Juni
DICONO DI NOI: G.I.T. E AIRC INSIEME PER LA RICERCA
28 Juni 2024
“Un settore della stilosa Spiaggia G.I.T. S.p.A. tinge di rosa gli ombrelloni trasformandosi in un luogo di mare sempre più speciale. AIRC e G.I.T. S.p.A. uniscono le forze per un progetto di elevatissimo valore sociale. Non si tratta banalmente di un aggiornamento cromatico bensì la rappresentazione di un simbolo, di un valore importante: vivere la vacanza non solo nel segno del benessere ma dell’essere bene. In spiaggia per vivere l’esperienza e la possibilità di occuparsi della propria salute nel segno della prevenzione di vita con obiettivi di valore legati all’accessibilità in autonomia.”
Sono le parole di Roberto Marin, presidente della G.I.T. S.p.A. presentando il progetto che segna l’avvio, di una solida collaborazione con AIRC.
“Con la preziosa collaborazione dell'AIRC, intendiamo – chiosa Marin - destinare una percentuale dei ricavati del settore alla ricerca oncologica. Ogni ombrellone, ogni lettino sulla spiaggia diventa un simbolo di speranza per chi combatte questa malattia.”
È nata così la Spiaggia Rosa dedicata ad AIRC: 100 ombrelloni rosa che riportano un QR code da cui gli ospiti possono collegarsi all’area “Healthy Life with AIRC” sul sito AIRC dove possono trovare svariati contenuti a tema prevenzione e corretti stili di vita. Oltre ai QR code, nei bar della spiaggia è possibile ordinare l’esclusiva “Insalata Rosa” creata in collaborazione con AIRC.
Dicono di noi:
“Ombrelloni rosa a Grado” – Airc.it
https://www.airc.it/news/ombrelloni-rosa-a-grado-git
“Al sole in sicurezza: fondazione Airc invita a proteggere la pelle in vista dell'estate” - Tgyou24.it
https://www.tgyou24.it/al-sole-in-sicurezza-fondazione-airc-invita-a-proteggere-la-pelle-in-vista-dellestate/
“Melanoma, boom di casi tra i giovani under 30: la prevenzione ora si fa direttamente in spiaggia” - Ilgazzettino.it
https://www.ilgazzettino.it/nordest/trieste/melanoma_spiaggia_rosa_prevenzione_grado-8193357.html
“Al sole in sicurezza: Fondazione Airc invita a proteggere la pelle in vista dell'estate” – Donnaclick.it
https://www.donnaclick.it/comunicati-stampa/al-sole-in-sicurezza-fondazione-airc-invita-a-proteggere-la-pelle-in-vista-dellestate/
“Col sole non si scherza: i consigli di Airc per abbronzarsi senza rischi” - Famigliacristiana.it
https://www.famigliacristiana.it/articolo/col-sole-non-si-scherza-i-consigli-di-airc-per-abbronzarsi-senza-rischi.aspx
“Al sole in sicurezza, una spiaggia rosa per proteggere la pelle dal melanoma” – DiLei.it
https://dilei.it/notizie/melanoma-airc-spiaggia-rosa/1416271/
RIAPRE IL PARCO ACQUATICO
27 Juni 2024
Riapertura a tempo di record del Parco Acquatico G.I.T.
Sabato 29 giugno, ad una sola settimana dal distruttivo incendio dei bar, potrete nuovamente tuffarvi dai trampolini, divertirvi lasciandovi trasportare dallo scivolo e nuotare serenamente.
Il Parco Acquatico non solo riapre a tempo di record, tutto in piena sicurezza, ma incrementa e proroga l’orario di apertura dalle 10.00 alle 19.00, sempre più un’oasi di relax e benessere dove potrete trascorrere con la famiglia o con gli amici una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, in modo sicuro.
Il Parco Acquatico G.I.T. si trova a ridosso della spiaggia, circondato dal verde e raggiungibile direttamente dalla pista ciclabile lungo viale del Sole in cui trova l’ingresso dedicato. Comprende una grande piscina con acqua di mare, due idromassaggi e getti a cascata per tonificare il corpo, trampolini, un divertente scivolo ad acqua e giochi per bambini in acqua e fuori. Il tutto coronato da una vista mare mozzafiato e un’area verde ombreggiata e attrezzata.
Garantito anche il servizio bar e, tra le novità, confermata la prossima apertura serale.
