Juli
LIBRI E AUTORI A GRADO CON STEFANO ZAMBON
28 Juli 2021
LIBRI E AUTORI A GRADO
Penultimo appuntamento con la seguitissima rassegna letteraria che ci ha accompagnato durante tutta l'estate.
Giovedì 29 sarà la volta di Stefano Zambon con Il pesce piccolo. Storia di virus e segreti Feltrinelli editore, alle 18 al Velarium della spiaggia GIT.
E' da mesi nella classifica dei libri più venduti in Italia, il libro del ricercatore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità che ha denunciato e svelato i retroscena del piano pandemico italiano raccontando gli errori e le coperture che hanno fatto del nostro Paese il primo malato d'Europa.Francesco Zambon, veneziano, ricercatore dell'OMS Europa, contratto milionario, incaricato di stillare un rapporto sulla gestione italiana della pandemia la definisce" caotica, improvvisata e creativa" denunciando come il piano pandemico fosse fermo al 2006. Il suo rapporto, la cui conoscenza avrebbe potuto salvare la vita a migliaia di persone, pronto per essere divulgato, viene ritirato dopo due soli giorni. Molte teste sarebbero però saltate a partire dal Mnistero della Salute. Alla fine coerente con le sue idee, l'unico a rimetterci è stato lui, Francesco Zambon con le dimissioni dall'organizzazione: un uomo solo , un pesce piccolo in un mare di pescecani. A portare alla luce il caso la trasmissione di Report del dicembre 2020. Si legge come un thriller ma è triste realtà.
Ad intervistarlo Maurizio Contessa.
EVENTO SPECIALE - LA DINAMICA MENTALE INCONTRA LA FISICA TEORICA
28 Juli 2021
Per la rassegna letteraria SALOTTO IN SPIAGGIA consueto appuntamento al VELARIUM GIT
Claudio Verzegnassi e Roberta Zorovini presentano il loro ultimo libro "LA DINAMICA MENTALE INCONTRA LA FISICA TEORICA"
Da un punto di vista “fisico”, la Dinamica Mentale Base secondo il metodo di Marcello Bonazzola (1936-2012) è un insieme di tecniche non direttive di rilassamento somato-psichico, visualizzazione, focalizzazione, organizzazione e proiezione mentale, nato dallo studio e dalla ricerca interdisciplinare delle onde cerebrali, dell’immagine dell’io, di talune discipline orientali, della Psicocibernetica, dell’immaginazione creativa e delle “arti didattiche” più pertinenti e funzionali.
Da un punto di vista “metafisico”, la Dinamica Mentale Base (che viene distribuita dall’Istituto di Dinamiche Educative Alternative di Curno (BG) con il nome di Dinamiche della Mente e del Comportamento) altro non è che una “bicicletta” di proprietà esclusiva del fruitore; a quel punto, la Dinamica Mentale Base diventa ciò che il fruitore liberamente decide che sia (nel suo intimo e unico modo di essere e di percepire), dopo averla sperimentata e verificata.
CLAUDIO VERZEGNASSI ha insegnato Fisica Teorica all'Università di Trieste dal 1972 al 2009. è stato responsabile per la ricerca al CERN di Ginevra
ROBERTA ZOROVINI si è avvicinata alla Dinamica Mentale Base nel 1998. da allora non ha smesso di praticare e diffondere le tecniche diventando prima istruttore e poi counselor.
“La scienza non solo è compatibile con la spiritualità; è una profonda fonte di spiritualità.”
Carl Sagan
LIBRI AUTORI A GRADO ULTIMO APPUNTAMENTO CON RAUL LOVISONI
28 Juli 2021
Raul Lovisoni con L' uomo del fiume chiude la trentesima edizione di Libri e Autori a Grado
Ultimo appuntamento per Libri e Autori a Grado venerdì 30 luglio alle 18 al Velarium della spiaggia Git Raul Lovisoni intervistato da Leonardo Tognon per la parte musicale ed Elena Commessatti per quella letteraria, porterà il suo libro L'uomo del fiume.
