occupati della Palestina, che l’autrice ha incontrato facendoli parlare e raccontare. Nel 2024, 10 anni dopo la pubblicazione del suo primo libro “Bambini all'Inferno - da Gaza ai Territori Occupati undici storie di infanzia”, la distruzione della Striscia di Gaza e dei suoi abitanti è arrivata all'atto finale con 24.000 morti, dei quali 10.000 bambini, le principali vittime della guerra ai quali è sistematicamente negato il diritto all'infanzia, tra cui quegli 11 bambini di cui non ha più ricevuto notizie.
Prossimo appuntamento:
NOVITÀ INCLUSIVA: ARRIVANO I TANDEM DELL'INCLUSIVITÀ
7 August 2024
Continua il nostro impegno per promuovere l'inclusività nella nostra spiaggia. In collaborazione con Promoturismo, abbiamo messo a disposizione dei nostri ospiti ipovedenti un'opportunità unica per vivere al meglio il loro soggiorno: 10 tandem, di cui 2 elettrici, che potranno essere utilizzati gratuitamente durante l'intero periodo di permanenza.
Siamo lieti di estendere questo servizio a tutte le strutture ricettive della zona che ne facciano richiesta, anche se i loro ospiti non sono clienti della nostra spiaggia. Il nostro obiettivo è garantire a tutti la possibilità di godere appieno delle bellezze del nostro territorio, eliminando le barriere e creando un ambiente sempre più accessibile e accogliente.
Il comodato d'uso gratuito sarà valido per tutta la durata del soggiorno, contribuendo così a rendere l'esperienza dei nostri ospiti ancora più piacevole e inclusiva.
GRADO CUCCAGNA SUP
7 August 2024
Ritorna la Grado Cuccagna SUP!
Domenica 11 agosto dalle ore 11.00 alle ore 12.00, metti alla prova il tuo equilibrio con l’Associazione Kite Life per una corsa pazza sopra i SUP con ricchi premi e cotillons!
FUOCHI D'ARTIFICIO DI FERRAGOSTO
7 August 2024
Il giorno più atteso dell’estate è finalmente alle porte e noi non potremmo essere più pronti!
Per l’occasione abbiamo preparato un ricco programma che siamo sicuri possa trasformare la tua giornata in una collezione di ricordi da sogno.
CLICCA QUI PER SCARICARE L'APP GIT-GRADO E PRENOTARE IL TUO INGRESSO
Se vuoi ammirare i fuochi d’artificio comodamente sotto l’ombrellone brindando con le tue persone del cuore, avrai l’opportunità esclusiva di riservare un apposito ombrellone!
CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP GIT-GRADO E PRENOTARE LA TUA EXPERIENCE
Le sorprese non sono finite....
Goditi lo spettacolo dei fuochi d'artificio al Parco Acquatico...CLICCA QUI
Serata al bar Numero Uno e ristorantino Antiche Terme per godersi i fuochi d'artificio in prima fila... CLICCA QUI
SERATA DI FERRAGOSTO AL NUMERO UNO E ANTICHE TERME
7 August 2024
Per godere dello spettacolo pirotecnico in prima fila, il ristorantino Antiche Terme e il Bar Numero Uno aprono le loro porte per una serata davvero unica.
CLICCA QUI per visualizzare il menù
CLICCA QUI per visualizzare il menù
Hai cambiato idea?
Se vuoi brindare sotto l'ombrellone ammirando i fuochi d'artificio... CLICCA QUI
Se vuoi divertirti al Parco Acquatico godendoti i fuochi d'artificio a ritmo di musica... CLICCA QUI
SERATA DI FERRAGOSTO AL PARCO ACQUATICO
7 August 2024
Goditi lo spettacolo dei fuochi d'artifico al Parco Acquatico sulle note della musica di DJ MARCO TOM!
CLICCA QUI per prenotare subito il tuo ingresso!
Hai cambiato idea?
Se vuoi brindare sotto l'ombrellone ammirando i fuochi d'artificio... CLICCA QUI
Se vuoi goderti lo spettacolo pirotecnico gustando gli speciali menù del ristorantino Antiche Terme e Bar Numero Uno... CLICCA QUI
APERTE LE ISCRIZIONI PER BARCOLANA GRADO SUP EXPERIENCE
6 August 2024
Sabato 5 ottobre torna sulla nostra spiaggia l’evento di apertura della Barcolana: la seconda edizione della Barcolana Grado SUP Experience, una manifestazione non competitiva in SUP con partenza dalla nostra spiaggia e arrivo al Porto Mandracchio di Grado.
Hai già preparato il tuo SUP? Iscrizioni aperte CLICCA QUI
On Saturday, October 5, the opening event of the Barcolana is back on our beach: the second edition of the Barcolana Grado SUP Experience, a non-competitive SUP event starting from our beach and finishing at Grado's Mandracchio Harbor.
Have you already prepared your SUP? For registration CLICK HERE
L'ESTATE 2024 CONTINUA!
6 August 2024
La tua G.I.T. Experience non si ferma qui!