A seguito dell’operazione di bonifica e pulizia gestita da professionisti del settore (Ben Power) e seguita dall’instancabile Marco coordinatore del Parco Acquatico, l’acqua della grande vasca è perfettamente balneabile.
La struttura è pronta ad accogliervi!
Non rimane che tuffarvi dai trampolini e abbandonarvi all’esperienza della vacanza.
DICONO DI NOI: BATTUTO IL GUINNESS WORLD RECORD
27 Juni 2024
L'11 giugno 2024, sulla nostra Spiaggia Imperiale, abbiamo fatto la storia: è stato assegnato il titolo del Guinness World Record del più grande raduno di persone vestite come il sole, battendo il precedente record di 309 persone stabilito dal Canada lo scorso 8 aprile, durante l’eclissi solare, presso le cascate del Niagara.
Durante l’evento dell’11 giugno una folla di persone, capitanata da Aurora Ramazzotti, LolloBarollo, Roccotnl e Il Ginnasio, si è radunata davanti a un giudice ufficiale del Guinness World Records che ha verificato e attestato il record confermando che questo, con un totale di 310 persone, è il più grande raduno di persone vestite come il sole!
Dicono di noi:
“310 persone vestite come il sole a Grado, battuto il record mondiale” – Il Sole 24 Ore
https://stream24.ilsole24ore.com/video/cultura/310-persone-vestite-come-sole-grado-battuto-record-mondiale/AG7XT7W
“Aurora Ramazzotti star al Guiness World Records, il più grande raduno di persone vestite come il sole” – Tgcom 24
https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/foto/aurora-ramazzotti-guiness-world-records_83430636-202402k.shtml
“In 310 a Grado vestiti come il sole, battuto il record. All'isola d'oro è stato assegnato il titolo del Guinnes World Records” – Rai News
https://www.rainews.it/tgr/fvg/articoli/2024/06/in-310-a-grado-vestiti-come-il-sole-battuto-il-record-guinnes-world-records-34634b4d-9703-4995-a8be-661c0abb08de.html
“310 persone vestite come il Sole a Grado, battuto il record mondiale” – Il Messaggero
https://www.ilmessaggero.it/video/cronaca/310_persone_vestite_come_il_sole_a_grado_battuto_il_record_mondiale-8177027.html
“A Grado battuto il record mondiale di persone vestite come il sole, erano 310” – Io Donna
https://www.iodonna.it/video-iodonna/lifestyle-video/a-grado-battuto-il-record-mondiale-di-persone-vestite-come-il-sole-erano-310/
JOE DIBRUTTO AL BARCOLANA GRADO SUP PARTY!
26 Juni 2024
Il 5 ottobre non perdere l’occasione di festeggiare con noi i tanti momenti da sogno trascorsi insieme con il Barcolana Grado SUP Party!
Laciati trasportare dalle note della disco music live con Joe Dibrutto e goditi la festa fino al tramonto!
Scopri di più QUI!
Verpassen Sie am 5. Oktober nicht die Gelegenheit, mit uns die vielen gemeinsamen Traummomente bei der Barcolana Grado SUP Party zu feiern!
Lassen Sie sich von den Klängen der Live-Diskomusik mit Joe Dibrutto mitreißen und genießen Sie die Party bis zum Sonnenuntergang!
Erfahren Sie HIER mehr!
On October 5th, don't miss the opportunity to celebrate with us the many dreamlike moments spent together with the Barcolana Grado SUP Party!
Get carried away by the notes of live disco music with Joe Dibrutto and enjoy the party until sunset!
Find out more HERE!
LIBRI E AUTORI A GRADO: ALESSANDRO MARZO MAGNO
26 Juni 2024
Venerdì 5 luglio, Alessandro Marzo Magno ci racconta con il suo romanzo Giacomo Casanova edito da Laterza, la rocambolesca vita e le avventure di Casanova, conosciuto in tutto il mondo e sinonimo di Don Giovanni. Ispiratore dell'omonima Opera di Mozart che, in realtà, è stato ben altro: scrittore, musicista, diplomatico, giocatore d'azzardo, ha portato il gioco del lotto alla corte di Francia, persino massone. Da Venezia in viaggio per tutta Europa, ha conosciuto 12 regnanti ed è morto povero in Cechia; il prossimo anno saranno 300 anni dalla nascita. A intervistare Marzo Magno il nostro giornalista scrittore, marchese GianPaolo Polesini.