I pensieri della foce Piemme editore. Lovisoni, nella sua vita è stato molte cose: musicista e artista, Deputato della Repubblica, insegnante , ecologista puro ma " nulla e nessuno è riuscito a impedirmi di remare sul fiume in direzione ostinata e contraria" Diventato negli anni '70 amico di Battiato condividerà con lui , Juri Camisasca e poi con Francesco Messina molti momenti musicali e di introspezione filosofica.
Ma assieme alla filosofia ed all'esoterismo il filo conduttore della sua vita è sempre stata la musica , da quella ascoltata dal Jazz ai Beatles amati dal padre pianista autodidatta a quella da lui composta che si puo anche ascoltare nel suo libro, inquadrando con il cell. il QRCode che chiude molti capitoli.
Ora dopo l'esperienza di un brutto tumore,superato, egli afferma la necessità di un nuovo Umanesimo: un ritorno a casa sia percorrendo il suo fiume Ausa in Friuli , con una canoa che lentamente gli permette di risalire con i ricordi alla sua infanzia ed alla sua intera vita che perdendosi tra i monti, per ritrovare la natura e se stessi.
PAOLO CONTE 50 YEARS OF AZZURRO GRADO JAZZ 24 .07. 2o21
24 Juli 2021
PAOLO CONTE “50 YEARS OF AZZURRO”
Sabato/Saturday/Samstag 24 luglio/July/Juli 2021
h 21.30 Arena Parco delle Rose – Jazz Village
evento con la collaborazione di/ with the technical collaboration of/ Veranstaltung mit der Zusammenarbeit von Zenit srl/Azalea
Band: Nunzio Barbieri, guitar, electric guitar / Lucio Caliendo, bassoon, percussions, keyboard / Claudio Chiara, alto, tenor, baritone sax, flute, accordion,bass, keyboard / Daniele Dall’Omo e Luca Enipeo, guitars / Daniele Di Gregorio, drums, percussions, marimba, piano / Francesca Gosio, cello / Massimo Pizianti, accordion, bandoneon, clarinet, baritone sax, piano, keyboard / Piergiorgio Rosso, violin / Jino Touche, double bass, electric bass, electric guitar / Luca Velotti, soprano, tenor, alto, baritone sax,clarinet
GradoJazz non poteva avere un evento conclusivo più clamoroso di un concerto di un mito della musica: PAOLO CONTE! Il grande artista porterà al Parco delle Rose, con una Big Orchestra di 11 elementi, il suo tour “50 Years of Azzurro”, partito nel 2018 per la celebrazione dei 50 anni di “Azzurro”, il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che ha portato Conte ad essere conosciuto in Italia e nel mondo. La tournée ha registrato sold out in tutte le date – una su tutte la magica serata alle Terme di Caracalla a Roma – anche nel 2020, dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, e proseguirà nel 2021 tra Europa e Italia. Non si può circoscrivere né sintetizzare in poche righe la lunga carriera e i numerosi successi dell’avvocato astigiano prestato alla musica e alla pittura. Ci ha provato il regista Giorgio Verdelli, che ha affrontato con grande passione e originalità, nel bio pic “Via con me” uscito nel 2020, l’eclettico Principe della musica italiana. «La sua storia – scrive lo scrittore e critico cinematografico Giulio Zoppello – è piena di canzoni che egli stesso definisce “pittoriche” o comunque connesse ad una dimensione cinematografica, visiva, ad un jazz che in realtà non è mai solo jazz, è anche altro, è mille atmosfere diverse, mille storie e volti narrati in capolavori che egli o altri hanno cantato. E che sovente sono diventati quasi dei secondi inni nello stivale». It’s wonderful… we dream of you, mr. Paolo Conte.
Paolo Conte.