Anche a settembre, siamo pronti a regalarti momenti unici sotto il sole: la spiaggia apre fino al 6 ottobre!
Lasciati cullare dal suono delle onde e concediti attimi di pace immerso nell'atmosfera speciale che solo questo periodo ti sa regalare.
Hai un languorino? Nessun problema! Anche i nostri bar sono a disposizione per deliziarti con le loro proposte. Antiche Terme e Bar Numero Uno resteranno aperti anche fino alla fine di ottobre!
E durante le vacanze di Natale? Non ti anticipiamo troppo, lo scoprirai presto!
Ti aspettiamo per continuare insieme il tuo sogno estivo!
Your G.I.T. Experience doesn't stop here!
Even in September, we are ready to welcome you with unique moments under the sun: the beach opens until October 6!
Let yourself be lulled by the sound of the waves and enjoy moments of peace in the special atmosphere that only this time of the year can give you.
Hungry? No problem! Our bars are also here to delight you with their dishes. Antiche Terme and Bar Numero Uno will also be open until the end of October!
What about the Christmas break? We won't anticipate too much, you will find out soon!
We are waiting for you to continue your summer dream together!
NOVITÀ GREEN AL LIDO DI FIDO
6 August 2024
Quest’anno al Lido di Fido c’è una novità green: la Busta Paletta di Sumus.
Il marchio Sumus ha creato una bio-busta dotata di paletta in cartoncino per la raccolta delle deiezioni canine, realizzata con carta riciclata 100% Italiana, una soluzione pratica per i possessori di cani e per l’igiene urbana.
Come ogni anno la G.I.T. S.p.A. si impegna nella sostenibilità ambientale e nella cura dei propri ospiti, anche quelli a quattro zampe, che potranno usufruire delle buste messe a disposizione grazie alla collaborazione con il marchio Sumus.
FESTA DI SAN LORENZO IN LUDOTECA
6 August 2024
Le nostre aimatrici vi aspettano per una gornata tutta dedicata alle stelle e ai pianeti!
Programma:
09.30-11.00: truccabimbi galattico
11.00-12.00: pronti a vedere le stelle? Crea il tuo cannocchiale con materiali di riciclo
12.00-12.30: baby dance stellare
14.00-15.00: si parte! Crea la tua astronave con materiali da riciclo
15.00-15.45: esprimi un desiderio!
15.50: corteo stellato dalla ludoteca alla baby beach
16.00-17-00: bolle galattiche con Manola la maga delle bolle
17.00-17.30: baby dance
SABATO 8 GIUGNO RIAPRE IL PARCO ACQUATICO
6 August 2024
Sabato 8 giugno 2024 riaprono le porte del PARCO ACQUATICO: la nostra oasi del divertimento per grandi e piccoli.
Una location a ridosso della spiaggia, circondata dal verde e raggiungibile direttamente dalla pista ciclabile lungo viale del Sole in cui potrai trovare:
Trampolini posti a diverse altezze
Un grande scivolo ad acqua
Aree idromassaggio e getti a cascata per tonificare il corpo
Una zona dedicata per goderti il sole
Bar con sedili “subacquei”, per sorseggiare la propria bibita preferita direttamente in acqua
Non vedi l’ora di vivere momenti da sogno nel nostro Parco Acquatico?
LIBRI E AUTORI A GRADO: CECILIA GENTILE
5 August 2024
Il 7 agosto Margherita Reguitti presenterà il libro della giornalista di La Repubblica Cecilia Gentile "Bambini all'Inferno", una scovolgente inchiesta sui bambini di Gaza.
Cecilia Gentile Bambini all'Inferno Pagine ed.
ne parla con: Margherita Reguitti
Bambini all'Inferno. Da Gaza ai Territori Occupati undici storie d'Infanzia nel cuore di un conflitto che colpisce prima di tutto gli innocenti.
Cecilia Gentile giornalista , redattrice di Repubblica, nata a Roma e specializzata in questioni sociali, ambiente, immigrazione, infanzia,
dal 2008 al 2010 è riuscita ad entrare a Gaza con l'aiuto di varie organizzazioni umanitarie, a parlare con alcuni bambini dei Territori Occupati
ed a scriverne le loro storie : bambini senza infanzia e senza diritti, bambini che non sorridono mai, che non parlano,che non sognano.
Affinchè,nel difficile intento di raccontare questi drammatici eventi attraverso le loro storie, si riaccenda in noi una nuova tensione solidale.
Con la postfazione di Save the Children Italia e il sostegno di Maria Rita Parsi il volume è pubblicato da Pagine
LIBRI E AUTORI A GRADO: NELLLO CRISTIANINI
5 August 2024
Ritorna Nello Cristianini, il professore goriziano che ha la cattedra di IA all'Università di Bath per presentare con Leonardo Tognon il suo ultimo libro: "Machina Sapiens - come le macchine sono diventate intelligenti senza pensare in modo umano".
DISEGNA BOLLA
5 August 2024
LABORATORIO MUSICALE: MA CHE MUSICA DEL TUBO
5 August 2024
NUOVI ORARI ALLA PISCINA TERMALE!
1 August 2024