LIBRI E AUTORI A GRADO: MAL DEI PRIMITIVES
26 Juni 2024
La rassegna, giunta alla 33ª edizione, si apre con un omaggio a Mal dei Primitives e ai suoi 80 anni, una voce, con la caratteristica cadenza inglese che ci ha accompagnati per tantissime estati. Giunto a questo invidiabile traguardo Mal ha scritto un libro, Furia Mal, Bertoni Ed., in cui si racconta; in spiaggia il 4 luglio, per l'apertura sarà intervistato da Maria Giovanna Elmi, sua grande amica, e Alex Pessotto, giornalista.
AL VIA LIBRI E AUTORI A GRADO 2024
25 Juni 2024
Al via la 35esima edizione di “Libri e Autori a Grado. Salotto in spiaggia”, che ritorna con un programma ricco di appuntamenti. La tradizionale rassegna propone in riva al mare incontri con scrittori e personaggi della Cultura nazionale e regionale, seguiti da centinaia di turisti e locali.
Dal 4 luglio al 28 agosto si terranno diciannove appuntamenti, sempre alle ore 18.00, al Velarium della spiaggia G.I.T. a ingresso libero.
Vi invitiamo all’inaugurazione di questa edizione, che si terrà venerdì 4 luglio alle ore 17.30 al Velarium della spiaggia G.I.T.
Di seguito il programma completo:
Eventi “Libri e Autori a Grado. Salotto in Spiaggia” 2024
Giovedì 4 luglio 2024 ore 18.00
Mal dei Primitives “La furia di Mal” Bertoni Ed. intervista Maria Giovanna Elmi
Venerdì 5 luglio 2024 ore 18.00
Alessandro Marzo Magno “Casanova” Laterza Ed, intervista GianPaolo Polesini
Mercoledì 10 luglio 2024 ore 18.00
Paolo Picchieri “La chiave di via Rastello” Rossini Ed., intervista Leonardo Tognon
Giovedì 11 luglio 2024 ore 18.00
Gianni Oliva “Quarantacinque milioni di antifascisti” Mondadori Ed., intervista Paolo Gaspari
Venerdì 12 luglio 2024 ore 18.00
Antonio Caprarica “La fine dell’Inghilterra” Sperling&K Ed., intervista Franco Del Campo
Mercoledì 17 luglio 2024 ore 18.00
Leonardo Piccinini e Piero Maranghi “Almanacco di Bellezza” Rizzoli Ed., intervista Marina Maroncelli
Giovedì 18 luglio 2024 ore 18.00
Franco Del Campo “Sport e Costituzione” Europea Ed., intervista Cristiano Degano
Venerdì 19 luglio 2024 ore 18.00
P. Possamai, L.Semolic “A cavallo del muro” di Demetrio Volcic, Sellerio Ed., intervista Margherita Reguitti
Giovedì 25 luglio 2024 ore 18.00
Francesco De Filippo “Trieste è un’isola” Castelvecchi Ed., intervista Elena Commessatti
Venerdì 26 luglio 2024 ore 18.00
Lucia Esposito “Sorelle spaiate” Giunti Ed., intervista Elisabetta de Dominis
Venerdì 2 agosto 2024 ore 18.00
Cristiano Meneghel “La fiaba del Turco” Marca Aperta Ed., intervista Mario Fontana
Mercoledì 7 agosto 2024 ore 18.00
Cecilia Gentile “Bambini all’inferno” Salani Ed., intervista Margherita Reguitti
Giovedì 8 agosto 2024 ore 18.00
Nello Cristianini “Machina sapiens” Il Mulino Ed., intervista Leonardo Tognon
Venerdi 9 agosto 2024 ore 18.00
Marcello Veneziani “L’amore necessario” Marsilio Ed., intervista Elisabetta de Dominis
Mercoledì 21 agosto 2024 ore 18.00
Micaela Scottellaro “Pensione. Voglio una vita spericolata. I segreti per farlo” Anteprima Ed., e Gianfranco Amato “Gli equivoci della verità” Qui Ed., intervista Leonardo Tognon
Giovedì 22 agosto 2024 ore 18.00
Francesca Cerno “Quel che è fatto è Fato” Chiara Luce Ed., intervista Elisa Michelut
Venerdì 23 agosto 2024 ore 18.00
Andrea Ribezzi “Una milonga a Portopiccolo” intervista Leonardo Tognon
Martedì 27 agosto 2024 ore 18.00
Irene Giurovich “L’ultimo battito” Rossini Ed., intervista Elisa Michelut, interviene Carolina Venturini (Pet-loss Coach)
Mercoledì 28 agosto 2024 ore 18.00
Carlo Cottarelli “Dentro il Palazzo” Mondadori Ed., intervista Elisabetta Pozzetto
SECONDA EDIZIONE DI BARCOLANA GRADO SUP EXPERIENCE
24 Juni 2024
Presentata ufficialmente la seconda edizione di Barcolana Grado SUP Experience, con partenza dalla nostra spiaggia e arrivo al Porto Mandracchio di Grado.