IMPERDIBILE DOPPIO APPUNTAMENTO con Stefano Zecchi e Antonio Caprarica
21 Juli 2021
STEFANO ZECCHI e ANTONIO CAPRARICA a LIBRI E AUTORI A GRADO
Doppio appuntamento questa settimana a Libri e Autori a Grado. Comincia giovedì 22 luglio Stefano Zecchi e chiude Antonio Caprarica venerdì 23, alle 18 al Velarium della spiaggia GIT
Stefano Zecchi, filosofo, accademico e giornalista in questo suo ultimo romanzo "Anime nascoste" Mondadori, ci fa il ritratto di una generazione incendiata. Una storia di formazione letteraria e politica che ci racconta il movimento del sessantotto in chiave inedita, lucida, dando voce ad una giovane ribelle, scivolata in una spirale di un estremismo vissuto con passione, pagandone poi le conseguenze. Nel romanzo che si snoda tra Venezia e Milano, sono trattate molte altre tematiche tra le quali il rapporto tra genitori e figli sempre presente nello scrittore. A parlarne con lui Elisabetta de Dominis.
Ad Elisabetta II nata Elizabeth Alexandra Mary , che ben pochi possono vantare di conoscere, Antonio Caprarica, forte dei suoi molti anni di corrispondente Rai da Londra dedica il suo ultimo libro " Elisabetta. Regina per sempre" Sperling editore. Un’indagine penetrante e documentatissima, seguendone la storia dalla nascita, all'improvvisa ascesa al trono dopo l'abdicazione di Edoardo VIII. Caprarica in ogni tappa di questa storia cerca l'Elisabetta più segreta alla ricerca dei suoi sogni, dei segreti, delle delusioni nascoste dietro l'algida maschera regale. Di ieri l'annuncio di Henry il nipote ribelle dell'uscita ad ottobre della sua autobiografia, ancora uno smacco per la Regina che della privacy ha fatto la sua regola di vita. Un occasione per ripercorrere anche la Storia dell'Europa e per comprendere una donna straordinaria che qualunque sarà il destino della monarchia sarà sempre Regina. Ad intervistarlo Elisabetta Pozzetto.
Sehnsucht nach Grado
21 Juli 2021
Sonntag, den 25. Juli 2021 um 21.00 Uhr wird im Auditorium Biagio Marin der Dokumentarfilm “Sehnsucht nach Grado” in deutscher Sprache ausgestrahlt. Die Doku wurde von Thomas Mache gedreht und mit finanzieller Hilfe der Gemeinde Grado realisiert.
Die Filmvorfuehrung ist kostenlos, jedoch ist eine Platzreservierung erforderlich.
Information und Reservierung
0431 80383
SELFIE IN SPIAGGIA
19 Juli 2021
Gioca con noi!
Trova uno dei vari selfie point all’interno della nostra spiaggia e scattati una foto con la nostra amica Pimpa.
Non dimenticarti di condividere il tuo scatto più bello e di taggarci su Instagram e su Facebook!
Grado Impianti Turistici S.p.A. Spiaggia e Terme Marine dal 1892
Cercala!!!
IMPERDIBILE DOPPIO APPUNTAMENTO con Stefano Zecchi e...
18 Juli 2021
Giovedì 22 Luglio ore 18 Velarium GIT
GRADO JAZZ 2021 ...programma
18 Juli 2021
PROGRAMMA
Domenica 18 luglio 2021
ore 5.30 Diga Nazario Sauro concerto all'alba
CLAUDIO COJANIZ piano solo "BLACK WATER MUSIC"
ore 18.30 - angoli del centro e Arena Parco delle Rose
BANDAKADABRA “MUSIC DELIVERY” - Special Guest: Mr-Tbone
ore 21.30 Arena Parco delle Rose
DEE DEE BRIDGEWATER in concert – ESCLUSIVA PER GRADOJAZZ!