"Dopo un anno torniamo con gli stessi valori che animano Barcolana, come il divertimento, lo sport e la convivialità. Grado dimostra di essere una località turistica che non conosce stagionalità, con eventi che prolungano l'offerta turistica fino alla fine dell'anno. Grazie a chi ha reso prossibile questa edizione" - ha dichiarato il Presidente Roberto Marin durante la conferenza stampa.
La competizone è aperta alle categorie:
BARCOLANA GRADO SUP PARTY
24 Juni 2024
Il 5 ottobre, la Barcolana Grado Sup Experience continua. Non perdere l’occasione di festeggiare con noi i tanti momenti da sogno trascorsi insieme con il Barcolana Grado SUP Party!
Dalle ore 13.00 presso il Bar Ristorante Antiche Terme, una festa unica, un pomeriggio imperdibile per salutare l’estate a ritmo di sport, musica e divertimento !
Vivi l'energia della musica con Joe di Brutto e DJ Ringo e goditi la festa fino al tramonto!
Verpassen Sie am 5. Oktober nach der Barcolana Grado Sup Experience nicht die Gelegenheit, mit uns die vielen gemeinsamen Traummomente mit der Barcolana Grado SUP Party zu feiern!
Ab 13 Uhr im Bar Ristorante Antiche Terme, ein einzigartiges Fest, ein Nachmittag, den man nicht verpassen sollte, um den Sommer im Rhythmus von Sport, Musik und Spaß zu verabschieden!
On October 5th, after the Barcolana Grado Sup Experience, don't miss the opportunity to celebrate with us the many and dreamlike moments spent together by attending the Barcolana Grado SUP Party!
From 1 p.m. at Bar Ristorante Antiche Terme, a unique party, an afternoon not to be missed to say goodbye to summer to the rhythm of sport, music and fun!
MISS&MISTER DOG
22 Juni 2024
Vuoi diventare modello per un giorno insieme al tuo amico a 4 zampe?
Sabato 31 agosto 2024, la spiaggia del Lido di Fido si trasforma in un palcoscenico per una sfilata molto speciale.
REGOLAMENTO
Clicca QUI per leggere il regolamento
Do you want to be a model for a day together with your four-legged friend?
On Saturday, July 20th, Lido di Fido beach will be transformed into a very special stage.
Möchten Sie zusammen mit Ihrem vierbeinigen Freund einen Tag lang Model sein?
Am Samstag, den 20. Juli, verwandelt sich der Strand von Lido di Fido in eine ganz besondere Show.
PARCO ACQUATICO TEMPORANEAMENTE CHIUSO
22 Juni 2024
Si comunica che, a causa di un incendio verificatosi nella notte di sabato 22 giugno, il Parco Acquatico resterà temporaneamente chiuso al pubblico.
La sicurezza dei nostri ospiti è la nostra priorità principale. Stiamo lavorando per ripristinare la normalità il più presto possibile.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi e sulla riapertura del parco.
Ci scusiamo per eventuali disagi e ringraziamo per la vostra comprensione e pazienza.
QUEST’ESTATE ABBRONZATI IN SICUREZZA!
22 Juni 2024
L'abbronzatura: un processo naturale tra bellezza e salute
Concluso con successo l’ormai tradizionale appuntamento annuale con le giornate di screening dermatologico gratuito organizzate dalla Clinica Dermatologica dell’Asugi, in collaborazione con la Lilt, sulla nostra spiaggia, all’ombra delle Terme Marine. L’obiettivo è contrastare l’indisciplina da tintarella e promuovere l’“esporsi sano”.
Durante le due giornate di visite dermatologiche si sono registrati risultati eccezionali. Le visite dei medici specialisti presenti sono state in totale 641 (417 donne e 224 uomini il 20 giugno e 183 donne e 99 uomini il 21 giugno).