Dee Dee Bridgewater, voice / Claudio Filippini, piano / Mirco Rubegni, trumpet / Michele Polga, sax / Rosa Brunello, doublebass, electric bass / Evita Polidoro, drums
Una produzione originale Tema Music e Fondazione Musica per Roma per Casa del Jazz
Lunedì 19 luglio 2021
ore 18.30 angoli del centro Daniele D'Agaro Trail
Daniele D’Agaro, soprano, alto, tenor, baritone saxophones, piccolo Eb, Bb & Bass clarinets, flutes, kalimba& percussions
ore 21.30 Arena Parco delle Rose
BRAD MEHLDAU TRIO
Brad Mehldau, piano / Larry Grenadier, bass / Jeff Ballard, drums
Martedì 20 luglio 2021
ore 16 Molo Torpediniere - Jazz on Board
Laura Clemente, vocals / Gaetano Valli, guitar
Escursione nella laguna di Grado a bordo del Battello Santa Maria con musica jazz dal vivo e spuntino di mare (durata due ore circa)
ore 18.30 angoli del centro Mirko Cislino Trail
Mirko Cisilino, trumpet
ore 21.30 Arena Parco delle Rose
“RESPECT – A NIGHT FOR ARETHA”
Un omaggio alla regina del soul Aretha Franklin - una produzione Good Vibrations
Elena Vinci, Joy Jenkins e Michela Grilli, vocals / Jimmy Bolco, drums / Francesco Cainero, bass / Marco Ballaben, keyboards / Angelo Chiocca, sax / Giorgio Ruzzier, trumpet / Luigi Di Campo, guitar
Mercoledì 21 luglio 2021
ore 19.30 Arena Parco delle Rose
Ensemble Jazz del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste
A cura dell'insegnante Giovanni Maier
Riccardo Pitacco, trombone / Gabriele De Leporini, guitar / Stilian Penev, piano / Primo¸ Podobnik, drums
a seguire, ore 21.30:
ENRICO RAVA & DANILO REA in concerto
Enrico Rava, flugelhorn / Danilo Rea, piano
Giovedì 22 luglio 2021
ore 19.30 Arena Parco delle Rose
MICHELANGELO SCANDROGLIO “IN THE EYES OF THE WHALE”
Michelangelo Scandroglio, double bass / Hermon Mehari, trumpet / Michele Tino, alto sax / Alessandro Lanzoni, piano /
Bernardo Guerra, drums
a seguire, ore 21.30:
PAOLO FRESU “HEROES” Homage to David Bowie
Paolo Fresu, trumpet, flugelhorn, electronics / Petra Magoni, vocals / Filippo Vignato, trombone, electronics; / Francesco Diodati, guitar / Francesco Ponticelli, double bass, electric bass / Christian Meyer, drums
Paolo Fresu interpreta David Bowie. E già questo sarebbe sufficiente a “fare notizia”. Che lo faccia in compagnia di un cast stellare con Petra Magoni, Gianluca Petrella, Francesco Diodati,
Venerdì 23 luglio 2021 – “Asian Night”
ore 19.30 Arena Parco delle Rose
HUUN-HUUR-TU musiche tradizionali di Tuva e Mongolia
Kaigal-ool Khovalyg, voce e igil / Chanzy Radik Tyulyush, voce e byzaanchi, khomuz, amarga / Sayan Bapa, voce, doshpuluur, marinhuur, chitarre acustiche / Alexey Saryglar, voce, tungur, dazhaaning khavy
a seguire, ore 21.30:
TIGRAN HAMASYAN TRIO “THE CALL WITHIN”
Tigran Hamasyan, piano, synth, vocals / Evan Marien, double bass / Arthur Hnatek, drums
Sabato 24 luglio 2021
ore 21.30 Arena Parco delle Rose
PAOLO CONTE “50 YEARS OF AZZURRO”
evento con la collaborazione di Zenit srl - Azalea
Band: Nunzio Barbieri, guitar, electric guitar / Lucio Caliendo, bassoon, percussions, keyboard / Claudio Chiara
alto, tenor, baritone sax, flute, accordion,bass, keyboard / Daniele Dall’Omo e Luca Enipeo, guitars / Daniele Di Gregorio, drums, percussions, marimba, piano / Francesca Gosio, cello / Massimo Pizianti, accordion, bandoneon, clarinet, baritone sax, piano, keyboard / Piergiorgio Rosso, violin / Jino Touche, double bass, electric bass, electric guitar / Luca Velotti, soprano, tenor, alto, baritone sax,clarinet
Dal 19 al 23 luglio – Giardini Marchesan – ore 9 e ore 10.45
“LABORATORI MUSICALI PER BAMBINI DA 6 A 10 ANNI”
A cura dell’Associazione PraticaMenteMusica (info&prenotazioni infopoint Largo San Grisogono – Grado tutti i giorni 18-22 / sabato e domenica 17-22 / +39 3456968954 o +39 *3889554832 attivo negli orari di apertura dell’infopoint – mail: segreteria@euritmica.it )
GradoJazz 2021 direttore artistico: Giancarlo Velliscig
Servizio noleggio Pedalò, SUP e Canoa -KITE LIFE GRADO - GIT GRADO IMPIANTI TURISTICI
16 Juli 2021
Noleggia il tuo pedalò, la tua canoa o scopri lo stand up paddle (SUP) al Kite Life Grado Point SPIAGGIA GIT
Ci trovate, dalle 9 alle 19 davanti all'area Baby Beach per una vacanza all'insegna del mare e dello sport a Grado.
info e prenotazioni Kite Life Grado o WhatsApp +39 349 363 1520
ILARIA TUTI : venerdì 16 luglio alle 18 al Velarium spiaggia Git
15 Juli 2021
Per Libri e autori a Grado, venerdì 16 luglio alle 18 al Velarium della spiaggia Git, la scrittrice gemonese Ilaria Tuti, intervistata da Margherita Reguitti, presenterà il suo ultimo libro “Figlia della cenere”- Longanesi -
PAOLA CALVETTI A LIBRI E AUTORI A GRADO
12 Juli 2021
Quarto appuntamento al Velarium GIT con la rassegna letteraria "Libri e Autori a Grado".
Giovedì 15 Luglio sarà la volta di Paola Calvetti, giornalista, ha lavorato alla redazione milanese del quotidiano «la Repubblica» e scritto per il «Corriere della Sera» e il settimanale «Io Donna». Ha diretto l’ufficio stampa del Teatro alla Scala, è stata direttore della comunicazione del Touring Club Italiano e direttore comunicazione e marketing del Maggio Musicale Fiorentino. Finalista al premio Bancarella con il romanzo d’esordio, L’amore segreto (1999), ha pubblicato L’Addio (2000), Né con te né senza di te (2004), Perché tu mi hai sorriso (2006) e per Mondadori Noi due come un romanzo (2009), Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili (2012), Parlo d’amor con me (2013), Gli innocenti (2017) e il saggio Elisabetta II. Ritratto di regina (2019). I suoi romanzi sono tradotti in Francia, Germania, Spagna, Albania, Giappone, Olanda, Stati Uniti.
Donne con una marcia in più, ricche di determinazione e desiderio di rivalsa. Donne che non si fermano dinanzi alle difficoltà e, soprattutto, che sanno lottare con le unghie e con i denti per i loro sogni. Sono “Le rivali. Dieci donne di talento che hanno cambiato la storia”.
Paolo Crepet per la prima volta a Libri e Autori a Grado
12 Juli 2021
Paolo Crepet per la prima volta a Libri e Autori a Grado con Oltre la tempesta Mondadori
Come saremo quando la pandemia sarà finita? Quanti sapranno ricominciare facendo tesoro dell'esperienza vissuta, quanti, ancora spaventati, non rinunceranno a stare a casa e quanti ancora porteranno i loro comportamenti al limite? Per saperne di più, l'appuntamento con Paolo Crepet è per martedì 13 alle 18 al Velarium della spiaggia GIT, terzo appuntamento di "Libri e Autori a Grado".