La professoressa Iris Zalaudek, direttrice della clinica, offre chiare raccomandazioni per un’abbronzatura sicura e uniforme:
-
Protezione: utilizza sempre creme solari, preferibilmente con protezione alta
-
Orari: evita le ore più calde e cerca l’ombra quando il sole è intenso
-
Attenzione alle scottature: proteggi la tua pelle per prevenire danni a lungo termine
Ricordiamo infine che la parola d’ordine è gradualità: esporsi al sole in maniera graduale e con prudenza è fondamentale.
A Grado ci si abbronza meglio!
GIT EXPERIENCE X A MARE IL MARE Sabato 21/09 ore 10.00
18 Juni 2024
Facilitare l’accesso a spiagge e litorali delle persone diversamente abili.
Questo l’obiettivo del progetto regionale “A mare il mare”, rispetto al quale anche la Grado Impianti Turistici ha aderito nell’intento di rispondere alla volontà di rendere le aree marine sempre più accessibili e sempre più in autonomia a chi ha difficoltà motorie e ai loro accompagnatori. Sabato 21 a partire dalle ore 10.00 all'ingresso principale della spiaggia ci sarà un test di avvio grazie alla collaborazione con l’Associazione Ciechi e Ipovedenti d’Italia sezione di Gorizia. Oltre una decina di ciechi, provenienti anche dalle sezioni di Udine e Trieste, utilizzeranno per una bella escursione dalla spiaggia alla volta di Val Cavanata una sfilata con 8 tandem ATALA - Tandem ATALA Modello "DUE" e 2 BBF BIKE - E-Bike BBF "Tandem" BOSCH. Gli accompagnatori condurranno i tandem come una sorta di guida e potranno “regalare” agli ospiti del secondo sellino una giornata di spensierata vacanza tra spiaggia, bicicletta, piste ciclabili e zona umida di val Cavanata che proprio in questo periodo offre una suggestione davvero unica.
Il progetto “A mare il mare” è promosso da PromoTurismoFVG che ha ottenuto apposito finanziamento nel 2022 dal governo a seguito di un bando nazionale ministeriale, e prevede un’attività di monitoraggio e di verifica di eventuali criticità in collaborazione con il Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità e con le attività ricettive presenti sui territori. Non sono mancati incontri di formazione agli addetti ai lavori nonché il coinvolgimento di guide turistiche, scuole e università.
La GIT ormai di default rappresenta un modello, un riferimento per il servizio turistico per le persone con disabilità, sia essa parziale o permanente, nel segno di una doppia password: Accessibilità in Autonomia.
Erleichterung des Zugangs zu Stränden und Ufern für Menschen mit Behinderungen.
Dies ist das Ziel des regionalen Projekts „A mare il mare“, dem sich auch Grado Impianti Turistici angeschlossen hat, um dem Wunsch zu entsprechen, die Meeresgebiete für Menschen mit motorischen Schwierigkeiten und ihre Betreuer immer zugänglicher und unabhängiger zu machen. Am Samstag, den 21. September, findet ab 10 Uhr am Haupteingang des Strandes dank der Zusammenarbeit mit der Associazione Ciechi e Ipovedenti d'Italia sezione di Gorizia ein Start-up-Test statt. Mehr als ein Dutzend Blinde, auch aus den Sektionen Udine und Triest, werden eine Parade von 8 ATALA Tandems - Tandem ATALA Modell 'DUE' und 2 BBF BIKE - E-Bike BBF 'Tandem' BOSCH - für einen schönen Ausflug vom Strand ins Val Cavanata nutzen. Die Begleiter werden die Tandems als eine Führer führen und werden in der Lage sein, den Gästen des zweiten Sattels einen unbeschwerten Urlaubstag zwischen Strand, Fahrrad, Radwegen und den Feuchtgebieten des Val Cavanata zu „schenken“, der zu dieser Jahreszeit einen wirklich einzigartigen Atmosphäre bietet.
GIT stellt nun standardmäßig ein Modell dar, eine Referenz für den touristischen Service für Menschen mit Behinderungen, ob teilweise oder dauerhaft, im Zeichen eines doppelten Password: Accessibilità in Autonomia (Zugänglichkeit in Autonomie).
Facilitating access to beaches and shorelines for people with disabilities.