Lo psichiatra Paolo Crepet, in questo libo, analizza le ricadute psicologiche del virus e della bulimia informativa sulle diverse fasce della popolazione, dagli anziani, lasciati soli, ai lavoratori, costretti allo smart working, ai ragazzini, le cui vite sono state calpestate. La tempesta che ci ha travolto ha inoltre accentuato comportamenti e atteggiamenti malsani che già prima rappresentavano un aspetto negativo della nostra società
Un'analisi interessante, che mette nero su bianco i timori di tanti sempre con la speranza di poter uscire migliori da questa crisi.
Libri e Autori a Grado è promossa dal Comune di Grado, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con GIT, Grado Impianti Turistici, e il sostegno di CARIGO , CIVIBANK e Azienda vitivinicola Livio Felluga, media partner Radio Punto Zero Tre Venezie.
Un'ora con Dante tra pianeti, specchi, dadi, scacchiere...
12 Juli 2021
Prosegue il progetto “Dante e l'ammirazione della realtà: un percorso di fisica e matematica tra letteratura e arte”, iniziativa interdisciplinare che prendendo spunto dalla Divina Commedia vuole far riflettere sulla relazione tra scienze e discipline umanistiche. Ideato dall'Università degli Studi di Trieste, cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con la partecipazione di numerosi partner, il progetto approda al Velarium della spiaggia GIT a Grado (GO) mercoledì 14 luglio alle 17.30 con l’evento “Un’ora con Dante tra pianeti, specchi, dadi, scacchiere…(altro)”.
ILARIA TUTI PRESENTA IL SUO ULTIMO romanzo “Figlia della cenere”.
12 Juli 2021
Venerdì 16 luglio la scrittrice gemonese Ilaria Tuti presenterà a Grado il suo ultimo romanzo “Figlia della cenere”.
Come gli altri, anche questo è un romanzo intenso, dove ogni parola ed ogni gesto sono tessere di un mosaico che poco a poco l’autrice porta a compimento. I dettagli della vita del Commissario Teresa Battaglia, di cui avevamo avuto degli indizi, qui vengono svelati nella loro crudezza e terribile realtà.Teresa oramai non potrà più nascondere il terribile segreto che porterà l’oblio nella sua mente ma la confessione le farà scoprire la forza dell’amicizia, dell’amore filiale che andranno oltre ogni altro problema che si presenterà in futuro.(...Altro)
GLAMOUR
8 Juli 2021
Negli ultimi anni il costume da bagno trikini è diventato molto popolare. A metà strada tra un bikini, un costume intero e un top, hanno una striscia che unisce la parte superiore a quella inferiore. Il trikini sta bene a chi è alta e a chi vuole nascondere un po’ di pancia, la fascia centrale può celare qualche difetto. Da evitare se non siete già abbronzate. I modelli sono tantissimi: dalle fasce in pizzo a quelle velate, con laccetti sullo slip a quelli a vita alta in stile anni ’90. Per i colori e le stampe via libera alle fantasie: quadretti, pois, paisley, a fiori, color block, ogni gusto può essere accontentato facilmente. Raffinati e seducenti, perfetti da sfoggiare anche durante un aperitivo serale in spiaggia, incontrano il favore anche degli uomini.