This is the aim of the regional project ‘A mare il mare’, which Grado Impianti Turistici has also joined in order to respond to the desire to make marine areas increasingly accessible and more independent for those with motor difficulties and their carers. On Saturday 21st from 10 a.m. at the main entrance of the beach there will be a start-up test thanks to the collaboration with the Associazione Ciechi e Ipovedenti d'Italia sezione di Gorizia. Over a dozen blind people, also from the Udine and Trieste sections, will use a parade of 8 ATALA tandems - Tandem ATALA Model ‘DUE’ and 2 BBF BIKE - E-Bike BBF ‘Tandem’ BOSCH - for a beautiful excursion from the beach to Val Cavanata. The carers will lead the tandems as a sort of guide and will be able to ‘give’ the guests of the second saddle a day of carefree holiday between beach, bicycle, cycle paths and the wetlands of Val Cavanata, which at this time of the year offers a truly unique atmosphere.
GIT now by default represents a model, a reference for the tourist service for people with disabilities, whether partial or permanent, in the name of a double password: Accessibilità in Autonomia (Accessibility with Autonomy).
DAL GHIACCIAIO AL MARE IN BICI: ARRIVA FUGA300!
18 Juni 2024
Il 15 giugno sulla nostra spiaggia è arrivato Fuga300 : un gruppo di 150 ciclisti sono partiti dal ghiacciaio Kaiser – Franz – Josefs a 2500m di altezza e, pedalando, sono arrivati fino a Grado percorrendo 300km in una sola giornata!
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte a questo evento straordinario!
Eleganza e Accoglienza, la Tua Vacanza da Sogno to- be continued _
17 Juni 2024
GIT Experience: Eleganza e Accoglienza, la Tua Vacanza da Sogno.
G.I.T. EXPERIENCE : Elegance and hospitality, your dream holiday.
G.I.T. EXPERIENCE Erleben Sie GIT: Eleganz und Gastfreundschaft, Ihr Traumurlaub.
l'Estate continua
Der Sommer geht weiter
The summer go on
GIORNATE DI SCREENING DERMATOLOGICO GRATUITO
17 Juni 2024
|
|
|
FERRAGOSTO 2024
16 Juni 2024
Nella notte di ferragosto il cielo sopra la nostra spiaggia si è illuminato di mille colori,
creando un'atmosfera da sogno che ha lasciato tutti senza fiato. Hai espresso il tuo desiderio?
"Voglio ritornare in vacanza sulla spiaggia di Grado Impianti Turistici"
G.I.T. EXPERIENCE
Speriamo che la serata vi abbia donato gli stessi sorrisi che ha regalato a noi.
Grazie di cuore a ciascuno di voi per aver reso questa notte davvero speciale.
HELL'S RACE
15 Juni 2024
Sbarca alla GIT la gara che fa per te:
una corsa infernale lungo la spiaggia, oltre 25 ostacoli da superare, massimo due ore per completare il percorso.
Sei pronto a superare i tuoi limiti in una sfida senza precedenti?
Clicca QUI per scoprire di più
Are you looking for an EXTREME ADVENTURE?
The race for you is landing:
a a hellish race along the beach, over 25 obstacles to overcome, maximum two hours to complete the race.
Are you ready to push your limits in an absolutely unique challenge?
Click HERE for more
Sind Sie auf der Suche nach einem EXTREMEN ABENTEUER?
Das Rennen für Sie kommt:
ein teuflisches Rennen des Strandes entlang, über 25 Hindernisse zu überwinden, maximal zwei Stunden, um das Rennen zu beenden.
Bist du bereit, in einer absolut einzigartigen Herausforderung an deine Grenzen zu gehen?
Klick HIER für mehr
SEI IN CERCA DI LAVORO?
13 Juni 2024
Se sei in cerca di un nuovo lavoro o conosci qualcuno che lo è, siamo alla ricerca delle seguenti figure professionali in ambito ristorazione per la stagione estiva 2024:
-aiuto cuoco
-lavapiatti
-camerieri
Se vuoi entrare nella nostra grande famiglia, invia il tuo curriculum all'indirizzo info@gradoit.it
ABBIAMO BATTUTO UN GUINNESS WORLD RECORDS!
13 Juni 2024
L'11 giugno 2024, sulla nostra Spiaggia Imperiale, abbiamo fatto la storia: è stato assegnato il titolo del Guinness Wold Records del più grande raduno di persone vestite come il sole, battendo il precedente record di 309 persone stabilito dal Canada lo scorso 8 aprile, durante l’eclissi solare, presso le cascate del Niagara.
Durante l’evento dell’11 giugno una folla di persone, capitanata da Aurora Ramazzotti, LolloBarollo, Roccotnl e Il Ginnasio, si è radunata davanti a un giudice ufficiale del Guinness World Records che ha verificato e attestato il record confermando che questo, con un totale di 310 persone, è il più grande raduno di persone vestite come il sole!
#SEIINGRADO 2024
10 Juni 2024
L’11 giugno 2024 a Grado avrà luogo l’Official Record Attempt del titolo del GUINNESS WORLD RECORDS™ del più grande raduno di persone vestite come il sole
Stiamo realizzando il primo mockumentary digitale italiano con Aurora Ramazzotti, Lollobarollo, Roccotnl e Il Ginnasio che racconterà il making of dell’evento.
L’appuntamento è
l'11 giugno presso la spiaggia G.I.T. SpA - Settore Spiaggia IMPERIALE ( Ristorante Antiche Terme).
Che cosa succederà?
16:30 – Arrivo, registrazione e distribuzione costumi da sole*
16:30 – 17:30 - Divisione in gruppi per accedere all’area del record. Durante i preparativi i creator saranno con voi!
17:30 - Si va in scena!
17:40 – Balliamo!
18:00 - Inizio festa! Tutti liberi di rimanere a festeggiare o andare via.
Ai costumi da sole (che saranno una specie di mantellina) ci pensiamo noi.
Vi chiediamo solamente (e questo è importantissimo) di presentarvi con dei pantaloni o pantaloncini neri e non scalzi, anche se siamo in spiaggia.
Non vediamo l’ora di incontrarvi l’11 giugno.
Per registrarti clicca QUI
LA SPIAGGIA GIT SEMPRE PIU' CINEMATOGRAFICA
8 Juni 2024
Il ruolo sempre più importante che la spiaggia, il Parco Acquatico e le Terme Marine di G.I.T. S.p.A. evidenzia un crescendo di attenzioni quale “location cinematografica”, per spot televisivi di respiro internazionale.
Proprio in questi giorni, lunedì 10 giugno, il Parco Acquatico si trasformerà in un set in grande stile, una location davvero unica, per le riprese di una parte di una produzione e regia americana.
Questa sempre più importante richiesta posiziona la G.I.T. S.p.A. e Grado tra le location più richieste: negli ultimi anni infatti sono sempre più frequenti e di gran valore. La spiaggia così si trova ad assumere un importante ruolo nel panorama internazionale, un ulteriore asset per valorizzare il territorio gradese attraverso la produzione cinematografica.
“ Non a caso e non per caso la nostra spiaggia è sempre più attenzionata dalle produzioni cinematografiche – sottolinea il Presidente Marin – confermando che stiamo procedendo con una corretta visione futura, nel verso giusto. La qualità dell’offerta viene percepita anche nel mondo del cinema, degli spot. “
L'ESTATE 2024 CONTINUA!
6 Juni 2024
La tua G.I.T. Experience non si ferma qui!
Anche a settembre, siamo pronti a regalarti momenti unici sotto il sole: la spiaggia apre fino al 6 ottobre!
Lasciati cullare dal suono delle onde e concediti attimi di pace immerso nell'atmosfera speciale che solo questo periodo ti sa regalare.
Hai un languorino? Nessun problema! Anche i nostri bar sono a disposizione per deliziarti con le loro proposte. Antiche Terme e Bar Numero Uno resteranno aperti anche fino alla fine di ottobre!
E durante le vacanze di Natale? Non ti anticipiamo troppo, lo scoprirai presto!
Ti aspettiamo per continuare insieme il tuo sogno estivo!
Your G.I.T. Experience doesn't stop here!
Even in September, we are ready to welcome you with unique moments under the sun: the beach opens until October 6!
Let yourself be lulled by the sound of the waves and enjoy moments of peace in the special atmosphere that only this time of the year can give you.
Hungry? No problem! Our bars are also here to delight you with their dishes. Antiche Terme and Bar Numero Uno will also be open until the end of October!
What about the Christmas break? We won't anticipate too much, you will find out soon!
We are waiting for you to continue your summer dream together!