LIBRI e AUTORI a GRADO 9 LUGLIO ore 18
7 Juli 2021
Morricone e Mauro Maur: “un abitante di altri meravigliosi Universi”
Un omaggio al maestro Ennio Morricone ad un anno dalla sua scomparsa e un omaggio al pubblico che da trent’anni segue gli incontri con gli autori sotto l’ombrellone. Si parte dal libro Morricone di Maurizio Barone, esperto di cinema, pubblicato da Lazy Dog Press: una voluminosa opera dedicata alla discografia del maestro, unica nel suo genere. L’autore attinge nel proprio sconfinato archivio, per dar vita ad una rassegna che riporta oltre cinquant’anni di carriera, che comprende tutte le copertine dei dischi delle colonne sonore con spartiti manoscritti autografati dal maestro. Ad accompagnare le illustrazioni, 19 interventi di personaggi che hanno conosciuto Morricone ed hanno lavorato con lui ecco allora Dario Argento, Franco Nero, Carlo Verdone, Quentin Tarantino, Giuseppe Tornatore e tra gli altri Mauro Maur. Triestino, virtuoso della tromba formatosi all’Operà di Parigi, quando a 28 anni arriva prima tromba all’Opera di Roma, dove resterà per 25 anni, viene intercettato da Morricone che lo vorrà per tutti gli assolo di tromba nelle sue colonne sonore dei film, e gli scriver anche un concerto per tromba Ut che porterà nei teatri del mondo, anche sotto la direzione di Morricone..Da lì un collaborazione ed una rispettosa amicizia che durerà per 25 anni “ stato un privilegio conoscerlo, lavorare insieme in condizioni straordinarie, aver avuto il dono della sua amicizia”. A dialogare con Mauro Maur per scoprire momenti inediti del maestro, Alex Pessotto, esperto di musica. Ad eseguire brani celebri delle musiche di Morricone con Mauro Maur alla tromba, Francoise de Clossey, pianista di fama internazionale che ha iniziato la su brillante carriera da enfant prodige.
Libri e autori promossa dal Comune di Grado, assessorato alla Cultura, con la collaborazione di Grado Impianti Turistici e il sostegno di Fondazione CARIGO , CIVIBANK Azienda vitivinicola Livio Felluga. Media partner RadioPuntoZero.
LIBRI E AUTORI A GRADO OMAGGIO A MORRICONE
6 Juli 2021
FITlab Grado Terme marine
6 Juli 2021
FITlab in collaborazione con la Grado Impianti Turistici organizza dei corsi specifici dedicati a tutti coloro che desiderano mantenersi in forma anche durante le vacanze.
Istruttori qualificati saranno a vostra disposizione per seguirvi in differenti percorsi specifici per ogni esigenza.
I corsi a voi dedicati sono:
MET - Metabolic Exercise Training
Lunedì e Venerdì dalle 20 alle 21 in FitLab. Allenamento funzionale dedicato a tutti. Lavorando su progressioni e regressioni delle movenze fondamentali permette a qualsiasi utente di migliorare progressivamente!
Running Tips
Ogni mercoledì mattina dalle 7 alle 8/8:30 ritrovo in FitLab ed entrata Piscina Dedicato ai runner di tutti i livelli.
Due trainer affronteranno le propedeutiche e le correzioni delle tecniche di corsa di qualsiasi utente per migliorare la forma e l'approccio mentale alla corsa.
Nordic Walking
24 – 25 Luglio
7 – 8 Agosto
28 – 29 Agosto
Corso dedicato a tutti. La camminata con le bacchette ci permette di attivare fino al 95% dei nostri muscoli senza creare traumi e senza utilizzare esercizi invasivi. L'aria aperta e il fatto di camminare scalzo potenziano i benefici già alti della camminata.
Per appuntamenti e prenotazioni potete rivolgervi a FITlab Grado Terme Marine oppure whatsapp allo 3404916838
LIBRI e Autori a GRADO 2 Luglio ANDREA MAGGI il prof del Collegio
1 Juli 2021
...Tutto ha inizio da un bigliettino galeotto, intercettato dal professor Elpidi in una classe di un ultimo anno di Liceo.
Non mancare al primo appuntamento di LIBRI&AUTORI a GRADO TrentesimaEdizione
il 2 LUGLIO dalle 18.00 ANDREA MAGGI il Prof del Collegio risponderà all'interrogazione di Elena Commessatti.....