APERTE LE ISCRIZIONI PER BARCOLANA GRADO SUP EXPERIENCE
6 Juni 2024
Sabato 5 ottobre torna sulla nostra spiaggia l’evento di apertura della Barcolana: la seconda edizione della Barcolana Grado SUP Experience, una manifestazione non competitiva in SUP con partenza dalla nostra spiaggia e arrivo al Porto Mandracchio di Grado.
Hai già preparato il tuo SUP? Iscrizioni aperte CLICCA QUI
On Saturday, October 5, the opening event of the Barcolana is back on our beach: the second edition of the Barcolana Grado SUP Experience, a non-competitive SUP event starting from our beach and finishing at Grado's Mandracchio Harbor.
Have you already prepared your SUP? For registration CLICK HERE
SABATO 8 GIUGNO RIAPRE IL PARCO ACQUATICO
6 Juni 2024
Sabato 8 giugno 2024 riaprono le porte del PARCO ACQUATICO: la nostra oasi del divertimento per grandi e piccoli.
Una location a ridosso della spiaggia, circondata dal verde e raggiungibile direttamente dalla pista ciclabile lungo viale del Sole in cui potrai trovare:
Trampolini posti a diverse altezze
Un grande scivolo ad acqua
Aree idromassaggio e getti a cascata per tonificare il corpo
Una zona dedicata per goderti il sole
Bar con sedili “subacquei”, per sorseggiare la propria bibita preferita direttamente in acqua
Non vedi l’ora di vivere momenti da sogno nel nostro Parco Acquatico?
LIBRI E AUTORI A GRADO: NELLLO CRISTIANINI
5 Juni 2024
Ritorna Nello Cristianini, il professore goriziano che ha la cattedra di IA all'Università di Bath per presentare con Leonardo Tognon il suo ultimo libro: "Machina Sapiens - come le macchine sono diventate intelligenti senza pensare in modo umano".
NUOVO LOOK PER L'APP G.I.T.
5 Juni 2024
Quest’estate goditi una vacanza da sogno all’insegna del relax e della comodità grazie alle NOVITÀ DELL’ APP G.I.T.
Con l'ultimo upgrade, abbiamo potenziato l’applicazione aggiungendo nuove sezioni e servizi imperdibili.
Da oggi, potrai:
- Prenotare il tuo ombrellone, l'ingresso al parco acquatico, in palestra o in piscina.
- Rimanere aggiornato/a su tutte le novità e gli eventi in programma.
- Ordinare i tuoi piatti preferiti e gustarli in spiaggia, fronte mare, inquadrando il QR CODE situato sotto gli ombrelloni dedicati in alcuni dei nostri settori spiaggia.
Scarica l' APP sul tuo smartphone o aggiornala se l'hai già installata. Seleziona il servizio di cui vuoi usufruire, effettua l'accesso e in pochi minuti, ovunque tu sia, potrai goderti tutte le esperienze che hai sempre sognato... a portata di clic.
Che cosa aspetti? Dai inizio alla tua digital G.I.T. Experience!
CLICCA QUI PER SCARICARE L’ APP G.I.T.
CONSEGNA BANDIERA VERDE
4 Juni 2024
Anche quest’anno Grado riceve la Bandiera Verde, ricordando il primo anno di assegnazione che risale al 2010.
“Una spiaggia comoda e con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Un mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza. E poi assistenti di spiaggia, attrezzature e servizi, strutture per la ristorazione. Senza dimenticare il divertimento, per grandi e piccoli.” Sono le qualità che rendono una località marina a misura di bambini: 155 in totale nel 2024 le mete con queste caratteristiche, selezionate da 2.949 pediatri, italiani e stranieri.
CONSEGNA DELLA 38ESIMA BANDIERA BLU
4 Juni 2024
L’Isola del sole continua a mantenere il record di assegnazioni della Bandiera Blu.
Sabato 1 Giugno 2024 è stata consegnata la 38esma Bandiera Blu, per il 35esimo anno consecutivo a garanzia della qualità dell’acqua e dei servizi.
Il programma “Bandiera Blu” è condotto dall’organizzazione non-governativa e no-profit “Foundation for Environmental Education” (FEE), ed il suo principale obiettivo è quello di promuovere nei comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente.
I criteri del programma vengono aggiornati periodicamente in modo tale da spingere le amministrazioni locali partecipanti ad impegnarsi per risolvere, e migliorare nel tempo, le problematiche relative alla gestione del territorio al fine di una attenta salvaguardia dell’ambiente.
NUOVI ORARI ALLA PISCINA TERMALE!
1 Juni 2024